Avete appena votato e già volete votare di nuovo?

Il governo tecnico come qualsiasi governo deve avere la Fiducia del parlamento che, in parole povere, significa avere la maggioranza dei parlamentari che lo approva votandogli la fiducia. Chiaro? Non esiste possibilità di fare un governo che il parlamento non approvi con una maggioranza.
Quindi ripeto: trovate la maggioranza e si va ad elezioni. Non c'è altro da fare. Tutto il resto sono chiacchiere senza senso.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E' la democrazia bellezza. E qui descrivi intenti di altre forze politiche che sono legittimamente elette attraverso il voto degli italiani. Tu vorresti aggirarlo perchè ORA i sondaggi danno l'estrema destra in vantaggio.
E qualora POI li dessero in svantaggio che faresti? Torneresti al voto perchè non più rappresentativi? Siamo seri, ve ne freghereste altamente.
Quindi cercate di accettare le regole del gioco sempre e non solo quando vi conviene.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma non ha importanza.
E sarebbe ora di finirla con politici che rivendicano diritti non dalle elezioni ma dai sondaggi. Abbiamo passato TUTTA la precedente legislatura con voi che dichiaravate illegittimo il governo perchè i sondaggi vi davano come maggioranza. Adesso come è giusto pagate pegno.
Toccherà anche ai leghisti. Questo è certo, fare lo stesso percorso.