Pagina 22 di 79 PrimaPrima ... 122122233272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 788

Discussione: Prima gli evasori

Forumista esperto
     Likes dati
    7,013
     Like avuti
    9,425
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Prima gli evasori

Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    a voi lascio gli uccelli dei negri invece

Appunto se ti piacciono tienteli per te e non rompere i coglioni a noi !!!!

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Fammi capire una cosa !!! veramente credi un mafioso metta 200 lingotti di oro in una cassetta di sicurezza in italia dove la magistratura può in ogni momento sequestrare tutto ,,???

TU li fai così fessi ?? La mafia e la andrangheta hanno investito i loro soldi in germania perchè sanno che li non va a rompergli i coglioni nessuno

IL resto lo tengono nascosto o in conti correnti associati a società anonime oppure sotterrati in qualche angolo dove degli incaricati si occupano di custodirli . ...

Nelle cassette di sicurezza ci sono gli spiccioli di solito ci mettono dei gioielli di valore che è pericoloso tenere in casa... e che non è detto siano frutto di evasione o frode fiscale...
    i soldi li hanno anche nelle banche da noi, li affidano a prestanome che di regola sono persone incensuratissime

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,336
     Like avuti
    15,450
    Mentioned
    591 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    sarà che son cazzi suoi?

io qualche anno fa ho deciso di diversificare il rischio investendo una frazione del mio patrimonio in lingotti d'oro (e direi che ho fatto bene, visto l'andamento delle quotazioni). Non devo giustificare a nessuno i motivi della mia scelta, l'ho fatto perchè mi andava di farlo e tanto basta.

PS: fortunatamente vivo a mezz'ora da un paese immensamente più civile di noi, pertanto i miei lingotti sono al sicuro. Ma non vedo perchè se, invece, vivessi in Puglia, dovrei essere alla mercè del primo tassarolo coglione che si alza al mattino con la brillante idea di venirmi a rompere il cazzo solo perchè ho deciso di investire parte dei miei risparmi in quel modo.
    Ripeto che non c'entra niente con il virgolettato di Greco.
    Non credo che i lingotti d'oro (non ne ho) si possano comprare cash, in nero.
    Chi ci investe ha un documento d'acquisto.

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,016
     Like avuti
    4,371
    Mentioned
    1642 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Appunto se ti piacciono tienteli per te e non rompere i coglioni a noi !!!!
    voi chi ?

Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Forumista senior
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ma non è vero.
    devi tener conto che le aliquote si applicano sull'imponibile.
    in Italia molti costi effettivi, che l'azienda sostiene, sono INDEDUCIBILI (solo per fare qualche esempio: IVA sui carburanti, buona parte del costo dei leasing sulle autovetture, ammortamento dell'avviamento, buona parte delle c.d. "sopravvenienze passive", etc), pertanto l'imponibile è gonfiato.
    infatti uno dei TANTI problemi fiscali da noi sono le detrazioni
    in moltissimi Paesi Civili le tasse sono SEMPRE AL NETTO degli investimenti e dei costi per lavorare, da noi invece dipende dall'attività, dal tipo di società, dal periodo (le % di detrazioni continuano a modificarle) e dai regimi fiscali

inoltre questo non è solo un problema di tasse, ma anche economico in quanto meno consenti di detrarre e meno le attività spendono per INVESTIMENTI, RICERCA, macchinari, immobili e mezzi bloccando di conseguenza i consumi e l'innovazione

l'esempio tipico è il mercato dell'auto dove tutta la quota di venduto per il business (professionisti, furgoni, ecc...) è calata da quando si è passati dalla detrazione 70% per tutti fino al RIDICOLO 20% (praticamente solo i rappresentanti adesso scaricano l'auto)

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da thomas tallis Visualizza Messaggio
    infatti uno dei TANTI problemi fiscali da noi sono le detrazioni
    in moltissimi Paesi Civili le tasse sono SEMPRE AL NETTO degli investimenti e dei costi per lavorare, da noi invece dipende dall'attività, dal tipo di società, dal periodo (le % di detrazioni continuano a modificarle) e dai regimi fiscali
    Anche in italia il reddito di impresa è al netto dei costi, ovviamente seguendo le norme fiscali altrimenti i furbetti detraggono di tutto a caso; e ci sono mille agevolazioni anche per investimenti ammortamenti etc...; basti pensare ai superammortamenti anche del governo Renzi che però solo serviti sono per aumentare i profitti e non ad aumentare gli investimenti.

Semplicemente l'Italia ha un'imprenditoria che in media è furba e ama evadere, o fare profitto con agevolazioni statali senza realmente rischiare di suo.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Fammi capire una cosa !!! veramente credi un mafioso metta 200 lingotti di oro in una cassetta di sicurezza in italia dove la magistratura può in ogni momento sequestrare tutto ,,???

TU li fai così fessi ?? La mafia e la andrangheta hanno investito i loro soldi in germania perchè sanno che li non va a rompergli i coglioni nessuno
    La Germania non è un paradiso fiscale; la criminalità organizzata li ricicla un po' ovunque dove c'è meno controllo, anche in Italia. So che non tutti i soldi finiscono nelle cassette ma mi basavo su chi riteneva semplice comprare lingotti d'oro e custodirli nelle cassette, oppure che potesse essere spesso una scelta di un risparmiatore onesto e non frutto di giri illegali.
    Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
    Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

sarà che son cazzi suoi?

io qualche anno fa ho deciso di diversificare il rischio investendo una frazione del mio patrimonio in lingotti d'oro (e direi che ho fatto bene, visto l'andamento delle quotazioni). Non devo giustificare a nessuno i motivi della mia scelta, l'ho fatto perchè mi andava di farlo e tanto basta.

PS: fortunatamente vivo a mezz'ora da un paese immensamente più civile di noi, pertanto i miei lingotti sono al sicuro. Ma non vedo perchè se, invece, vivessi in Puglia, dovrei essere alla mercè del primo tassarolo coglione che si alza al mattino con la brillante idea di venirmi a rompere il cazzo solo perchè ho deciso di investire parte dei miei risparmi in quel modo.
    Nei paesi ritenuti più civili di noi spesso sono più rigidi di noi sull'evasione e i controlli. Lo stato fa i controlli sulla base di dati statistici e il tuo è un caso particolare perchè tu dichiari i lingotti, mentre qui si parla di chi tiene nascosti soldi nelle cassette per evidentemente motivi loschi.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

bisogna avere VOGLIA di lavorare...certo è molto più comodo cazzeggiare nei parcheggi dei supermercati e nei piazzali delle stazioni.
    Se ci fossero politiche serie di integrazione non sarebbero lì a cazzeggiare; se poi per lavoro si intende fare gli schiavi poi si capisce perchè c'è in parte riluttanza.

Giornalista d'inchiesta
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,256
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

parla di quello che conosci, da bravo.
    Infatti lo conosco; oggi coi controlli incrociati e gli archivi si può scovare di tutto, ma questo dà fastidio a chi per anni era abituato a fare il furbo.
    ma non è vero.
    devi tener conto che le aliquote si applicano sull'imponibile.
    in Italia molti costi effettivi, che l'azienda sostiene, sono INDEDUCIBILI (solo per fare qualche esempio: IVA sui carburanti, buona parte del costo dei leasing sulle autovetture, ammortamento dell'avviamento, buona parte delle c.d. "sopravvenienze passive", etc), pertanto l'imponibile è gonfiato.
    Sono dati ufficiali; la media sulle società è al 30% e l'imponibile non è gonfiato; ovviamente lo stato permette di dedurre i costi secondo certe regole e solo quelli realmente relative all'impresa senza abusi, altrimenti le imprese dedurrebbero di tutto solo per dichiarare guadagni ridicoli come le auto dell'azienda che usa la moglie.

Pagina 22 di 79 PrimaPrima ... 122122233272 ... UltimaUltima