Perchè non ti è bastato un anno e 3 mesi di cui questi ultimi al mare e per spiagge per capirlo? Non ti sono bastati gli striscioni strappati, le minacce e le aggressioni a chi lo contestava?
Comunque va detto: Mussolini e Hitler la pensavano esattamente come te. Peccato che poi sia tipico di quella gente volere che gli altri accettino il responso delle urne ma non accettare a loro volta le identiche regole che li hanno messi al potere e cambiarle per rimanerci per sempre.
E tu di sicuro ritieni che invece Renzi non sapesse governare, urne o non urne. E va detto Renzi prese il 41% alle Europee, non il 34 come Salvini. E 13,5 milioni di voti al referendum.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Dai, ha fatto i conti senza l'oste (Renzi) che invece i conti li ha fatti tutti:
1 - 5 stelle che ne hanno prese e tante e quindi sono molto più ridimensionati rispetto ad un anno fa.
2 - nomina del commissario Europeo (Gentiloni, appena fatta).
3 - oltre 400 nomine di aziende pubbliche fra cui Eni (quella dell'affare Russo)
4 - nomina del presidente della Repubblica
5 - fine del salvataggio dai processi per Salvini
6 - Salvini ha inoltre stretto raqpporti con la destra eversiva e lasciato intendere di voler cambiare la Costituzione in senso antidemocratico rivelandosi così anche pericoloso.
....
Per farla breve in un anno erano cambiate completamente le condizioni politiche.
Poi qualcuno si racconti la favoletta che Salvini ha rinunciato ai punti 2, 3 e 4 per calcolo. Perchè solo uno incapace di far calcoli ne fa di simili.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Con questa politica mai dire mai. Comunque a logica nessun problema al massimo numeri un pochino meno risicati,.

ammiro le persone che sanno sempre tutto, giudicano tutti, credono di capire ciò che pensano gli altri, si sentono sempre un passo più avanti........
detto questo, cerco di spiegare il mio pensiero (sempre che tu mi ritenga in grado di avere l'intelletto per esprimermi..........)
secondo me (ribadisco: secondo me) il PD non doveva fare da sponda a questo governo, non doveva prestarsi a salvare il c..o ai grillini
a quel punto, senza una maggioranza parlamentare non c'era che andare al voto
Vinceva salvini a mani basse?
OK questa è la democrazia
dopodichè, in pochi mesi - sempre secondo me - il governo salvini sarebbe caduto e si sarebbe riandati al voto, con un rimescolamento totale della situazione politica, alla luce dei due fallimenti:
quello della lega del M5S .................
tutto qua
(e solo per carità cristiana, non entro nel merito della tua affermazione in cui omologhi il mio "pensare" a quello di mussolini e hitler....)
@THE MATRIX
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile