se fai un monocolore grillino con appoggio esterno del PD, in sede di richiesta di fiducia i piddini escono dall'aula abbassando la quota del numero legale fino al punto di rendere sufficienti i voti del M5S, di LeU e della Bonino.
certo, non puoi pensare di durare oltre le feste di fine anno e l'approvazione della finanziaria, ma intanto avresti un governo in carica

Secondo me perchè ha dati prova di ragionare con un suo cervello e non con quello di terzi, lo potrebbe vedere come un impedimeto
Ma sopratutto perchè piace al popolo
Il suo 26% di share di gradimento è una prova.

La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’Uguaglianza... Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza...

se Mattarella sciogliesse per ipotesi le camere stasera, non credo ci siano materialmente i tempi per votare ad ottobre. a meno di comprimere al massimo la campagna elettorale. ma ho qualche dubbio che sia fattibile.
si andrebbe a votare il 10 novembre. tutto può essere. ma se per sbaglio non esce dalle urne una maggioranza chiara, siamo fottuti

Mattarella potrebbe sciogliere le camere domani sera o più probabilmente Giovedì (dopo una notte di riflessioni).
Ci sarebbe il tempo per andare a votare il 3 Novembre (o alla peggio appunto il 10 Novembre).
E' già comunque pronto un decreto per posticipare l'innalzamento dell'IVA ad Aprile, in modo che anche andando in esercizio provvisorio non scatti l'automatismo il 1° Gennaio.
La democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci. Sarà la punizione del suo principio astratto dell’Uguaglianza... Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza...

Non conosco i motivi del pd, personalmente le persone che pensano di andar bene per tutte le stagioni non mi convincono.