Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 252
    vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,906
    Mentioned
    8537 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: 2011, non ci fu nessun golpe

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Allora devi chiarire meglio se stai parlando dinun generico problema di sovranità dovuto alle pressioni che la politica può ricevere dagli istituti economici oppure di un azione prestabilita e diretta esplicitamente contro Berlusconi. Perché sopra sembri propendere per la prima. Qui sotto invece sembri propendere per la seconda

L'impressione è che tu fra i denti voglia baloccarti con l'idea del complotto, ma allo stesso tempo non osi perché capisci che è un ipotesi assai forzata. Quindi quale delle due?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Quella che ho scritto,qui l'unica impressione è che tu oltre a saper poco della questione ( infatti sei stato costretto a contraddirti finendo per ammettere che lo spread non era solo Berlusconi-dipendente ) pur di non darmi ragione ti sia messo sistematicamente a ritoccare la mia versione, dandogli tu quella connotazione meno credibile che appunto ti sarebbe stato più facile smontare.
    Merkel e Sarkozy non hanno pigiato il bottone dello spread, semplicemente si era in un contesto in cui il Governo Italiano si trovava indebolito e dipendente dalle decisioni della BCE, le cui pressioni congiunte a quelle della Merkel,Sarkozy,Barroso ( solo i personaggi più influenti nell'EZ,con il commissario tedesco e Weidmann che facevano il diavolo a 4 per evitare interventi della BC ) con cui speravano si piegasse ai loro diktat economici ( cosa che lui non voleva fare probabilmente non per motivi economici ma politici,ma che in parte fece,infatti uscì sull'Agenzia del Dow Jones : "La Bce ha commissariato l'Italia, Trichet governa a Roma su mandato di Germania e Francia" cit Repubblica ) crearono questo clima infame in cui diventò il capro espiatorio della crisi economica più severa del dopoguerra,portandolo alle dimissioni.

Poi abbiamo visto com'è andata a finire, lo spread non era Berlusconi dipendente ed il credibile Monti salvò talmente bene l'Italia che lo spread a Luglio 2012 era 537 punti.Poi Draghi decise di svolgere in pieno il suo mestiere.Ma intanto un Governo espressione di un Parlamento democraticamente eletto era caduto per le pressioni di chi ha in mano poteri enormi pur avendo scarsa legittimazione democratica.

Ma non dovevo chiarire meglio,sei tu che avendo animo piddino hai voluto leggerci quello che ti è parso pur di difendere la Beneamata Unione Europea e dare contro ai sovranisti cattifi
    Regressista amante della pucchiacca.

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,906
    Mentioned
    8537 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Certo, e lo spread lo ha fatto alzare mio nonno svendendo miliardi di BTP.

Aoh!
    Per esempio questa della crisi causata dalla DB che ha venduto i btp è una visione complottistica cui non crede neanche Bagnai ( ne tanto meno io ) per capirsi sarebbe scoppiata comunque senza alcun dubbio.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,793
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Quella che ho scritto,qui l'unica impressione è che tu oltre a saper poco della questione ( infatti sei stato costretto a contraddirti finendo per ammettere che lo spread non era solo Berlusconi-dipendente ) pur di non darmi ragione ti sia messo sistematicamente a ritoccare la mia versione, dandogli tu quella connotazione meno credibile che appunto ti sarebbe stato più facile smontare.
    Merkel e Sarkozy non hanno pigiato il bottone dello spread, semplicemente si era in un contesto in cui il Governo Italiano si trovava indebolito e dipendente dalle decisioni della BCE, le cui pressioni congiunte a quelle della Merkel,Sarkozy,Barroso ( solo i personaggi più influenti nell'EZ,con il commissario tedesco e Weidmann che facevano il diavolo a 4 per evitare interventi della BC ) con cui speravano si piegasse ai loro diktat economici ( cosa che lui non voleva fare probabilmente non per motivi economici ma politici,ma che in parte fece,infatti uscì sull'Agenzia del Dow Jones : "La Bce ha commissariato l'Italia, Trichet governa a Roma su mandato di Germania e Francia" cit Repubblica ) crearono questo clima infame in cui diventò il capro espiatorio della crisi economica più severa del dopoguerra,portandolo alle dimissioni.

Poi abbiamo visto com'è andata a finire, lo spread non era Berlusconi dipendente ed il credibile Monti salvò talmente bene l'Italia che lo spread a Luglio 2012 era 537 punti.Poi Draghi decise di svolgere in pieno il suo mestiere.Ma intanto un Governo espressione di un Parlamento democraticamente eletto era caduto per le pressioni di chi ha in mano poteri enormi pur avendo scarsa legittimazione democratica.

Ma non dovevo chiarire meglio,sei tu che avendo animo piddino hai voluto leggerci quello che ti è parso pur di difendere la Beneamata Unione Europea e dare contro ai sovranisti cattifi
    King...meno supercazzole..

La Merkel e Sarco controllavano la bce tanto da imporgli di non intervenire sullo spread per calmierarlo al fine di far cadere Berlusconi ?? Si o no??

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,906
    Mentioned
    8537 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

King...meno supercazzole..

La Merkel e Sarco controllavano la bce tanto da imporgli di non intervenire sullo spread per calmierarlo al fine di far cadere Berlusconi ?? Si o no??

A proposito di supercazzole ti dovresti chiedere perché fai questa domanda,ma appunto non lo farai

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,793
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

A proposito di supercazzole ti dovresti chiedere perché fai questa domanda,ma appunto non lo farai
    È il tema del 3D King. Ecco perché me lo chiedo e tblo chiedo.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,080
     Like avuti
    19,635
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Infatti quando è arrivato il "non cretino Monti" e si fidavano tutti, dopo il suo "salva-italia" lo spread è tornato a 500
    Poi è intervenuta la BCE

Vabbeh.
    Ecco...vedi che te li dici da solo che non è stato un complotto per fare fuori silviolo.....semplicemente non c'era ancora draghi ma quel pirla di trichet che ha fatto bruciare alcuni piani del palazzo prima di usare gli idranti....
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,906
    Mentioned
    8537 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Ecco...vedi che te li dici da solo che non è stato un complotto per fare fuori silviolo.....semplicemente non c'era ancora draghi ma quel pirla di trichet che ha fatto bruciare alcuni piani del palazzo prima di usare gli idranti....
    "Ma non è un complotto, è così che funziona alla luce del sole" (cit.)

Draghi ufficialmente non c'era ma era già stato nominato,infatti la lettera la mandarono Draghi e Trichet.
    In ogni caso chi ci fosse non cambia il discorso.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,324
     Like avuti
    10,793
    Mentioned
    2360 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

"Ma non è un complotto, è così che funziona alla luce del sole" (cit.)

Draghi ufficialmente non c'era ma era già stato nominato,infatti la lettera la mandarono Draghi e Trichet.
    In ogni caso chi ci fosse non cambia il discorso.
    Ah! Ma quindi non c'è nessun complotto di Sarco e la Merkel contro Berlusconi. Ecco. Infatti questa storia che quando le cose vanno in malora ci deve essere sempre dietro un complotto mi è sempre suonata un po strana.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,906
    Mentioned
    8537 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Ah! Ma quindi non c'è nessun complotto di Sarco e la Merkel contro Berlusconi. Ecco. Infatti questa storia che quando le cose vanno in malora ci deve essere sempre dietro un complotto mi è sempre suonata un po strana.

Mi ricordi un noto negazionista il quale sosteneva che Hitler non volesse uccidere gli ebrei nei campi e che il fatto che morissero fosse solo un effetto collaterale dovuto alle circostanze,ma che lui non volesse questo! ( quindi merovingianamente dovremmo risolvere la questione semplicemente scrivendo "nessun complotto!!!"). Ma non sono i giochetti dialettici a cambiare le cose nella loro sostanza, come ho aperto al secondo post riferendomi al potere di alcune Istituzioni sovranazionali dell'UE, hanno un potere tale da poter bypassare i governi nazionali democraticamente eletti e farli cadere.Quello che viene chiamato golpe del 2011 è solo la logica conseguenza della cessione di sovranità monetaria ed infatti questo è accaduto,anche Hitler aveva il potere di bypassare il volere degli ebrei e di farli morire sai? "Nessun complotto!"

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,906
    Mentioned
    8537 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Questo i piddini lo devono ascoltare bene,perché dimostra che "loro" sanno che "senza alcun complotto!" (Cit!) le cose funzionano così.

Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima