Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: E finalmente Renzi....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito E finalmente Renzi....

Quello che mi stupisce è la Bellanova, ex sindacalista, ex contadina, ex di sinistra che è andata a far parte della truppa renziana: mi chiedo come si può essere, o credersi, di sinistra e aderire al Progetto di Renzi…

Già, e quale sarebbe il Progetto di Renzi?

Certamente la spinta principale che ha costretto Renzi a uscire dal PD e a “costruire” questo nuovo partito è stato il suo egocentrismo e la sua ambizione di “esserci” ma queste sue caratteristiche, a volte difficili da sopportare, sono però accettabili in quanto lui è certamente un ottimo uomo politico, discutibile come qualsiasi uomo politico ma dalle qualità indubbie.

Un politico di Centro, questo non è in discussione, a capo di un partitino del 4% circa che in ogni caso gli consente di essere addirittura determinante per la vita di questo governo, anche se io non sono d’accordo con chi dice che lui questo governo “lo tiene per le palle” perché Renzi è egocentrico, ambizioso ma non certo scemo: se si andasse a elezioni col cavolo che avrebbe ancora circa quaranta eletti ai parlamenti, quindi…

E allora quale sarà la posizione di Renzi nel futuro?

Sarà una sfida tra i due Matteo, con il PD a fare da terzo incomodo o forse, anzi probabilmente, a essere l'ago della bilancia. Gli italiani sono per oltre la metà di Centro e di Destra, bisognerà vedere se chi vota oggi il Matteo leghista turandosi il naso non preferirà il Matteo democristiano. Senza dimenticare Calenda e i Verdi che sono certo che alle prossime elezioni avranno un loro peso.

Ci sarà da divertirsi.

E i Cinque Stelle? Dovranno uscire dall'equivoco che li vorrebbe ne di destra ne di sinistra, ma anche se lo faranno saranno destinati a confluire in altri partiti.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: E finalmente Renzi....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Quello che mi stupisce è la Bellanova, ex sindacalista, ex contadina, ex di sinistra che è andata a far parte della truppa renziana: mi chiedo come si può essere, o credersi, di sinistra e aderire al Progetto di Renzi…

Certamente la spinta principale che ha costretto Renzi a uscire dal PD e a “costruire” questo nuovo partito è stato il suo egocentrismo e la sua ambizione di “esserci” ma queste sue caratteristiche, a volte difficili da sopportare, sono però accettabili in quanto lui è certamente un ottimo uomo politico, discutibile come qualsiasi uomo politico ma dalle qualità indubbie.

Un politico di Centro, questo non è in discussione, a capo di un partitino del 4% circa che in ogni caso gli consente di essere addirittura determinante per la vita di questo governo, anche se io non sono d’accordo con chi dice che lui questo governo “lo tiene per le palle” perché Renzi è egocentrico, ambizioso ma non certo scemo: se si andasse a elezioni col cavolo che avrebbe ancora circa quaranta eletti ai parlamenti, quindi…

Sarà una sfida tra i due Matteo, con il PD a fare da terzo incomodo o forse, anzi probabilmente, a essere l'ago della bilancia. Gli italiani sono per oltre la metà di Centro e di Destra, bisognerà vedere se chi vota oggi il Matteo leghista turandosi il naso non preferirà il Matteo democristiano. Senza dimenticare Calenda e i Verdi che sono certo che alle prossime elezioni avranno un loro peso.

Ci sarà da divertirsi.

E i Cinque Stelle? Dovranno uscire dall'equivoco che li vorrebbe ne di destra ne di sinistra, ma anche se lo faranno saranno destinati a confluire in altri partiti.
    Renzi si e mosso in questo modo perche vede pascoli verdi davanti a lui a mo di avvoltoio : Forza Italia senza il vecchio si disintergrera e la parte con Tajani e Brunetta e affine a Renzi. Anche nel Movimento 5 Stelle c e una componente moderata di centro.

Quel 4 per cento che gia e determinante per tenere in piedi questo governicchio potrebbe raddoppiarso o triplicarsi ed essere determinante per qualsiasi maggioranza.

Quanto alla ministro ex bracciante penso tu sia un po ingenuo.

Non e che perche ho svolto lavori umili che voglio essere comunista o di ultra sinistra.

Allora che dire i tanti braccianti o operai del nord che sono diventati dei piccolo borghesi e poi borghesi medi e che vedono la sinistra come una minaccia piu che un partito di riferimento.

E quei tanti operai che rifiutano la legge Fornero che li manda in pensione vecchi e acciaccati alle soglie dei 70 anni con du lire di pensione mentre in altri paesi tipo Francia partono al massimo a 62?

La sinistra non ha abbandonato gli umili e non si e un po troppo appropriata dei salotti radical chic?

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

Ci sarà da divertirsi.

Caro amico e collega mi dispiace ma temo tu non abbia capito la questione.
    non solo il beneamato Renzi è di sinistra ma non ha fatto altro che applicare il concetto di situazionismo leninista nei rapporti di forza.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Renzi si e mosso in questo modo perche vede pascoli verdi davanti a lui a mo di avvoltoio : Forza Italia senza il vecchio si disintergrera e la parte con Tajani e Brunetta e affine a Renzi. Anche nel Movimento 5 Stelle c e una componente moderata di centro.

Quel 4 per cento che gia e determinante per tenere in piedi questo governicchio potrebbe raddoppiarso o triplicarsi ed essere determinante per qualsiasi maggioranza.

Quanto alla ministro ex bracciante penso tu sia un po ingenuo.

Non e che perche ho svolto lavori umili che voglio essere comunista o di ultra sinistra.

Allora che dire i tanti braccianti o operai del nord che sono diventati dei piccolo borghesi e poi borghesi medi e che vedono la sinistra come una minaccia piu che un partito di riferimento.

E quei tanti operai che rifiutano la legge Fornero che li manda in pensione vecchi e acciaccati alle soglie dei 70 anni con du lire di pensione mentre in altri paesi tipo Francia partono al massimo a 62?

La sinistra non ha abbandonato gli umili e non si e un po troppo appropriata dei salotti radical chic?
    Prima obiezione: se questo è un governicchio, benvenuto siano i governicchi se dobbiamo indicare come governo la schifezza dello spettacolo salvinidimaio di prima.

Il pensiero sulla ministro ex bracciante mi vede ingenuo? Mi spiace ma non è così. Io ero di sinistra da giovane e oggi che la mia vita potrebbe essere giudicata da borghese sono altrettanto di sinistra, anzi. E lo sono perché sono convinto che una società dove il 5% dei suoi componenti sta seduta sulle difficoltà dell’altro 95% sia una società ingiusta e da cambiare. Chi ha conosciuto la povertà e chiedeva solidarietà al sistema ed è diventato il contrario aumentando la sua condizione economica e per questo ha completamente rovesciato la sua idea politica non era un uomo di convinzioni ma di necessità, e a me uno così fa schifo.

Io a 62 anni facevo ancora migliaia di chilometri al mese, per lavoro, e ho continuato fino a pochi anni fa. Ovviamente si parla di persone sane che quando vanno in pensione a 62 anni poi passano a fare lavori in nero per non stare tutto il giorno ai giardinetti.

Questa storia dei salotti radical chic mi fa ridere: che colpa abbiamo a sinistra se i libri fanno parte del nostro essere? Se non stiamo a bocca aperta a sentire le stronzate di un buffone? Se riusciamo a capire cosa si dice quando si parla non perché siamo fenomeni ma perché siamo andati a scuola e non solo in discoteca.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Prima obiezione: se questo è un governicchio, benvenuto siano i governicchi se dobbiamo indicare come governo la schifezza dello spettacolo salvinidimaio di prima.

Il pensiero sulla ministro ex bracciante mi vede ingenuo? Mi spiace ma non è così. Io ero di sinistra da giovane e oggi che la mia vita potrebbe essere giudicata da borghese sono altrettanto di sinistra, anzi. E lo sono perché sono convinto che una società dove il 5% dei suoi componenti sta seduta sulle difficoltà dell’altro 95% sia una società ingiusta e da cambiare. Chi ha conosciuto la povertà e chiedeva solidarietà al sistema ed è diventato il contrario aumentando la sua condizione economica e per questo ha completamente rovesciato la sua idea politica non era un uomo di convinzioni ma di necessità, e a me uno così fa schifo.

Io a 62 anni facevo ancora migliaia di chilometri al mese, per lavoro, e ho continuato fino a pochi anni fa. Ovviamente si parla di persone sane che quando vanno in pensione a 62 anni poi passano a fare lavori in nero per non stare tutto il giorno ai giardinetti.

Questa storia dei salotti radical chic mi fa ridere: che colpa abbiamo a sinistra se i libri fanno parte del nostro essere? Se non stiamo a bocca aperta a sentire le stronzate di un buffone? Se riusciamo a capire cosa si dice quando si parla non perché siamo fenomeni ma perché siamo andati a scuola e non solo in discoteca.
    guarda io sono affascinato dal mondo marxista, sono nato un una famiglia umile, piano piano ho studiato e ho fatto in tempo ad andare a studiare tedesco in Germania Est pretesto per conoscere questo paese misterioso al di là del muro, un'esperienza che mi ha marctao per la vita.

E non nego che se eri filogovernativo potevi avere dei vantaggi notevoli e gratis, che c'erano asili, scuole un accesso all'educazione alla sanità che sono inimmaginabili qui da noi.

Pero' alla fine quei valori di sinistra li combatto, non perchè li trovo sbagliati in blocco ma perchè penso che il lievito del nostro mondo sia l'ambizione dei pochi

Il mondo cresce grazie alle invenzioni, agli investimenti quasi sempre privati

queste cose uno stato non le puo' fare e se uno resta nel suo ufficetto 8 ore al giorno a guadagnare 1500 euro al mese non inventerà niente, non c'è un'ambizione

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

tra l'altro mi piacerebbe molto andare in Corea del Nord con uno come te prhcè non credo nel male assoluto

la prossima primvera dovrei andare a Tiraspol (enclave vetero sovietica)

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,013
     Like avuti
    4,352
    Mentioned
    1637 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

lo già scritto e lo ripeto,alle prossime voterò Renzi
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Forumista senior
     Likes dati
    170
     Like avuti
    819
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Affermare che il bomba e' un leninista e' come dire che la Borgonzoni e' laureata in geografia.
    Extra Ecclesiam Nulla Salus

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    lo già scritto e lo ripeto,alle prossime voterò Renzi
    anche se fa il partito con Tajani?

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3318 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    Affermare che il bomba e' un leninista e' come dire che la Borgonzoni e' laureata in geografia.
    in Emilia si vocifera che è meglio candidare alla Regione ER Galeazzo Bignami, neo pupillo della Meloni detto mister preferenze
    Borgonzoni è una candidatura debole

https://www.ilrestodelcarlino.it/pol...nami-1.4786190

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima