Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 252
    Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 2011, non ci fu nessun golpe

I golpe sono una cosa seria basta complottismo, nel 2011 non ci fu niente di ciò. Fu sicuramente un attacco speculativo sui titoli statali (deficit altissimo per riforme poche o nulla e crescita bassissima nonostante il rimbalzo altrove post 2009) cui il Governo Berlusconi, la cui maggioranza era in difficoltà internamente e non solo per Fini, non resse spaccandosi nei confronti interni a FI. Tra l'altro Berlusconi si dimise se non erro senza esssere sfiduciato. Diciamo che economicamente sia il periodo 2001 2006 che 2009 2011 non brillarono sotto Tremonti e non per la crisi o altro. Alla fine, pur vicendo con maggioranza bulgara nel 2009, Berlusconi non attuò alcuna riforma seria sino al 2011 (eccetto mi pare il federalismo fiscale i cui decreti attuativi furono bloccati). Non fu in grado di gestire quel periodo e Monti fu votato in molti provvedimenti da molti di FI stessa.
    Tremonti ha detto una cosa giusta sulla globalizzazione ma è stato un pessimo ministro dell'economia dati alla mano.

Comunque con Monti per altro la speculazione proseguì con spread sui 500 anche con il professore, fu Draghi con la sua celebre frase nel 2012 a porvi fine e salvare l'Italia. A Draghi bisognerebbe dedicare una statua d'oro.
    .

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gatsu Visualizza Messaggio
    hai la memoria corta... lo spread ha raggiunto i 300+ proprio nel momento in cui stavano piu rompendo il caxxo per spendere e spandere...

poi e' salito appena si son genoflessi alla realta' europea...in primavera e' risalito per poi scendere a maggio quando han fatto ben intendere che non avebbero fatto cazzate economiche...

i mercati non sono ciechi come molti italiani...vedono i fatti

quel che non capisci e' che siamo tutti sotto scacco dei mercati...ue e bce comprese

piu sei forte e poi puoi farti amico il "mercato globale"...piu sei debole e piu questo cerca di mangiarti vivo...

finche' non capirai questo concetto, non capirai come mai lo spread si muove in certi modi o meno....e' manovrato dai mercati...
    guarda che io questo l'ho capito, ed è proprio per questo che non mi va.
    forse non hai idea a cosa porterà tutto questo.
    se ora ci si lamenta, poi non avremmo neppure la forza di questo.

questa globalizzazione porterà a pochissimi eletti e la stragrande maggioranza (diciamo un 70% se va bene) che dovrà accettare qualunque cosa per vivere o meglio sopravvivere.

ma forse tu e murru siete convinti di far parte di quella cerchia ristretta

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8536 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    Battutona !
    Non era una battuta.
    Regressista amante della pucchiacca.

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare Visualizza Messaggio
    A Draghi bisognerebbe dedicare una statua d'oro.
    Gli italiani sono un popolo di ignoranti e di ingrati e non gliela faranno mai.
    Ci penseranno gli amici tedeschi e spero vivamente che prendano l'oro da bankitalia, che tanto sennò gli italiani se lo sputtanerebbero in videopoker e aperitivi.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Comunque ho letto cose davvero brutte su questo thread...
    "speculazione dei mercati"...
    "attacco dei mercati"....
    I mercati sono divinità buone e lungimiranti che sanno sempre cos'è meglio per noi mortali e per questo li ringraziamo dando sempre ciò che desiderano loro, qua invece ci sono persone che li descrivono come elementi instabili per loro natura e dedite alla massima tesaurizzazione a spese di chiunque e contro i quali quindi sarebbe lecito disporre di elementi autonomi di regolamentazione.
    Male, molto male, l'ira dei mercati punirà chi non crede in loro.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    guarda che io questo l'ho capito, ed è proprio per questo che non mi va.
    forse non hai idea a cosa porterà tutto questo.
    se ora ci si lamenta, poi non avremmo neppure la forza di questo.

questa globalizzazione porterà a pochissimi eletti e la stragrande maggioranza (diciamo un 70% se va bene) che dovrà accettare qualunque cosa per vivere o meglio sopravvivere.

ma forse tu e murru siete convinti di far parte di quella cerchia ristretta
    non ti va e allora?
    e' cosi che gira il mondo!!! o ci si adatta o si muore

se non ti piace prenditi un isola sperduta e vivi di cocco e pesci senza contatti esterni cosi sei davvero fuori da questo giochino malefico...

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

non ti va e allora?
    e' cosi che gira il mondo!!! o ci si adatta o si muore

se non ti piace prenditi un isola sperduta e vivi di cocco e pesci senza contatti esterni cosi sei davvero fuori da questo giochino malefico...
    Esattamente, la globalizzazione non va regolamentata e adattata per evitarne i sicuri e comprovati e attestati effetti negativi ma solo accettata in tutta la sua interezza.
    Prendere o lasciare.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista assiduo
     Likes dati
    7
     Like avuti
    908
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I golpe sono una cosa seria basta complottismo, nel 2011 non ci fu niente di ciò. Fu sicuramente un attacco speculativo sui titoli statali (deficit altissimo per riforme poche o nulla e crescita bassissima nonostante il rimbalzo altrove post 2009) cui il Governo Berlusconi, la cui maggioranza era in difficoltà internamente e non solo per Fini, non resse spaccandosi nei confronti interni a FI. Tra l'altro Berlusconi si dimise se non erro senza esssere sfiduciato. Diciamo che economicamente sia il periodo 2001 2006 che 2009 2011 non brillarono sotto Tremonti e non per la crisi o altro. Alla fine, pur vicendo con maggioranza bulgara nel 2009, Berlusconi non attuò alcuna riforma seria sino al 2011 (eccetto mi pare il federalismo fiscale i cui decreti attuativi furono bloccati). Non fu in grado di gestire quel periodo e Monti fu votato in molti provvedimenti da molti di FI stessa.
    Tremonti ha detto una cosa giusta sulla globalizzazione ma è stato un pessimo ministro dell'economia dati alla mano.
    e' un pelo piu complesso...berlusconi fu veramente ricattato attraverso i titoli mediaset...

certo cosa brutta ma se ci si ferma a questa constatazione....
    in realta' convenne piu a lui che all ue....
    sistmazione dei conti con la faccia non sua,aziende che non avrebbero risentito di una crisi maggiore,riabilitazione politica stando nell ombra un annetto senza fiatare....
    quelli che lo han preso nel culo siamo noi.

Comunque con Monti per altro la speculazione proseguì con spread sui 500 anche con il professore, fu Draghi con la sua celebre frase nel 2012 a porvi fine e salvare l'Italia. A Draghi bisognerebbe dedicare una statua d'oro
    e' una mezza verita'.
    quello che non consideri e' che non e' che solo il cambio di governo trasformi magicamente il spread...serve che i mercati verifichino che sia davvero capace quel governo e serve un po di tempo...

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

e' un pelo piu complesso...berlusconi fu veramente ricattato attraverso i titoli mediaset...

certo cosa brutta ma se ci si ferma a questa constatazione....
    in realta' convenne piu a lui che all ue....
    sistmazione dei conti con la faccia non sua,aziende che non avrebbero risentito di una crisi maggiore,riabilitazione politica stando nell ombra un annetto senza fiatare....
    quelli che lo han preso nel culo siamo noi.

e' una mezza verita'.
    quello che non consideri e' che non e' che solo il cambio di governo trasformi magicamente il spread...serve che i mercati verifichino che sia davvero capace quel governo e serve un po di tempo...
    Noi del Beneamato Partito Democratico sotto sotto non possiamo non ammirare un grande imprenditore che guadagna direttamente o indirettamente attraverso la politica.
    Siamo antirazzisti e perciò se l'imprenditore si chiama Berlusconi piuttosto che De Benedetti o Benetton non possiamo fare distinzioni.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    56,899
     Like avuti
    34,422
    Mentioned
    509 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ah! Quindi mi hai dato ragione
    L'integrità nazionale regge proprio perché ci sono trasferimenti tra regioni e il debito in comune.Nonostante questo le divergenze tra nord e sud sono aumentate, immaginati senza questo come nell'Ez.
    cimurru vuole semplicemente la riedizione dell'unificazione forzata italiana su scala continentale
    una sorte di vendetta meridionale
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima