Non tutti gli elettori sono estremisti, anzi. Il punto è che sono stati traditi troppe volte.
Ma vedi, rimane che Renzi prese 13,5 milioni di voti al referendum al quale erano tutti contro. A partire dallo stesso PD che fece i comitati del no.
Perchè quella gente abbia comunque votato quel referendum è da capire anche se il PD si è guardato bene dal rifletterci.
I voti che prenderà quindi sono da vedere e ora nessuno può prevederli. Voi ci siete passati con i sondaggi che non ne azzeccavano una. Perchè invece ora i sondaggi dovrebbero azzeccarci?
Vedremo. Tutto dipende dal che farà e come si proporrà. E come nessuno aveva pensato che potesse nascere un governo del genere, ora nessuno può dire se i moderati sono spariti dall'Italia.
Io stessa rimango in attesa. Dipende da cosa mi dice.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Tu hai una visione di progresso inarrestabile che era per altro tipica dei comunisti. Tutti loro pensavano di procedere pian piano alla conquista di tutto.
Vedi, il punto è che non pensi che gli altri possano reagire, che non rimangano lì fermi come li avete visti fino ad ora. E a quel punto cambia tutto. Non credi?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ma io rispondevo a te che non ti sei riferito solo al PD ma hai fatto un discorso generale sull'offerta politica dei partiti.
Deduco quindi che, infantilmente, tu pensi che questa tua descrizione sia solo riferita ai partiti di sinistra mentre a destra ci sono solo valori. Giusto? E pensa, anche quelli di sinistra fanno il tuo stesso ragionamento: loro hanno i valori e voi no.

ovvio che a sinistra e a destra hanno le loro ragioni e i loro torti.
Ripeto ho posto il discorso sul panorama politico a sinistra per via dell'argomento che si stava trattado.
Su altri post ho fatto analisi "spietate" sulla politica della destra.
A destra il discorso parte da basi differenti ma non per questo "nobili".
La politica è "sporca" specie quando intrisa da "tifoseria" e poco senso dello stato.
Non sono il tipo che di quà tutti buoni di là tutti cattivi, sopra tutti signori e sotto tutti plebei.
Come dicono a roma "er più pulito cià a rogna". (riferito ai politici)