Il fatto che sia difficile non vuol dire che sia impossibile! Dipende anche molto dal tuo atteggiamento: se ti convinci che è impossibile metti in atto uan serie di comportamenti che fanno sì che crei situazioni contrarie.
In psicologia si chiamano "Profezie auto avveranti" Mette in atto un autosabotaggio che poi si verifica.
Le ho portato il mio come es: NON avrei dovuto avere la casa ma la ho, anche perchè ci ho creduto quando TUTTI mi dicevano che era impossibile
Tutta qui la mia cattiveria![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Io mica ho scritto che hai sparato cazzate, solo che non è facile partire da zero anzi è difficilissimo!
Nessuno se hai zero ti dà credito quindi mutuo, perciò devi arrabbattarti per anni prima di tentare l'acquisto, quindi roba pesante per stomaci forti ed ostinati di ferro.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

@22gradi
Ecco, bravo. La gente mi ricopre di consigli finti e poi pretende che io li segua. E guai a contraddirli. Io sono realista e razionale, perché la vita è così. Se io avessi 100mila euro da parte, io la casa me la comprerei anche domani, con un mutuo, si intende. Se avessi 300mila, la comprerei in contanti.
Nessuno può mettere da parte 100mila euro, al giorno d’oggi poi.. Ho 54 anni, faccio un lavoro semplice, in Italia ho spese tutti i mesi, devo ( voglio) aiutare a mia figlia, devo mangiare tutti i giorni, pagare alcune spese, di recente ho subito un furto o quello che è di diverse migliaia di euro, in più ho perso definitivamente tante cose affettive, documenti, cellulari, foto dei miei cari, tanti libri e molto altro ancora.
E poi viene questa qua e mi dice che ....devo crederci ed impegnarmi. Cacchio, faccio due lavori, cosa devo fare ancora? Ma veramente, c’è gente che viene da un altro pianeta. Non capisce niente... ma niente. Zero sensibilità, zero empatia, zero buon senso.
Io ci credo ai miracoli, ma ci credo a modo mio.
Quando ero piccola, non avevamo nemmeno un frigorifero e nemmeno abbastanza cibo. E nemmeno l’acqua in casa, ora posso permettermi di mangiare ciò che voglio. Non è un miracolo? Per me sì.
Sono nata in un paese chiuso al mondo e ora mi trovo all’estero. Potevo solo sognare una cosa simile...però è accaduta.
Se un giorno avrò una casa mia, vuol dire che doveva andare così, nel senso che qualcuno ha voluto che andasse così. Se non l’avrò, non importa, resterà un sogno, un bel sogno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Se le piace restare nella situazione attuale: liberissima
Io, scioccamente, pensavo di poterla aiutare a migliorarla, ma se non vuole...Amen e Così Sia
Io sono stata aiutata: ho ricevuto ottimi consigli e li ho seguiti, mi hanno dato dei libri magnifici, volevo condividerli con Lei ma sono cattiva... Va beh! Prendo il mondo come viene!![]()
Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal

Ancora?????????![]()