«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

come disse marchionne a proposito di calderoli "hanno aperto le gabbie".
siamo in fase regressiva, suggerisco di mettersi bene sotto le coperte, perche' allora, anche se c'e' buio, i malvagi non vengono ad assassinarvi e a stuprare la mamma.
solo che qui parliamo di maggiorenni, non di bambini di 6 anni.

Guarda che questo diritto c'è sempre stato, c'è tuttora e ci sarà sempre.
Non per niente si parla di "legittima difesa". Cioè difesa prevista dalla Legge.
Tutto sta a delimitarne i confini. Confini che qualcuno non vuole che ci siano.
O, ancor peggio, che sia lui a porre dei confini, come meglio gli aggrada.
Il che, se permetti, mi infastidisce.
Perché essere in balia di un ladro è brutto; ma essere in balia di un esaltato armato è peggio.

tu eri quello che "mi sono già venuti 5 volte in casa, ma me ne sono fatto una ragione, e adesso vivo bene" ?????
cioè, tipo quella giornalista olandese che andò ad intervistare quelli di bkoarham, la violentarano per una settimana filata in 30 a turno, ma poi disse "si... m'hanno violentata, ma m'hanno anche rispettata..."

Se io salgo in macchina alla mattina devo dare per scontato la possibilità di morire o restare ferito (9 morti al giorno e 676 feriti al giorno)
Se vado al lavoro pure (2 morti al giorno)
Ora qualcuno mi spieghi perché un ladro non dovrebbe avere una percentuale di rischio paragonabile a quanto sopra
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Eh sì. Dire al ladro che lui è un ladro è reato.
Può anche succedere che il ladro non andrà in galera perché ....perché ha rubato poco, mentre il suo accusatore potrebbe finire in carcere.
https://www.studiocataldi.it/guide_l...i-calunnia.asp
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”