Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Penso che i paesi di provenienza oppongano (in malafede ma lo fanno) il fatto che loro non possono essere sicuri che quei clandestini siano loro cittadini...e infatti non è un caso che quei clandestini (proprio perchè clandestini) non hanno uno straccio di documento di identità, se ce l'hanno lo distruggono, ed arrivano ad abradere le loro impronte digitali per impedire di essere identificati.
Se però i paesi di provenienza vengono pagati molto ...ecco che improvvisamente certe obiezioni alla riammissione dei loro clandestini (ma anche dei clandestini altrui) cadono.
Tutta questa faccenda dell'immigrazione clandestina è regolata unicamente dagli interessi economici
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Non sono opinioni, sono numeri.
Ma d'altro canto il facilone quando vi ha fatto quella promessa non sapeva un cavolo di come funzionava. Poi ha pure litigato con qualcuno con cui abbiamo accordi ed ecco lì che ne hanno presi di meno. Alla faccia vostra che pensare che se vai a litigare con la gente allora quella si impaurisce e ti fa fare quel che vuoi.

IL DISPUTATOR CORTESE