se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

E' un paese dove le due chiese che lo hanno dominato da decenni, quella cattolica e quella comunista, hanno abituato la gente a credere e non a ragionare. Quindi credono e basta. Voi avete una buona dose di responsabilità nel voler la gente credulona. Immagino pensavate che se invece di credere e fidarsi e basta, avessero cominciato a ragionare, erano guai.
Di fatto avete solo rimandato i guai e li avete resi peggiori.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Anche se sono affini. Ma comunque i giornali non informano, sono ricettacoli dei peggiori pettegolezzi e hanno invece lo scopo contrario: disinformare.
Se la gente sapesse quel che accade, ad esempio tutti i milioni che incassano delle nostre tasse, non la prenderebbe bene. E, che caso, alla fin fine non parlano mai di dove vanno a finire le nostre tasse.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Dino Giarrusso (M5S) interviene sul caso Sea Watch ancora bloccata in mare al largo di Siracusa: 'La responsabilità è del comandante non del governo. E' lui che ha deciso di virare verso l'Italia'
Sea Watch, Giarrusso: 'Mi fa vomitare che si speculi politicamente su quelle povere persone'

si sperona con la prua non con un lato: perchè ripeti la cazzata del buzzurro?
SE querela quel "gentiluomo" che l'ha definita in tutti i modi (si può dare della delinquente criminale a una che non ha sentenze giudiziarie che certifichino che lo è?) fa bene, tanto lui scapperà, come al solito