Al giorno d’oggi le vite di moltissime persone girano intorno ai vari social.
Nemmeno io faccio eccezione, purtroppo. Sono abbastanza impegnata a girarci intorno e dentro i vari forum, internet in generale ecc.
Mi rendo conto che sto sottraendo un sacco di tempo alla mia vita che potrei impegnare diversamente, ma forse non sono capace di farlo o forse è solo un periodo, o forse in questo momento è quel che mi serve... Non lo so, ma credo di occuparmi poco della mia vita e la cosa mi pesa parecchio.
Vedo che anche molti altri utenti sono perennemente collegati e scrivono in qualunque ora del giorno e della notte, saltano allegramente da una sezione all’altra, delle volte scrivono solo per dire qualcosa ( ho avuto questa impressione, ma posso anche sbagliarmi) e quindi si impegnano molto più di me.
Vorrei chiedere a loro: non vi dispiace di derubarvi del vostro tempo? Stareste bene da soli senza i vari social che ormai li avete non solo nella testa, cuore (?), ma anche sotto la pelle? Riuscireste a dare un taglio netto o meno netto alla vostra vita diventata fin troppo sociale? Sareste capaci di godervi la pura vita senza essere costantemente collegati? Vorreste avere la vostra vita solo per voi e non più per altri?
Ne vogliamo parlare? Purtroppo, qui non esiste il forum dedicato alla Psicologia, quindi ho aperto la discussione qui.
La questione è molto seria, lo è per me, quindi vi chiedo di non semplificarla con le battutine inappropriate, post stupidi, consigli fuori luogo ecc.