Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Ha ancora cercato di scimmiottare il Capitano, senza ovviamente averne la stoffa, facendo battute sui quanto successo a Bibbiano?
Anch'io sono d'accordo che su certe cose non si scherza
e perché?
Tutti i grandi autori satirici hanno fatto umorismo nero su cose serie, da Swift a Bill Hicks, è giusto fare satira sulla cronaca nera come è giusto farla anche sull'olocausto, se è necessario farla
-
Re: Mi chiamo fuori.
Qualsiasi cosa abbia scritto, Merovingio ha fatto benissimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Quello era un atto di guerra: chiaramente non un picnic nel parco, ma che c'entra?
Il fatto che tu lo stia paragonando con Bibbiano dice moltissimo.
il terrorismo non è guerra, il fatto che tu difenda una bestia come Breivik ti qualifica moralmente, oltre al resto che scrivi
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
Ma non fare la santarellina che sulle stragi di donne e bambini sghignazzate come degli ossessi. E non lo fate certamente come provocazione come faccio io!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sparviero e co. mettono i like a chi inneggia al terrorismo fin dall'avatar come darksunshine/rune, alle sue battute in cui gode della morte o augura la morte ad esempio alle cooperanti rapite in africa (alla faccia di "aiutiamoli a casa loro"), come se perdessero soldi loro.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheMeroving
.. Dopo un paio di 3D mi ha tolto il saluto. Credo da quella volta che ho osato mettere un like a Scveik. Grave errore
:D
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Pure io ti avrei tolto il saluto per una stronzata così gigantesca, ci mancherebbe altro........................
P.S. sono sarcastico :applause:
-
Re: Mi chiamo fuori.
@Fiumano, non fare stronzate, torna da noi, pure TheMeroving sente la tua mancanza.
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jerome
il terrorismo non è guerra, il fatto che tu difenda una bestia come Breivik ti qualifica moralmente
Che differenza c'è con i civili ammazzati dagli eroici partigggiani, per esempio?
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Che differenza c'è con i civili ammazzati dagli eroici partigggiani, per esempio?
Con i civili ammazzati deliberatamente e illegalmente da alcuni partigiani dopo la guerra, assolutamente nessuna.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jerome
e perché?
Tutti i grandi autori satirici hanno fatto umorismo nero su cose serie, da Swift a Bill Hicks, è giusto fare satira sulla cronaca nera come è giusto farla anche sull'olocausto, se è necessario farla
Mah, sara' perche' in generale l'umorismo nero non mi piace e non riesco a godere o scherzare sulla sofferenza, neanche se a soffrire è chi non stimo, figuriamoci poi se si parla di bambini o persone innocenti.
In generale non trovo che l'umorismo nero porti a qualcosa. Charlie Hebdo, al netto della tragedia accaduta, con la sua satira nera cosa pensa di comunicare al mondo?
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Mah, sara' perche' in generale l'umorismo nero non mi piace e non riesco a godere o scherzare sulla sofferenza, neanche se a soffrire è chi non stimo, figuriamoci poi se si parla di bambini o persone innocenti.
In generale non trovo che l'umorismo nero porti a qualcosa. Charlie Hebdo, al netto della tragedia accaduta, con la sua satira nera cosa pensa di comunicare al mondo?
Capisco la tua posizione ma in certi casi la sdrammatizzazione secondo me è necessaria e anche l'umorismo nero può essere paragonato a uno schiaffo dato per svegliare una persona che sta addormentandosi alla guida.
Secondo me.
Quella di Charlie Hebdo è spesso gratuita e in stile sfotto'. Quella di Vauro, anche se molto ideologica, ha sempre un bersaglio.
Daniele Luttazzi parla di distinguere lo sfotto' che lui chiama umorismo fascistoide in cui viene colpita la vittima e satira nera in cui viene usata la vittima a volte con cattivo gusto ma con lo scopo di sferrare un pugno al carnefice.
Il classico esempio che viene fatto è il libello Una modesta proposta di Jonathan Swift.
-
Re: Mi chiamo fuori.
Comunque non sono riuscito a leggere la battuta del Merovingio
-
Re: Mi chiamo fuori.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Che differenza c'è con i civili ammazzati dagli eroici partigggiani, per esempio?
Che quelli collaboravano con il regime fascista perché in cambio delle infamate ricevevano compensi di varia natura: protezione, terre, soldi... Un po'come con la mafia....