



Per forza, se son mutati i rapporti elettorali si risolve con un rimpasto, due ministri di meno e quattro sottosegretari in più. La TAV non fa testo, era un'icona dei soliti No Tutt, non frega niente a nessuno.
Quando c'era la DC di governi fotocopia se ne facevano a serie di quattro.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.


Era altra gente.
Il primo attentato fu ideato il 4 novembre 1925 dal deputato social-unitario Tito Zaniboni e dal generale Luigi Capello. Zaniboni avrebbe dovuto far fuoco con un fucile di precisione austriaco, un Steyr-Mannlicher M1895, da una finestra dell'albergo Dragoni, fronteggiante il balcone di Palazzo Chigi da cui si sarebbe dovuto affacciare il Duce per celebrare l'Anniversario della vittoria, ma le forze di polizia guidate dal questore Giuseppe Dosi sventarono tempestivamente la minaccia.
Però la famiglia di Zaniboni era rimasta senza reddito, e Mussolini discretamente fece assegnare una modesta pensione alla moglie affinchè potessero tirare avanti.
Oggi i Buoni gli avrebbero levato i figli per mangiarci 1.200€ al giorno
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

