



Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.


Ultima modifica di elnick; 21-08-19 alle 07:39
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.


Fai come me: ho un altra settimana di ferie da prendere venerdi stacco tutto e me ne vado in una zona civilizzata: la Finlandia a relativizzare la meschinita della politica italiana, in attesa che chi vince le elezioni governi, non che faccia manovre di palazzo e inciuci


Una grande lezione di stile del Premier al gioppino Salvini,con tutte le sue mossette, i risolini che tradivano rabbia e sconforto... perfetto anche il biasimo per l'uso politico dei simboli religiosi
Roma – Che schiaffi ragazzi! E chi se lo aspettava che il mite premier Giuseppe Conte avrebbe sparato ad alzo zero contro l’uomo forte, si fa per dire, della politica italiana. Il buon Matteo Salvini ieri ha dato prova di essere un pessimo incassatore. Alla feroce “requisitoria” dell’avvocato del popolo/pubblico ministero Conte, Salvini, va detto, ha risposto come un pugile suonato. Stanco, imbambolato, svogliato, pigro… ha imbastito un discorsetto in risposta più adatto alle spiagge che al senato.
Il professore di diritto privato ieri ha smesso i panni del parvenu della politica e si è scoperto politico a tutto tondo. Insomma ci ha preso gusto e ha sfoderato tutte le sue armi retoriche affinate nella professione.
Prima ha dato a Salvini una lezione di diritto costituzionale e delle istituzioni, e poi giù sberle. Con Salvini che faceva le faccette alla destra di Conte. ....
Insomma è nato un politico. E nel confronto il Salvini/Masaniello ne è venuto fuori un po’ spennacchiato. Sbiadito. Intronato. Con tanto di inginocchiamento finale ai desiderata dei 5 stelle, pur di continuare a governare. Va bene il taglio dei parlamentari e poi subito al voto. Anche se sa che la cosa non è precisamente fattibile. Insomma un altro bluff. Ma una poltrona val bene qualche menzogna…Ragazzi che spettacolo! Conte schiaffeggia Salvini... - Tusciaweb.eu
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)


Ma chi l ha votato il premier? Qui si invertono i ruoli, diventa galoppono chi prende vagonate di voti e virtuosi degli emeriti sconosciuti
Certo che a Salvino girano, Conte non e mica li perche lo hanno votato ma solo per grazia anche di Salvini. Ai grillini spesso sfugge che alla fine sono li perche eletti e che non si gioca col voto popolare a inventarsi dei premier usciti dal cilindro






Non temere, è uno stato fisiologico. A volte può essere più pronunciato non tanto per la perdita, ma per come essa è avvenuta. Si supera facilmente, meglio se in buona compagnia.
La stima è strettamente personale, costruita sulle azioni concrete e percepite come giuste o, viceversa, quando vengono intese come frutto di torti subiti. Lo statista, per contro, è colui che sopravvive alla storia, in genere per le sue "firme".

