Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Al giorno d’oggi le vite di moltissime persone girano intorno ai vari social.

    Nemmeno io faccio eccezione, purtroppo. Sono abbastanza impegnata a girarci intorno e dentro i vari forum, internet in generale ecc.

    Mi rendo conto che sto sottraendo un sacco di tempo alla mia vita che potrei impegnare diversamente, ma forse non sono capace di farlo o forse è solo un periodo, o forse in questo momento è quel che mi serve... Non lo so, ma credo di occuparmi poco della mia vita e la cosa mi pesa parecchio.

    Vedo che anche molti altri utenti sono perennemente collegati e scrivono in qualunque ora del giorno e della notte, saltano allegramente da una sezione all’altra, delle volte scrivono solo per dire qualcosa ( ho avuto questa impressione, ma posso anche sbagliarmi) e quindi si impegnano molto più di me.

    Vorrei chiedere a loro: non vi dispiace di derubarvi del vostro tempo? Stareste bene da soli senza i vari social che ormai li avete non solo nella testa, cuore (?), ma anche sotto la pelle? Riuscireste a dare un taglio netto o meno netto alla vostra vita diventata fin troppo sociale? Sareste capaci di godervi la pura vita senza essere costantemente collegati? Vorreste avere la vostra vita solo per voi e non più per altri?

    Ne vogliamo parlare? Purtroppo, qui non esiste il forum dedicato alla Psicologia, quindi ho aperto la discussione qui.

    La questione è molto seria, lo è per me, quindi vi chiedo di non semplificarla con le battutine inappropriate, post stupidi, consigli fuori luogo ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi le vite di moltissime persone girano intorno ai vari social.

    Nemmeno io faccio eccezione, purtroppo. Sono abbastanza impegnata a girarci intorno e dentro i vari forum, internet in generale ecc.

    Mi rendo conto che sto sottraendo un sacco di tempo alla mia vita che potrei impegnare diversamente, ma forse non sono capace di farlo o forse è solo un periodo, o forse in questo momento è ciò mi serve... Non lo so, ma credo di occuparmi poco della mia vita e la cosa mi pesa parecchio.

    Vedo che anche molti altri utenti sono perennemente collegati e scrivono in qualunque ora del giorno e della notte, si impegnano molto più di me.

    Vorrei chiedere a loro: non vi dispiace di derubarvi del vostro tempo? Stareste bene da soli senza i vari social che ormai li avete non solo nella testa, ma anche sotto pelle? Riuscireste a dare un taglio netto o meno netto alla vostra vita diventata troppo sociale?

    Ne vogliamo parlare?

    La questione è molto seria, lo è per me, non semplificatela, per favore, con le battutine inappropriate, post stupidi ecc.
    Fai quello che ti va di fare al momento con uno sguardo ad un miglioramento qualitativo del tuo tempo futuro e sempre tenendo conto dei tuoi limiti.

  3. #3
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Al giorno d’oggi le vite di moltissime persone girano intorno ai vari social.

    Nemmeno io faccio eccezione, purtroppo. Sono abbastanza impegnata a girarci intorno e dentro i vari forum, internet in generale ecc.

    Mi rendo conto che sto sottraendo un sacco di tempo alla mia vita che potrei impegnare diversamente, ma forse non sono capace di farlo o forse è solo un periodo, o forse in questo momento è quel che mi serve... Non lo so, ma credo di occuparmi poco della mia vita e la cosa mi pesa parecchio.

    Vedo che anche molti altri utenti sono perennemente collegati e scrivono in qualunque ora del giorno e della notte, saltano allegramente da una sezione all’altra, delle volte scrivono solo per dire qualcosa ( ho avuto questa impressione, ma posso anche sbagliarmi) e quindi si impegnano molto più di me.

    Vorrei chiedere a loro: non vi dispiace di derubarvi del vostro tempo? Stareste bene da soli senza i vari social che ormai li avete non solo nella testa, cuore (?), ma anche sotto la pelle? Riuscireste a dare un taglio netto o meno netto alla vostra vita diventata fin troppo sociale? Sareste capaci di godervi la pura vita senza essere costantemente collegati? Vorreste avere la vostra vita solo per voi e non più per altri?

    Ne vogliamo parlare? Purtroppo, qui non esiste il forum dedicato alla Psicologia, quindi ho aperto la discussione qui.

    La questione è molto seria, lo è per me, quindi vi chiedo di non semplificarla con le battutine inappropriate, post stupidi, consigli fuori luogo ecc.
    no, si metterebbero in piazza fatti privati per cui si perde tempo sui social
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #4
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    personalmente mi sono imposta dei limiti di tempo da dedicare ai social

    qui sul forum sono presente nel mio orario di lavoro, perchè tengo aperta una "finestra" e - se ho tempo - intervengo

    Non frequento mai la sera nè il fine settimana, nè quando sono in vacanza

    Diciamo quindi che il mio coinvolgimento è alquanto sofft

    Ps: non uso Twitter, nè Istagram e non sono su Faceboock
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  5. #5
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    personalmente mi sono imposta dei limiti di tempo da dedicare ai social

    qui sul forum sono presente nel mio orario di lavoro, perchè tengo aperta una "finestra" e - se ho tempo - intervengo

    Non frequento mai la sera nè il fine settimana, nè quando sono in vacanza

    Diciamo quindi che il mio coinvolgimento è alquanto sofft

    Ps: non uso Twitter, nè Istagram e non sono su Faceboock
    È da un po’ che sto pensando di fare così, ma poi non ci riesco, perché spesso sono sola e ho bisogno di “parlare” con qualcuno. Il forum in un certo senso mi fa compagnia, sostituisce persone reali.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #6
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È da un po’ che sto pensando di fare così, ma poi non ci riesco, perché spesso sono sola e ho bisogno di “parlare” con qualcuno. Il forum in un certo senso mi fa compagnia, sostituisce persone reali.
    ma non rinunciare a tutto e subito
    datti dei limiti e del tempo
    un pò alla volta.............con calma

    mi sembra che tu abbia la passione di scrivere, sbaglio?....
    ecco....prendi del tempo al forum e dedicalo allo scrivere, "parla" col foglio........
    esci, fai una passeggiata
    leggi un libro
    telefona a qualcuno
    se hai tempo, fai volonariato
    vai a trovare un/una vicina
    ..................
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropa Visualizza Messaggio
    Fai quello che ti va di fare al momento con uno sguardo ad un miglioramento qualitativo del tuo tempo futuro e sempre tenendo conto dei tuoi limiti.
    Ma io non ci riesco, è proprio questo il problema.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ma non rinunciare a tutto e subito
    datti dei limiti e del tempo
    un pò alla volta.............con calma
    Ci ho provato, ma senza risultato.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    mi sembra che tu abbia la passione di scrivere, sbaglio?....
    Non più.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    ecco....prendi del tempo al forum e dedicalo allo scrivere, "parla" col foglio........
    Già fatto, ci ho parlato con i fogli per anni, mi è servito, ma ora non mi serve più, i fogli non rispondono.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    esci, fai una passeggiata
    La faccio tutti i giorni.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    leggi un libro
    Mi hanno portato via quasi tutti i libri che avevo qui, non mi va di ricomprarli, alcuni sono introvabili.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    telefona a qualcuno
    A chi? Non ho voglia di disturbare, poi non so di cosa parlare.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    se hai tempo, fai volonariato
    Non ho tempo, perché ho orario di lavoro particolare, e poi per fare volontariato si deve fare un corso o cose simili.
    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    vai a trovare un/una vicina
    ..................
    Qui non si usa. Non li vedo neanche. L’ultima volta che ho visto la mia vicina di sopra sarà stato in giugno...
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma io non ci riesco, è proprio questo il problema.
    Non è facile per nessuno, soprattutto in questo tempo monopolizzato dai social. Lo so, è più facile scriverlo che farlo.
    Poi sono periodi ciclici. Vivi il momento per quello che è, e se ti viene più facile scrivere sul forum, fallo. Fallo senza mai pensare che stai sprecando qualcosa e tieni sempre in mente che in futuro farai qualcosa di diverso. Anche se virtuali siamo sempre persone, e in una società sempre più superficiale, possiamo considerarci gli ultimi che parlano di cose ancora un minimo interessanti.

  10. #10
    Starboy
    Data Registrazione
    13 Jul 2011
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    605
     Like avuti
    1,868
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Siete capaci di occuparvi delle vostre vite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non ho tempo, perché ho orario di lavoro particolare, e poi per fare volontariato si deve fare un corso o cose simili.
    Non serve, trova quelli dell’AISM, sono ovunque, hanno bei gruppi e organizzano sempre qualcosa. E poi li ci sono sempre quelli che parlano di politica Siete capaci di occuparvi  delle vostre vite?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-12, 21:55
  2. Mettete una bandiera nelle vostre finestre e nelle vostre terrazze
    Di Freccia Tricolore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 12-11-11, 21:53
  3. AI COLLEGHI DI RAINEWS24: perché non vi occupate della Freedom Flotilla
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 20:07
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito