Io ne ho avuto a che fare in Piazzetta. Stanno dappertutto, e mentono spudoratamente, sono falsi/e e bugiardi/e. Il tutto in un colpo solo. Tre in uno, come un'offerta speciale al supermercato.
E quando vengono scoperti/e reagiscono sempre allo stesso modo. Ti accusano di essere un provocatore insistente e pedante.
Nel contempo fuggono come conigli pavidi, facendo le vittime, quando gli fai notare i loro tre aspetti negativi.
E' come la lotta all'AIDS. Se lo/a conosci lo/a eviti.






