Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Non è stato spiegato nulla, ho detto che i finanzieri non sono stupidi, non li freghi, sono solo pochi; quello che tu dici può essere smentito dai patrimoni e controlli incrociati, come pure dai rendiconti finanziari.
Se la maggior parte delle entrate in tanti anni sono in contanti senza un reso conto dalla fonte da cui partivano i soldi in contanti, e senza una giustificazione dei consumi, significa che è in nero.
Fondatore e Presidente onorario di Italia Morta. Pro Italexit e Unione Terroni d'Europa (UTE).
Nostra proposta per emergenza Ucraina -----> La nato invade i paesi dell'est e li consegna alla Russia. Guerra finita e pace per tutti.

Allora, ci si può avvicinare approssimativamente a ciò che dici, solo accedendo al dettaglio movimenti di c/c e carte di credito, in unione con l’acquisizione di dati da mille archivi che nessun titolare vuole cedere all’altro. I controlli statistici di cui parli, servono a rilevare i casi veramente eclatanti. Cioè roba che probabilmente quello che viene recuperato non basta nemmeno a coprire i costi degli strumenti utilizzati per scovarli.
Tutto il resto, cioè quello che viene sbandierato come recupero dell’evasione di fino, è un sistema per taglieggare i piccoli autonomi e imprenditori. In pratica funziona così:
1) A caso, a campione, si ipotizza che io abbia evaso 10K
2) Io non ho evaso proprio nulla. Però sta a me dimostrarlo, per via della criminale inversione dell’onere della prova
3) Se io dovessi dimostrare la mia innocenza, esibendo i documenti di dettaglio che lo Stato non ha se non dietro ingiunzione di un magistrato (altro che spectre, come pensi tu), tra sbattimenti, corsi e ricorsi, perderei un sacco di giornate del mio prezioso lavoro
4) Siccome 10K li faccio in 7-30 giorni, decido che mi conviene pagare e vaffanculo
Così io figuro come evasore, anche se non lo sono, lo Stato mi deruba di 10K, e le anime belle come te possono andare a dormire beate, sul loro letto insanguinato.

Il nord produttivo dice che ha carenza di manovalanza generale; bisogna farli entrare https://www.ilrestodelcarlino.it/bol...voro-1.4706244

Vabbè, ma da come scrivi sembri mary ann

Funziona già come dico; gli archivi li ha già lo stato, non importa se il titolare non vuole cederli; i dati statistici servono a rilevare la maggior parte dei casi, e sono già accurati, quindi il caso che tu dici non può succedere; se succede e arriva una segnalazione è quasi certo che sia un evasore.
Il costo copre eccome il recuperato, ci sono quasi 200 miliardi di evasione.

Anche per chi non vive sulle nuvole e crede a chi dice di mangiare dall'orto dei nonni, e poi ha dispense vuote di cibo da orto in casa; un po' come i nas che vanno a controllare nei locali sul canale 8 e 9, e i titolari inventano le peggiori assurdità per non far chiudere il locale; i carabinieri quasi ridono davanti alle telecamere.

Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....