se si presentano in aula per richiedere la fiducia i conti se li sono fatti
certo è bello vedere che i movimentariani mettono su un governo grazie a residuati bellici, espulsi, democristiani trasformisti, poltronisti ...
Garante del tessuto democratico del Paese

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

Ho provato la "metologia del cappello" che si usa nell'analisi, in breve mettersi nei "panni" dei diversi attori della situazione e cercare di capire le motivazioni e i possibili comportamenti.
Perchè un grillino dovrebbe, in questa situazione, continuare a votare M5S invece che PD (non considero la lega in quanto voti già migrati verso la lega)
* Se sei un grillino simpatizzante della "scatola di tonno aperta" adesso il M5S (come detto dalla Meloni) è diventato il "tonno".
Quindi nessuna motivazione per rivotarlo.
* se sei un grillino simpatizzante del turn-over parlamentare (due sole legislature, nessuna poltrona "fissa") mi sembra che le due legislature siano cadute e il comportamento "poltronaro" del M5S sia una pubblicità occulta al VINAVIL.
* se sei un simpatizzante "della sinistra", perchè votare M5S anzichè PD?
* se sei un simpatizzante "prima il popolo", qui si sta discutendo della squadra, ministeri, poltrone e POI, SUCCESSIVAMENTE di programmi e di "fare cosa". Come se un imprenditore prima assumesse degli impiegati e poi si domandasse "adesso che gli faccio fare?"
Quindi mi sembra che sia un "prima le poltrone poi il popolo".
potrei continuare ancora per molto ma penso che abbiate capito cosa voglio dire.
Un governo M5S pd mi sembra un suicidio perfetto per il M5S e (forse) un buon affare per il PD (renzi non certo per zingaretti)
Il governo lega m5s aveva motivazione per il grillino di rappresentare la parte "sinistra" della coalizione.

ha detto Conte che metterà in galera gli evasori![]()
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Una buona mossa per togliere voti al PD.
Metà elettorato PD dei "parioli" e "montenapoleone" in galera.
Una buona mossa per svendere i restanti "assets" ai francesi e tedeschi
Metà pmi chiuse per "eccesso di tassazione" e svendute sul "mercato"
Urge un piano per assumere idraulici/falegnami/carpentieri/fabbri/meccanici/ecc ecc in "equitalia".
I "veri evasori" scovarli costa toppo perchè:
* bisogna andare in un qualsiasi porto turistico, inventariare gli yacth e risalire ai proprietari quindi soprassedere.
* Occorre analizzare i conti correnti bancari per vedere depositi superiori al milione di euro. quindi soprassedere
* occorre censire i possessori di decine e decine di appartamenti e chiedergli "come li hai comprati?". quindi soprassedere
.
.
.
.
.
.
Meglio "sparare" un "evasori in galera" e poi tradurre il tutto in tasse e balzelli ai soliti noti.