chi è che difende la razza bianca?


chi è che difende la razza bianca?
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Nessuno dei due.
Che poi Bolsonaro credo sia un qualche tipo di meticcio...
Hitler or Hell.




Né l'uno né l'altro ragionano in questi termini. Putin è sicuramente critico verso il multiculturalismo occidentale ed il modello da noi propinato di società multirazziale, ma la Federazione russa è - di fatto - ancora un impero formato da una vastità di popoli eterogenei, non solo dai russi slavi (cioè i russi etnici veri e propri) e di certo non solo da uomini di "razza bianca". E di questo ovviamente Putin ne è ben consapevole ed è ben lungi dal voler fare della Russia uno Stato etnico. Nel caso di Bolsonaro, parliamo del Capo di Stato di un paese che, nella sua configurazione moderna, "nasce" col meticciato.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti


Dipende: Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Serbia, Olanda, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Grecia ed Irlanda sono esempi di Stati etnicamente abbastanza omogenei. Presentano al loro interno piccole minoranze etnico-linguistiche differenti dal resto della popolazione, ma una nazionalità largamente prevalente c'è.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


francia germania olanda svezia ecc hanno tanti stranieri,decisamente troppi in realtà.. leggevo da qualche parte proiezioni demografiche allucinanti sulla svezia.. adesso non ricordo di preciso ma robe da pazzi, tipo 30% di stranieri in pochi decenni se i flussi proseguissero a questa velocità
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti




A naso dico Bolsonaro, pechè in Brasile c'è una tradizione di attenzione alle questioni razziali, hanno vissuto lo schiavismo, la segregazione e le politiche di "branquiamento" a cavallo del 1900 etc
tutto questo in Russia manca, è un vero impero che tende ad integrare gli integrabili anche se non bianchi al 100%, non è che se hai gli zigomi alti, la faccia tonda e gli occhi un pò "slanted" ti guardano storto e non ti fanno fare carriera...
CLAUDIA CONTE, TI AMO!