Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Il PD va a pezzi

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Il PD va a pezzi

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    perfetto. andiamo al voto allora, il popolo confermerà sicuramente le tue affermazioni.

Sicuramente.
    Ma dopo la nomina del PdR, mi pare ovvio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    E' solo strategia di marketing ben conosciuta e applicata da anni dalle aziende commerciali..

L'elettorato (per le aziende i consumatori) è diviso grosso modo in 3 grandi tronconi ?

Nessun problema, si scelgono 3 nomi, tre pseudo leader, 3 pseudo programmi e si fanno 3 partiti (per le aziende 3 nomi, 3 confezioni e 3 target di consumatori. Chi si accorge che il prodotto è lo stesso? Chi legge le etichette sulla scatola che compri?).

Tanto al momento del bisogno per avere il potere si riuniscono in un tutt'uno (per le aziende tanto i fatturati vanno sempre sulla stessa cassa).

Oggi PD e M5s fanno un accordo? Nessun problema per i voti al senato e all camera, si sacrificano un paio di poltrone e dentro anche LEU pur non avendo partecipato alla stesura dell'accordo e del programma. Servono altri voti? ok si sacrificano un altro paio di poltrone e dentro +europa ecc. ecc.

Domani PD, la "cosa" di Renzi e "altro" (parte di FI, parte di M5S e LEU o come si chiamerà) hanno una "offerta" elettorale che accontenta da estrema sinista al centro fino ai confini con la destra pur vendendo, con diverse "etichette" e cambiando la "scatola" esterna, lo stesso identico prodotto.

Se l'operazione "renzi" e parziale "accorpamento" del M5S va in porto la sinistra si presenterà con l'offerta elettorale più "allettante" del panorama politico Italiano, tanto il consumatore raramente legge le etichette sulle confezioni.

Non c'è nessuno di estrema sinistra che non odi Renzi con tutta l'anima.

Interessante però che nella tua descrizione economico commerciale della politica italiana non ci sia la Lega.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Giusto. Tutto ciò porta a dire che andremo a votare, forse, nel 2023, a nomine fatte e Presidente della Repubblica eletto. E più gli avvenimenti si svolgono nella direzione di questi obiettivi, più mi rendo conto che Salvini non ha presentato la mozione di sfiducia poi ritirata, ma é stato costretto a farlo, con una pistola puntata alla tempia.
    Wow, Salvini è una vera vittima.

Questa schizofrenia della destra che passa dal vittimismo assoluto all'arroganza assoluta è qualcosa che spiega anche perchè poi fanno sciocchezze abnormi come quella di convocare le elezioni non potendolo fare.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    vale intorno al 5% ed e nato per intercettare i voti dei moderati di FI
    E della sinistra e degli astenuti.
    Io lo dico da sempre: nessun politico parla a quelli come noi. Nessuno si rivolge alle persone che vogliono un paese moderno, al passo coi tempi e come gli altri paesi civili.
    La gente come me finisce o per astenersi o votando il meno peggio non trovando mai chi porta le sue istanze.
    Ora vedremo se lui lo farà e come. Certo è che durante il periodo di governo lo ha fatto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,577
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Non ci crederò mai, é troppo comodo per non dover discutere dei veri motivi, che purtroppo non conosciamo. Anche questa mattina m. da milano ha detto che la colpa é tutta del felpa, proprio lui che ha fatto il diavolo a quattro per distruggerlo agli occhi degli elettori. Anche la scenografia del papeete ha poche giustificazioni logiche… Io posso pensare ciò che voglio e nessuno mi convincerà a desistere. Questo non significa che io consideri Salvini un grande statista:

Ma certo, puoi anche pensare che sia stato momentaneamente posseduto dagli ufo. Tranquillo, c'è sempre modo di dare la spiegazione voluta a ciò che non si vuole vedere. Qualcuno si mette perfino le fette di salame sugli occhi da solo.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E della sinistra e degli astenuti.
    Io lo dico da sempre: nessun politico parla a quelli come noi. Nessuno si rivolge alle persone che vogliono un paese moderno, al passo coi tempi e come gli altri paesi civili.
    La gente come me finisce o per astenersi o votando il meno peggio non trovando mai chi porta le sue istanze.
    Ora vedremo se lui lo farà e come. Certo è che durante il periodo di governo lo ha fatto.
    Dal 3% di elettori del Pd, all'1% di elettori di Forza Italia e dall'1% di elettori che non sono fidelizzati a nessun partito
    https://www.quotidiano.net/politica/...tito-1.4787879
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

email non funzionante
     Likes dati
    2,439
     Like avuti
    611
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    La Lega ha vinto la battaglia italiana delle Europee ma ha perso la guerra, perche' i sovranisti hanno straperso.
    Non guardare nell'immediato amplia un pochino l'orizzonte.

In germania i partiti di governo sono in caduta libera e i partiti di opposizione in lenta ma costante crescita.

In francia macron è in difficoltà e i gilet gialli si sono affacciata sulla scena politica inoltre la Le-pen è diventata una temibile candidata.

I paese visigrad alzano sempre più la testa.

Alle europee in italia, paese fondatore e terza economia UE, ha visto prevalere la lega.
    In germania c'è stato un forte arretramento dei partiti tradizionali con avanzata di AFD e verdi.
    Nel parlamento europeo i partiti che formavano la vecchia maggioranza l'hanno persa e dovuto imbarcare i liberali.
    Stanno tentando sempre più spesso operazioni di interferenza nelle politiche nazionali per mantenere uno "status quo" di egemonia franco-tedesca sempre più traballante (vedi austria, Oban in ungheria, isolamento della lega in italia, isolamento dei nazionalisti in olanda, pressioni su danimarca e polonia contrarie ad uso dell'euro ecc. ecc.)

Quanto possono durare?
    Per quanto tempo possono ancora dare cariche europe a personaggi che nel loro paese sono minoranza e ignorare la maggioranza? (vedi gentiloni ecc. ecc.)
    Per quanto tempo potranno ancora privilegiare le banche e la finanza (il benelux raccoglie 300 miliardi di euro/anno di NUOVI investimenti frutto di evasione fiscale negli altri paesi)
    Per quanto tempo potranno ancora drogare l'economia tedesca che ignora le regole europee sul surplus all'export?

E' vero che salvini, orban ecc ecc hanno perso delle battaglie e probabilmente ne perderanno altre, ma non hanno già perso la guerra come dici tu, la guerra è appena cominciata e tuttora in corso.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,566
    Mentioned
    2150 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    vale intorno al 5% ed e nato per intercettare i voti dei moderati di FI
    Perché andare dietro la copia però, almeno fino a che l'originale sarà disponibile?
    Citazione Originariamente Scritto da conteugolino Visualizza Messaggio
    Se ci sarà la soglia di sbarramento.
    Se fanno una legge elettorale proporzionale anche il 2 o 3% può diventare decisivo.
    Anche vero.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Giusto. Tutto ciò porta a dire che andremo a votare, forse, nel 2023, a nomine fatte e Presidente della Repubblica eletto. E più gli avvenimenti si svolgono nella direzione di questi obiettivi, più mi rendo conto che Salvini non ha presentato la mozione di sfiducia poi ritirata, ma é stato costretto a farlo, con una pistola puntata alla tempia.
    Pistola di chi?
    Spaghetti e pistole

Blut und Boden
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,476
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Tanto poi tornano tutti insieme.
    Sì, quando converrà.
    "Marciare separati per colpire uniti".
    Yosif Dzugasvili, detto Stalin.

Fino a quando riusciranno a evitare il voto.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima