Sì va beh... Mattarella non scioglierà mai, i grilli faranno di tutto per non mollare la poltrona...tutti ragionamenti plausibili e magari pure probabili, ma se Savini non rompe, restano ragionamenti...e a questo punto mi pare ormai evidente che il Capitano di tutto ha voglia, tranne che di fare cadere il governo. La vera ragione per cui non si voterà è questa.

Quanto infantilismo.
Comunque, fingiamo di parlare con degli adulti anche di cervello. Allora, intanto va precisato che nel PD all'opposizione chi comanda è il segretario. Non così quando aveva il PDC.
Ma che l'attuale segreteria del PD auspichi una alleanza coi 5 stelle secondo me è evidente al mondo. A partire dal fatto che non li attaccano come si deve, lasciandogli sempre una porta aperta perchè pensano di 'recuperarli'. Immagino che accadrà con quel che resterà dopo che la Lega avrà preso tutto quel che può e che altri hanno mollato per la delusione feroce.
Se faranno un governo fra loro potrebbe essere la cosa più stupida che faranno. Voi lo dite perchè lo dice Salvini che lo auspica con tutte le forze perchè sarebbe l'UNICO a trarne vantaggio. E quale è il vantaggio di Salvini in una coalizione PD/5 stelle? Andiamo con ordine:
1 - gli dovrebbero togliere le patate dal fuoco facendo una difficilissima finanziaria che lui non vuole fare e della quale gli darebbe ogni colpa pur avendo lui insieme a Di Maio la responsabilità dei casini.
2 - gli consentirebbe di fare ancora la vittima con gli sragionamenti che già qui voi preannunciate
3 - potrebbe quindi vincere le prossime elezioni, con un bilancio risanato da altri ma di cui esalterebbe solo alcune cose a lui convenienti.
Ora se mai c'è da domandarsi se il PD e i 5 stelle siano stupidi fino a questo punto.
Ma se Salvini non rompe significa che sa che nessuno presterebbe il fianco per toglierlo dai casini. E se li ritroverebbe tutti sul collo appena eletto. E a quel punto non solo non potrebbe più dare la colpa a nessuno visto che c'era lui prima, ma dovrebbe, per una volta assumersene la responsabilità.
Se invece quei due partiti si prestano, la volta prossima davvero spariranno.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Guarda, ti do una notizia, insultarmi non cambia il fatto che Salvini e la Meloni, sia gente che incita all'odio ogni volta che apre bocca e non siano certo dei moderati.
Se mai poi ci sarebbe da domandarsi se in Italia esista una destra che non sia composta da esagitati fuori di testa pieni di odio per il mondo.
A guardar bene la storia di questo paese sembra dire che gli italiani siano gente non propensa alla moderazione. E temo che le nostre storie di violenza politica, a partire dalla bomba di piazza Fontana, siano lì a confermarlo.