

" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


e comincio ad avere dubbi
su certe esistenze....
perchè poi se tuti tute bugiardi...nessun bugiardo..
l'Attila da sempre Unno mostruoso arrogante...
![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


azzz...maggnate de gusto...![]()
" l' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.


"Non avrei nulla in contrario" non significa: voglio che... , oppure anche solo: spero che...,
Se tizio, concretamente sconosciuto o conosciuto solo tramite forum, ti dice: "non ho nulla in contrario se..." , non è come se te lo dicesse il padre di tua figlia (tuo marito) o magari tua mamma o tuo papà o anche "solo" un tuo familiare meno stretto o una tua amica.
Se lui ti ha detto che non avrebbe nulla in contrario se lo facesse la tua (figlia), non significa che vuole che lei lo faccia o che spera che lo faccia, ma semplicemente che non gli interessa che cosa tua figlia fa. In sostanza, è un'ammissione superflua dato che lui con te e tua figlia non c'entra nulla.
Direi che il senso è questo. D'altronde, (pur senza aver nulla a che vedere con te nella vita reale: tieni presente che questo sarebbe comunque un limite importatissimo) se desiderasse altrimenti (cioè che tua figlia faccia X) allora perlomeno avrebbe detto: "Mi piacerebbe che ...", oppure peggio: "Vorrei, come desidero che tua figlia faccia X".


Appoggio la mozione di @incerto e suggerisco di usare il periodo di 'riflessione temporanea' per dedicarsi ad altro, ad esempio leggere, uscire con un'amica/o, visitare bei posti, sperimentare nuovi hobbies e interessi. A volte mi sembra di capire, ma forse è solo una mia percezione soggettiva, che il tempo passato sul forum è legato all'indice di litigiosità!!
![]()






Ma certo, come no.Il tuo protetto è un ignorante, nel se so che scrive con errori, non sa coniugare i verbi, è stato corretto più volte da altri utenti, tu continua pure a difenderlo lui e il suo cOlderone.
Poco fa mi ha detto che io avrei detto che trovo il forum noioso. Gli ho dimostrato che non è così. Quindi, ha mentito sapendo di mentire. Tu, dal momento che sei sempre così giustonei miei confronti non hai pensato di riprenderlo... La tua coerenza sbandierata è andata a far un riposino?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

