In questo si vede il disinteresse di salvini al proprio tornaconto politico
Il grosso problema del paese è che il governo è frutto di un'alleanza disomlgenea e litigiosa (non è importante indicare il partito causa di questa litigiosità interna con i suoi no a questo no a quello per poi fare marcia indietro confidando nella stupidità del proprio elettorato)
Lui ha una poltrona sicura fino a fine legislatura e cannibalizza l'alleato potrebbe sedersi e aspettare invece per il bene del paese rompe, infrangendo la parola data (quanto ha di più caro), e rischia tutto pur di dare al paese un governo omogeneo
Garante del tessuto democratico del Paese

Salvini, dimettiti!
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

vari motivi, prima di tutto, è una persona scorretta e vede la politica come un gioco dei furbi e degli scaltri e quindi come la vedevano in passato i vecchi politici di professione,dei quali lui fa parte ; ha una concezione vecchia della politica, fino a qui ,ha avuto successo, ma è solo questione di tempo, i nodi verranno al pettine in quanto non c'è più tempo e soprattutto non ci sono più soldi per fare la vecchia politica ;
dal punto di vista più concreto, penso che per lui ma soprattutto per chi gli sta dietro, sia fondamentale realizzare una forte autonomia delle regioni del nord e quindi di fatto iniziare a disgregare l'italia e se non lo fa ora con tutti questi probabili consensi, non riuscirà più; penso sia questa la ragione fondamentale della fretta;altra questione, è che non vuole il taglio dei parlamentari e questo per un suo interesse personale oltre che per il fatto che tale modifica, porterebbe grandi benefici e consensi ai 5 stelle; e in questo però sbaglia , perchè sarebbe anche grande vantaggio per tutte le regioni del nord e potrebbe comunque favorire grandi cambiamenti in senso federalista
queste pensosiano le ragioni principali;
poi c'è da dire però che secondo me ha fatto i conti male visto che molti degli elettori virtuali che avrebbe conquistato negli ultimi mesi, sono ex 5 stelle che non hanno per niente gradito questo sgarbo verso gli interessi dei cittadini e secondo me, presto i nuovi sondaggi, ce lo dimostreranno
i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

beh, questo è quello che ha detto conte.
ora mi dirai, perchè non l'ha smentita ?
forse perchè in questo momento gli va bene così, ma di cero non è così pirla da andare a dire una cosa del genere a conte o a qualunque altro che non sia un suo fedelissimo della lega.
poi ci sono i "polli" "certi" che si mangiano il boccone.

Boh...forse perché temeva il taglio dei parlamentari che avrebbe fatto in modo di spostare le prossime eventuali elezioni al 2020?
È l’unico motivo che spiegherebbe il perché proprio ora...
In ogni caso la situazione è deprimente
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"