Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Lei lo ha ammesso, anche perché il filmato é lampante, e tu la smentisci ? Dillo a carola, che sarebbe contenta di saperlo. Guarda che tutto quello che ha detto la carola, dal primo contatto avuto con l'esterno, é stato concordato; forse é sincera solo quando dice di essere tedesca.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Romano Prodi meriterebbe un forum a parte.
Non ha mai eccelso in nulla, anzi. Sicché, la sua popolarità l'ho sempre attribuita al fatto che egli sia stato usato (constatata la sua insipienza) dall'ex PCI come grimaldello per accedere ai gangli vitali (economici) dell'Italia e dell'occidente. Marocchinamente predisposto alla svendita, di cose non sue chiaramente. Politicamente vile e senza scrupoli, ha pugnalato (alle spalle) la sinistra di base DC che lo aveva supportato. Tanto da meritarsi l'appellativo di mortadella, o mortazza. Cioè fatto di carne (poca) e grasso (tanto), e poi insaccato nella sua bella Bologna. Nella DC, all'epoca, se ne parlava abbastanza male ma sottovoce (purtroppo).

Cireno, come sei preoccupato...
L'oro è l'elemento chimico di numero atomico 79 e il suo simbolo è Au (dal latino aurum). È un metallo di transizione tenero, pesante, duttile, malleabile di colore giallo, dovuto all'assorbimento delle lunghezze d'onda del blu dalla luce incidente. Inattaccabile dalla maggior parte dei composti chimici, reagisce in pratica solo con l'acqua regia e con lo ione cianuro. Con il mercurio forma un amalgama, ma non un composto chimico. Si trova allo stato nativo sotto forma di pepite, grani e pagliuzze nelle rocce e nei depositi alluvionali. È stato adoperato fin dall'antichità per coniare monete e, prima dell'avvento della moneta fiat (latino per "sia fatta", cioè creata dal nulla, com'è quella odierna[2]) è stato usato come controvalore per le emissioni valutarie degli Stati, come avveniva all'interno del cosiddetto gold standard. Si usa inoltre in gioielleria, odontoiatria e nell'industria elettronica. Il suo codice ISO come valuta è XAU (controvalore per oncia di metallo). L'oro è divenuto nel tempo il simbolo di purezza, valore e lealtà.
Vai a fare colazione, corri! Oppure leggi: fai come ti pare. IO spengo!

Non saprebbero nemmeno come fare. Salvini ancora manco ha capito che lui non è un magistrato e lì non può decidere, la Lega manco sa come mai accada ciò. Figurarsi se potrebbero cambiare la Costituzione.
Tra l'altro che dire? Da ignoranti come capre nè i vostri politici nè voi avete capito che era esattamente questo che faceva sia la riforma Renzi che la precedente di Berlusconi: entrambe cercavano di dare più potere alla politica. Se l'ultima fosse passata oggi non ci sarebbe questo governo ma molto probabilmente uno di Centro destra e avrebbero governato molto più agevolmente.
E questo è il classico caso della terza legge fondamentale sulla stupidità del prof. Carlo Maria Cipolla, laddove nell'intento di far male a qualcun altro si finisce per far male anche a se stessi e forse soprattutto a se stessi.
Tempo al tempo, ma questo castello di carte fradice cadrà e magari qualcuno farà i conti con la propria stupidità.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.