User Tag List

Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 487
  1. #461
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    mary ann,guarda che dire di non aver nulla in contrario a una cosa che viene fatta, non significa automaticamente che ti importi di quella cosa, o che vuoi compiere qualcosa a favore della cosa.

    in questo senso, la similitudine che ti vogliamo far comprendere e il suo significato è riassumibile con questa frase annessa all'immagine

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Cosa significa esattamente

    ma non avrei nulla in contrario se......tu ( lui, lei) facessi/e una determinata cosa”?


    La frase intera è questa:

    Certamente si, ma non avrei nulla in contrario se lo facesse la tua.
    Quindi questa risposta di Luis Molina la ritieni sbagliata?

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Molina Visualizza Messaggio
    Che alla persona in questione va bene che un'altra (la "tua" della frase) possa fare una determinata cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #462
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Spesso è difficile, per chi è di madre lingua, scrivere in modo da farsi comprendere da tutti. E spesso, chi legge anche se è di madre lingua, non interpreta correttamente quanto scritto. Di conseguenza, alcune volte, nascono delle discussioni per la male interpretazione di una frase e del suo significato. Anche per la impossibilità di notare le sfumature, tipiche di una chiacchierata guardandosi negli occhi.
    A maggior ragione quando, chi scrive e chi legge, sono di madre lingua diversa. Si tratta di una difficoltà oggettiva.
    O no?

  3. #463
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi questa risposta di Luis Molina la ritieni sbagliata?

    assolutamente no. è giusta. ma questo non implica un interesse nella questione
    Che alla persona in questione va bene che un'altra (la "tua" della frase) possa fare una determinata cosa.
    vedi, se io dico nella formula che !non ho nulla in contrario", mi va bene che fai quello che fai, la frase non ha in se nessun indizio di interesse da parte mia.

    è come dire " ah tizio vuole fare così? niente in contrario. " implica tra le righe un'equidistanza tra le opzioni disponibili, che solo in caso di specificazione cambia nel senso: "non ho niente in contrario al fatto che tua figlia voglia fare la prostituta, ma fosse per me decidere su tua figlia eviterei..mi dispiacerebbe"
    oppure"non ho niente in contrario che tuo nipote vada a impiccarsi sopra la torre di pisa, anzi ci godo!"

    il sottotesto nell'affermazione contestata è:
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  4. #464
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    assolutamente no. è giusta. ma questo non implica un interesse nella questione
    Allora non può significare anche “chissenefrega”.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    vedi, se io dico nella formula che !non ho nulla in contrario", mi va bene che fai quello che fai, la frase non ha in se nessun indizio di interesse da parte mia.
    Ecco. Vorrei sapere cosa intendi con “mi va bene che fai quello che fai”?

    Quindi, cambiando leggermente il verbo fare, arriviamo alla conclusione = a “mi va bene che tua figlia faccia la masturbartrice di membri”, giusto?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    è come dire " ah tizio vuole fare così? niente in contrario.
    Ho capito. Ma se il tizio non ci pensa nemmeno di “voler fare così”? A cosa serve la risposta “non voglio che lo faccia mia figlia, perche è una cosa brutta, sporca, non degna di mia figlia, ma non ho nulla incontrario che lo faccia tua figlia” Ha senso una risposta del genere? Non la vedi troppo carica di significato?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    " implica tra le righe un'equidistanza tra le opzioni disponibili, che solo in caso di specificazione cambia nel senso: "non ho niente in contrario al fatto che tua figlia voglia fare la prostituta, ma fosse per me decidere su tua figlia eviterei..mi dispiacerebbe"
    oppure"non ho niente in contrario che tuo nipote vada a impiccarsi sopra la torre di pisa, anzi ci godo!"
    Guarda, tu mi stai dando ragione.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #465
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Interessante ora la discussione, ha virato sui temi semantico lessicali della nostra lingua e Migliorini sarebbe fiero di voi! Il problema però non può essere la frase incriminata in sè, che ogni tanto riemerge e alimenta thread su thread: sul forum è pieno di epiteti, insulti e espressioni poco complimentose tra utenti, normalmente la cosa dura 10 minuti e poi si va oltre.
    Voglio dire che trovo lodevoli gli sforzi di Vanni, Okkioni, Malandrina ecc., ma questi stessi sforzi in fondo non fanno altro che alimentare una diatriba che va avanti da mesi e ormai è diventata surreale, staccata completamente dal fatto reale che l'ha generata. Sarei propensa a stendere il classico velo pietoso e cercare tutti di dimenticare...

  6. #466
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Allora non può significare anche “chissenefrega”.



    Ecco. Vorrei sapere cosa intendi con “mi va bene che fai quello che fai”?

    Quindi, cambiando leggermente il verbo fare, arriviamo alla conclusione = a “mi va bene che tua figlia faccia la masturbartrice di membri”, giusto?



    Ho capito. Ma se il tizio non ci pensa nemmeno di “voler fare così”? A cosa serve la risposta “non voglio che lo faccia mia figlia, perche è una cosa brutta, sporca, non degna di mia figlia, ma non ho nulla incontrario che lo faccia tua figlia” Ha senso una risposta del genere? Non la vedi troppo carica di significato?



    Guarda, tu mi stai dando ragione.
    ma proprio per niente.
    ha ragione chicca, si perde tempo
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  7. #467
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    ma proprio per niente.
    ha ragione chicca, si perde tempo
    Guarda, nei forum linguistici spesso si discute per giorni e giorni su qualche questione ostica. Nessuno protesta, la lingua italiana è un argomento affascinante e lo sarà per sempre.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #468
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    @mary ann sono mesi che ti spiegano tutti la stessa cosa e tu non capisci, non solo ma scrivi come se a non capire fossero gli altri. Manchi delle facoltà logiche necessarie non solo a capire quello che ti si spiega ma anche a capire che c'è qualcosa che non capisci. Qualsiasi appellativo adatto per descriverti comporterebbe una violazione del regolamento del forum
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #469
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  10. #470
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esistono le persone false, bugiarde e ipocrite?

    Vedo che il tema ti piace assai, non riesci a dimenticare.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    @mary ann sono mesi che ti spiegano tutti la stessa cosa e tu non capisci, non solo ma scrivi come se a non capire fossero gli altri.
    Beh, che tu capisca poco, questo lo so già. E non solo io, basta vedere le tue arrampicate sugli specchi quando cerchi ( ) di dimostrare qualcosa che non sai agli altri utenti molto più preparato di te.

    Alla mia domanda mooooolto concreta: “I cristiani buttano giù gli omosessuali dai tetti?” non hai risposto, sei andato avanti per 100 pagine. Sarebbe bastato un brevissimo “no”.

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Manchi delle facoltà logiche necessarie non solo a capire quello che ti si spiega ma anche a capire che c'è qualcosa che non capisci.

    Pensa alla tua di logica.

    Ho chiesto una cosa a un altro utente, ma tu sei precipitato a rispondere come se l’avessi fatta a te. E hai tirato in ballo la figlia di un utente. Logico, eh?

    Qualsiasi appellativo adatto per descriverti comporterebbe una violazione del regolamento del forum
    Idem. Dio santo, se potessi parlare...


    Ricominciamo? Guarda, hai ricominciato tu, dopo un lungo sonno.

    “Certamente si, ma non avrei nulla in contrario se lo facesse la tua.”


    Citazione Originariamente Scritto da Luis Molina Visualizza Messaggio


    “Che alla persona in questione va bene che un'altra (la "tua" della frase) possa fare una determinata cosa”.

    Ergo,

    “Certamente si, ma non avrei nulla in contrario per me va bene se lo facesse la tua.”

    Luis Molina è stato chiarissimo, ho ragione io al 100%.

    Comunque, pure Malandrina ha scritto:

    "Andare bene" vuol dire - anche - che non gliene può fregare di meno.” Se c’è anche esiste anche non anche, nel senso che c’è anche un’altra possibilità, un’altra interpretazione.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post18166450
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 47 di 49 PrimaPrima ... 37464748 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 16:31
  2. Di Pietro, verità bugiarde.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-10, 09:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 00:30
  4. Indulto. Cifre Ipocrite del Ministro Mastella.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 19:49
  5. Lettere Ipocrite Di Mio Cugino
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-02, 14:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito