Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Hai perfettamente ragione sul fatto che ad oggi si sono ben guardati dal fare quanto avevano promesso. Fatto sta che se nessun politico prenderà i necessari provvedimenti a protezione dell' economia sul serio (e non solo in propaganda) sarà l' economia stessa a decidere per tutti... e sarà peggio!
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Il problema e' che se si aspetta ad uscire da eurolandia un anno o due , si troveranno solo macerie!
Ok si sono risollevati il Giappone e la Germania dopo i disastri della guerra , ma era un mondo in espansione.
La speranza e' che ricompaia una guerra fredda tra il mondo occidentale ( Russia e Usa) contro la Cina- altroche' firmare la via della seta o la TAV- ed essere considerati come un tempo alla stregua di fratellini discoli e ribelli, ma nonostante tutto simpatici e burloni.
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Perdonami la superficialità, credendo di darti ragione, io intendevo proprio " il liberismo" invece, anche perchè (senza accennare approfondimenti) credo che capitalismo significhi a ideologia neutra, il diritto al guadagno e la cosa è sostenibile socialmente, infatti ogni operazione produttiva "utile" (si perdoni il bisticcio di termini) produce utile,ovvero un qualcosa che rappresenta il prodotto del lavoro, sia che esso sia di trasformazione che di produzione fisica-culturale ecc.
Il capitalismo è come l'acqua... quando non c' è n'è si muore e quando cìè n'è troppa si muore ugualmente. Insomma, un elemento neutro soggetto a buona o mala-gestione: ovvero ne un bene ne un male.
Il liberismo invece è una ideologia massone all' interno del sistema capitalista, (quindi, non sinonimo ma sicuramente inglobato): si tratta di un movimento spiritico che volge a cataclismi economici causati da una elite criminale che vuol appropriarsi di ogni cosa,sia che essa sia materiale che politica.

Buongiorno leggo e riporto queste sue parole. Non polemizzo sul nazionale , e tantomeno qui.i leghisti in quanto a popolazione contengono elementi davvero imbarazzanti e soprattutto razzisiti ma Salvini ha capito che non può essere sostenuto solo da simili individui e quindi ha ampliato ad una forma seria ed intelligente le idee della lega e spiegato oltre che attuato (con i M5S) molte politiche corrette anche se palesemente insufficienti a risolvere i problemi italiani.
Anche la Magli era antieuropeista e sparava rabbia contro la lega dei popoli.
Prima di passare a miglior vita si ricredette!
Con questo penso che ci siamo capiti.
Leggero' i suoi scritti contro l'europa, ma con le dovute attenzioni a questo punto.
Dispiace, sembrava un forumista credibile!
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Il capitalismo è un sistema economico-sociale in cui gli indispensabili mezzi di produzione/sviluppo (terre con le loro materie prime, fabbriche, uffici ecc.) appartengono a una piccola minoranza privilegiata (capitalisti) o sono controllati da un'altrettanto piccola e privilegiata minoranza di funzionari di stato (capitalismo di stato).
E' un sistema che è nato alla fine del 16° secolo e che è diventato globale negli ultimi due secoli. Non è sempre esistito e non esisterà per sempre.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.