Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

beh, la passione secondo san matteo e' la registrazione che mi ha fatto amare il canto nella musica classica.
se non la hai sentita hai perso una delle esperienze della vita.
Mi ha cambiato, come un terremoto che sposta l' asse terrestre, come sentire A rainbow in curved air nel 1969, o I sing the body electric nel 1972,o leggere Howl nel 1967. mi ha fatto sentire cosa possa essere la fede, anche se sono ateo. forse era un periodo particolare della mia vita... che ne so?
c'e' un sacco di gente che legge proust, addirittura ci sono associazioni che leggono la recherche a voce alta e quando hanno finito (dopo un po' di mesi, credo) ricominciano da capo...

traduzione del tuo testo in italiano
Inoltre, nonostante esista un certo senso in ciò che scrivi, dovresti considerare che la Alleanza Atlantica e la NATO sono strumenti che impediscono di commettere azioni in grado di portare alla guerra, e inoltre che la NATO non inquina le economie con tutte le nefandezze che i neoliberisti sostengono, nefandezze che producono danni nazionali paragonabili ai conflitti armati.
Abbiamo bisogno di economie .. libere dai liberisti e di alleanze sane!
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Ho cerrcato di farlo leggere a mia moglie, il Jean Santeuil, e mi ha detto che gli veniva sonno.
Avrò sentito cento volte La Passione secondo san Matteo di don Lorenzo Perosi. Bach è Bach ma anche questo è un pezzo che ti entra nell'anima, altro periodo, scritto più di duecento anni dopo
Ehi, se ci mettiamo a parlare di musica sacra io vado avanti un mese. Per esempio, ascolta il Requiem op.84 di Gustavo Faure.
E poi ti piace Hemingway! Ho letto Avere e non avere in una notte, con la luce sotto le coperte per non farmi vedere da mio padre. Hemingway, anche lui del Cancro.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

no, quella "vera" secondo me e' quella di Bach, quella che, rieseguita sotto la direzione di mendelssohn nel 1829, ha fatto riscoprire bach, che era stato sostanzialmente dimenticato. se non la hai sentita... rimedia, mi saprai dire.
non ho sentito il requiem di mozart diretto da herrewege, adesso lo cerco, quella che mi piace molto e' quella di giulini, che sul mozart "tragico" (don giovanni, per esempio) e' il piu' intenso, per i miei gusti.
Proust second me e' la recherche, ho l' edizione dei meridiani ricchissima di commenti che si trova anche in versione incollata e non legata a 10-12 euro a volume. 7 volumi, oltre 7000 pagine, commenti inclusi.... un investimento di tempo e denaro
va letta dopo i 50 anni, prima non puoi capirla, come far ascoltare rachmaninov a un adolescente