Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 106 di 106

Discussione: Bacioni

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Bacioni

Citazione Originariamente Scritto da monorazziale Visualizza Messaggio
    tremi davanti al voto popolare
    Ricominciamo come quando vi siete inventati che lo scorso anno non si sarebbero tenute elezioni? E frignavate: non ci fanno votare, non ci fanno votare?
    Beh, ora una maggioranza c'è come da voto dello scorso anno. Non ti aggrada? Pazienza.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ammiro le persone che sanno sempre tutto, giudicano tutti, credono di capire ciò che pensano gli altri, si sentono sempre un passo più avanti........

detto questo, cerco di spiegare il mio pensiero (sempre che tu mi ritenga in grado di avere l'intelletto per esprimermi..........)

secondo me (ribadisco: secondo me) il PD non doveva fare da sponda a questo governo, non doveva prestarsi a salvare il c..o ai grillini
    a quel punto, senza una maggioranza parlamentare non c'era che andare al voto
    Vinceva salvini a mani basse?
    OK questa è la democrazia
    dopodichè, in pochi mesi - sempre secondo me - il governo salvini sarebbe caduto e si sarebbe riandati al voto, con un rimescolamento totale della situazione politica, alla luce dei due fallimenti:
    quello della lega del M5S .................

tutto qua

(e solo per carità cristiana, non entro nel merito della tua affermazione in cui omologhi il mio "pensare" a quello di mussolini e hitler....)

@THE MATRIX

Disse quella che a sua volta ritiene di sapere tutto. E per inciso: no, la democrazia non è quella che si vota ogni volta che i sondaggi danno vincitore qualcuno. La democrazia è quella che prevede la divisione dei poteri che Salvini invece vuole eliminare. La democrazia non è quella che ti freghi 49 milioni con dei trucchetti e con lo stesso sistema decidi di fregare gli italiani con una bella tangentona da 65 milioni di dollari. Quella che tu chiami democrazia è populismo. Lo stesso populismo che caratterizza i 5 stelle che qui disprezzi.
    Ma è fantastico vedere che ognuno si inventa la sua personale Democrazia e poi vuole che tutti accettino il concetto. Quindi se mai devi dire che questo è populismo, non democrazia.

Che poi avete presente? I comunisti si inventano che il comunismo è la vera democrazia, i fascisti pure e i populisti lo stesso. Chiunque non abbia la più pallida idea di cosa sia la democrazia dice che è quella che lui si inventa.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Boh a parte il punto sei che non so, sul punto cinque è causa del suo mal quindi pianga sè stesso (indipendentemente da quanti siano reali le accuse), do molta importanza all'elezione del presidente della repubblica.
    Così è, comunque. Che piaccia o non piaccia o che non si valuti il peso di tali cose. La questione rimane: Salvini ha fatto un errore mastodontico e se ne è accorto quando Renzi ha detto ok. Da quel punto è diventato penoso e ridicolo nel tentativo di convincere i 5 stelle a tornare fra le sue braccia.

Detto ciò, da adesso far si che non ritorni è nelle mani di questo governo. E se diamo retta agli Speranza vari sarà molto difficile.

Sospeso/a
     Likes dati
    1,010
     Like avuti
    4,343
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Populista ☠
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ricominciamo come quando vi siete inventati che lo scorso anno non si sarebbero tenute elezioni? E frignavate: non ci fanno votare, non ci fanno votare?
    Beh, ora una maggioranza c'è come da voto dello scorso anno. Non ti aggrada? Pazienza.
    si infatti, gli piace fare le orge, e prendere per il culo gli italiani

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Disse quella che a sua volta ritiene di sapere tutto. E per inciso: no, la democrazia non è quella che si vota ogni volta che i sondaggi danno vincitore qualcuno. La democrazia è quella che prevede la divisione dei poteri che Salvini invece vuole eliminare. La democrazia non è quella che ti freghi 49 milioni con dei trucchetti e con lo stesso sistema decidi di fregare gli italiani con una bella tangentona da 65 milioni di dollari. Quella che tu chiami democrazia è populismo. Lo stesso populismo che caratterizza i 5 stelle che qui disprezzi.
    Ma è fantastico vedere che ognuno si inventa la sua personale Democrazia e poi vuole che tutti accettino il concetto. Quindi se mai devi dire che questo è populismo, non democrazia.

Che poi avete presente? I comunisti si inventano che il comunismo è la vera democrazia, i fascisti pure e i populisti lo stesso. Chiunque non abbia la più pallida idea di cosa sia la democrazia dice che è quella che lui si inventa.
    Molte tue osservazioni sono condivisibili, ma non penso che @manihi ne faccia una questione di legittimità, la sua è l'opinione di chi ritiene politicamente inopportuno il governo giallorosso, opinione che per certi versi condivido, come ho già spiegato in altri thread.
    Questo governo è la scelta, calcolata, tra due scenari potenzialmente rischiosi, poltronismo a parte.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011