Esatto, abbiamo una nostalgia canaglia per il pentapartito e per Berlinguer che faceva i governi della non sfiducia.
Alla facciazza dei massimalisti come @Lord Attilio

Esatto, abbiamo una nostalgia canaglia per il pentapartito e per Berlinguer che faceva i governi della non sfiducia.
Alla facciazza dei massimalisti come @Lord Attilio
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

In parte ma mi pare vero. In fondo i provvedimenti a firma grillini sono stati apertamente di sinistra... decreto dignita'... reddito di cittadinanza...
Ma ormai sono armi spuntate... anche tra i sinistri non ci crede nessuno a che vengano ri-proposti come grande rivoluzione dello stato sociale... come apparivano prima delle precedenti elezioni.

Qua nessuno si è suicidato, ma è molto probabile che qualcuno sarà ucciso.
Quante volte nel corso degli anni si era detto che il movimento dovesse prendere le forme di partito? Ma, davvero, si poteva credere che dopo l'exploit delle ultime politiche si potesse andare avanti con un contratto civilistico applicato ad un governo? Un governo presieduto da Conte - zero politicamente ma abbastanza tecnico da capire che l'unico spazio possibile per lui sarebbe stato quello della classicità istituzionale - che non ha nascosto il suo "rispetto" verso i numerosi consigli provenienti dal Quirinale? Ora, cosa evidente, appare un gigante tra i 5S e, si badi, avendo più volte ribadito che non fosse il simbolo da lui votato!
Cioè, un Di Maio che parte con l'intenzione di mettere in stato d'accusa il PdR sul caso Savona, di spaccare gli equilibri in UE, di pensare a manovre espansive e poi agire come il più tipico partito della piddina maniera? includendo le varie fazioni interne?
Ripeto, le perplessità ci sono circa i tempi ed i modi con cui Salvini ha sbaragliato tutti, ma sta solo cercando di mettere a frutto l'intenzione degli italiani, quelli che davvero hanno ridimensionato i 5S e, forse, avendo finalmente realizzato che per la imminente legge di stabilità non ci sarebbe stato fronte comune in Commissione UE. Quindi, inutile tirare a campare (per perdere). Poi, non conosciamo ancora tutto...