Pagina 54 di 79 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 788

Discussione: Prima gli evasori

  1. #531
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,308
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Io ho capito che per la Legge, chi la vìola è un farabutto.
    E non ho mai voluto essere un farabutto.

    Non so te ...
    Il più pulito c'ha la rogna!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  2. #532
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,326
     Likes dati
    1,592
     Like avuti
    9,657
    Mentioned
    200 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Queste distinzioni le lascio a voi "garantisti" AC/DC.

    "Quindi continuerò a pubblicare manette in prima pagina finché non troverò un governo che tratta tutti i ladri allo stesso modo. O lascia rubare tutti, o non lascia rubare nessuno." (Cit.) ...
    Pure il dipendente vorrebbe avere la possibilità di evadere...almeno quella parte di tasse usata per corruzione e favoritismi che tra l'altro sono cose pure illegali!
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  3. #533
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,308
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Pure il dipendente vorrebbe avere la possibilità di evadere...almeno quella parte di tasse usata per corruzione e favoritismi che tra l'altro sono cose pure illegali!
    I dipendenti evadono eccome, è pieno di doppiolavoristi a nero...è pieno di dipendenti possessori di appartamenti che percepiscono affitti in nero....è pieno di lavoratori dipendenti che pagano colf e badanti con soldi a nero!..ecc..ecc..ecc..ecc..ecc...ma lo sappiamo l'evasione cattiva è sempre quella degli altri!!!!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  4. #534
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Viva le manette
    di Marco Travaglio
    13 OTTOBRE 2019

    La nostra copertina dell’altroieri, sulla bozza del ministro della Giustizia per le manette agli evasori, non è piaciuta a Gad Lerner che è personcina sensibile e l’ha riprodotta su Twitter con un commento affranto: “Manette sbattute così in prima pagina, non c’è buona causa che giustifichi questa perversione. Con tutto quel che succede nel mondo… e ora datemi pure dell’amico degli evasori”. Sotto, com’era prevedibile, una raffica di leggiadre contumelie al sottoscritto e al Fatto Quotidiano (i famosi “hater” e “odiatori” che, quando odiano dalla parte giusta, diventano boccioli di rosa). Insulto per insulto, potremmo rispondere che è quantomeno inelegante, per un giornalista di un gruppo edito da due famiglie fiscalmente a dir poco discutibili, dare del pervertito a chi chiede che gli evasori vadano in galera, come in tutto il mondo civile. Ma non ci abbassiamo a tanto, anche perché non pensiamo che sia la sua frequentazione con editori-evasori a suscitare in Lerner cotanta repulsione per le manette a chi le merita. Non è un fatto personale, ma culturale. Che nasce nei due filoni del pensiero purtroppo dominante, molto diversi fra loro, ma accomunati dall’allergia al senso dello Stato e allo Stato di diritto, cioè per il principio di responsabilità: chi sbaglia paga e chi delinque viene punito.
    Il primo è quello da cui proviene Gad: quello dei gruppettari di ultrasinistra anni 60 e 70, così abituati a fuggire dalle forze dell’ordine e dai magistrati da non riuscire a liberarsene nemmeno dopo 40-50 anni. L’altro è l’impunitarismo dei ricchi e dei potenti, abituati a una giustizia di classe forte coi deboli e debole coi forti, ai quali Gad è estraneo, ma che nel suo mondo hanno pescato a piene mani per sostenere sui rispettivi giornali le loro battaglie contro la legge uguale per tutti. Queste due culture, che partono dagli antipodi ma si uniscono nella comune avversione alla legalità, si sono saldate negli anni del berlusconismo, quando molti ex-extraparlamentari di sinistra (che già flirtavano con Craxi per la sua guerra ai giudici) si ritrovarono al servizio di B.. Oppure, anche se stavano sulla sponda opposta (come Gad), invocavano continue amnistie e indulti, intimando alla sinistra di guardarsi dalla “via giudiziaria”: pareva brutto che un amico dei mafiosi, un frodatore e un corruttore di giudici, finanzieri, senatori, testimoni e minorenni finisse a processo e poi in galera. Ora, confidando nella smemoratezza sulle stragi politico-mafiose e sulle retrostanti trattative, insigni esponenti di quelle due culture applaudono insieme le sentenze di Cedu e Grande Chambre contro l’ergastolo “ostativo”.
    Quelle che regalano agli stragisti insperate aspettative di resurrezione. Naturalmente ciascuno è liberissimo di pensarla come gli pare. Ma è davvero paradossale che chi difende la legalità e lo Stato di diritto sia chiamato continuamente a giustificarsi dai sedicenti “garantisti” per il sol fatto di chiedere l’applicazione della legge. I “pervertiti”, caro Gad, non siamo noi: siete voi. Le manette sono uno strumento previsto dalle norme per assicurare alla giustizia i criminali: quelli di strada e quelli in guanti gialli e colletto bianco. Ti dirò di più: negli Stati Uniti, e non solo là, gli evasori e i frodatori fiscali, come i corrotti, i corruttori, i bancarottieri e i falsificatori di bilanci, vengono condannati a pene detentive molto pesanti, che regolarmente scontano nei penitenziari di Stato accanto ad assassini, stupratori, terroristi e trafficanti di droga, non solo con le manette ai polsi, ma anche con le catene ai piedi. Per evitare che scappino o che commettano altri reati (le manette salvano anche vite umane, come ha appena dimostrato la strage alla Questura di Trieste: i due agenti assassinati, se avessero ammanettato il ladro appena fermato, sarebbero ancora vivi). Ma anche perché servano di lezione a chi sta fuori, affinché gli passi la tentazione di delinquere. Perciò, non di rado, arrestati e detenuti – poveracci e white collar – vengono esibiti in manette e in catene: perché le pene, quando sono certe e vere, non finte come da noi, hanno una funzione deterrente prim’ancora che rieducativa. E quella rieducativa dipende anch’essa dalla certezza della pena: se uno sa di poter delinquere facendola franca, non si rieduca mai. Anzi si diseduca vieppiù.

    Quindi no, non penso affatto che Lerner abbia orrore per le manette perché sia un evasore o un amico degli evasori. Penso che Gad e quelli come lui non abbiano senso dello Stato e non abbiano ancora introiettato il principio di responsabilità che regge lo Stato di diritto, cioè l’unica forma di convivenza civile che trattiene i cittadini dal farsi giustizia da soli come nel Far West. Non vorrei beccarmi altri tweet e insulti. Ma confesso che mi prudono le mani quando ogni anno pago fino all’ultimo euro di tasse e poi penso che, grazie al centrosinistra e al centrodestra, milioni di evasori vivono alle mie spalle senza mai rischiare la galera.
    E neppure un’indagine, se hanno cura di non superare le soglie di impunità gentilmente offerte nel 2015 da Renzi & C.:
    - 250 mila euro di omesso versamento Iva;
    - 1,5 milioni non dichiarati di frode fiscale;
    - 150 mila euro di dichiarazione infedele;
    - 10% di false valutazioni;
    - 50 mila euro di omessa dichiarazione.


    Ecco, io questi ladri vorrei vederli in manette (e magari pure in catene), come accadrebbe se queste somme, anziché all’erario, le rubassero in un portafogli, in una borsetta, in un’abitazione, in una banca, in un negozio. Solo le manette possono spaventare gli evasori fino a indurli a rinunciare ai loro enormi guadagni per versare il dovuto allo Stato. Quindi continuerò a pubblicare manette in prima pagina finché non troverò un governo che tratta tutti i ladri allo stesso modo. O lascia rubare tutti, o non lascia rubare nessuno.
    Volevo ricordare a proposito di "viva le manette" che noi del beneamato Partito Democratico siamo inclusivi verso ogni orientamento sessuale, e quindi oltre ai bene amati gay sono ben accetti anche gli amanti del beneamato sadomaso e del beneamato bondage.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  5. #535
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Io ho capito che per la Legge, chi la vìola è un farabutto.
    E non ho mai voluto essere un farabutto.

    Non so te ...
    Caro amico del beneamato partito democratico ma noi siamo anche quelli della disobbedienza civile, o dobbiamo per caso obbedire anche alle leggi che non ci piacciono tipo quelle del maleodiato Salvini?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  6. #536
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    09 Jun 2010
    Messaggi
    5,367
     Likes dati
    75
     Like avuti
    1,857
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Dateci fuoco voi e le vostre tasse comuniste prima che lo faccia qualcun altro.

  7. #537
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    170,330
     Likes dati
    12,341
     Like avuti
    15,469
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Il più pulito c'ha la rogna!
    Parla/te per te/voi.

  8. #538
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,308
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Parla/te per te/voi.
    Certo come no!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  9. #539
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    170,330
     Likes dati
    12,341
     Like avuti
    15,469
    Mentioned
    593 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Certo come no!
    Se non sei un FILO-farabutti la pensi come Felice Casson:

    Capitolo evasione fiscale…

    "Servono norme che mettano in condizioni gli investigatori di lavorare e quindi di usare tutti gli strumenti di contrasto a partire dalle intercettazioni. E se il carcere non basta, un deterrente ancora più micidiale è quello del blocco del patrimonio anche in fase preventiva, come per i mafiosi. Se si fa sul serio bisogna fare così: chi lo vuole davvero?"

    Altrimenti sei un FILO-farabutti ...

  10. #540
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,308
     Likes dati
    4,810
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Prima gli evasori

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Se non sei un FILO-farabutti la pensi come Felice Casson:

    Capitolo evasione fiscale…

    "Servono norme che mettano in condizioni gli investigatori di lavorare e quindi di usare tutti gli strumenti di contrasto a partire dalle intercettazioni. E se il carcere non basta, un deterrente ancora più micidiale è quello del blocco del patrimonio anche in fase preventiva, come per i mafiosi. Se si fa sul serio bisogna fare così: chi lo vuole davvero?"

    Altrimenti sei un FILO-farabutti ...

    Coglione!...una cosa è mettere in galera il truffatore che nasconde i proventi dell'evasione fiscale nei paradisi fiscali....un'altra è mettere in galera o rovinare con equitalia (che è molto peggio...meglio la galera) e spingere quindi al suicidio un'imprenditore che per una svariata serie di motivi non riesca a pagare le tasse. Sai quanto ci vuole ad accumulare 50/100.000 euro di debiti con il fisco nel caso di condizioni avverse? un attimo!. Io abito all'interno del cratere Aquilano...sai quanta gente ha perso l'attività da un momento all'altro non riuscendo ad onorare più i debiti con il fisco????...cosa facciamo li mettiamo in galera?..questo è solo un esempio, le condizioni o le casualità che possono portarti al fallimento e quindi ad essere in debito col fisco da un giorno ad un altro sono molteplici ed imprevedibili.....il commercialista di cui ti eri fidato per una vita che scappa con i soldi delle tasse dei suoi clienti, una malattia improvvisa che ti impedisce improvvisamente di lavorare (le assicurazioni ti coprono solo in parte), cartelle pazze, o semplicemente la crisi economica in atto che distrugge dall'oggi al domani interi settori....e non parliamo di casi eccezionali!...
    Il pericolo che io vedo in sostanza è che il potere legislativo, che queste mezze seghe di politici gestiscono possa essere utilizzato alla cazzo di cane!!!!....a me questa gente fa paura!!!!...non mi fido!!!!
    ..e sappi che io non ho proprio nulla da nascondere...pagando fino all'ultimo centesimo di tasse....quest'anno con l'ISA ho preso 10...(li mortacci loro!)...ma non me ne vanto affatto...mi sento un coglione piuttosto....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

 

 
Pagina 54 di 79 PrimaPrima ... 44453545564 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente il partito degli evasori fiscali! Forza Evasori !
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 222
    Ultimo Messaggio: 15-08-12, 19:21
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 17:30
  3. Visco bastona il Pd: «Tra noi c'è chi protegge gli evasori»
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-05-10, 10:53
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-12-09, 14:22
  5. casini dice che gli altri si schierano con gli evasori
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito