Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Cronache di Rivanazzano

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    vero

ma c'è anche un detto che recita................

Vicentini magna gati

Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista senior
     Likes dati
    1,541
     Like avuti
    690
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rino Ceronte Visualizza Messaggio
    La ragazza del mio cuore sei (voce solista)
    Seeeei (Germanettes)
    Ma baciare non ti posso mai
    Maaaai
    Sempre tra la gente te ne sta-ai
    Staaai
    E sola non vuoi uscire mai con me
    Mai con mee

È incominciato così, come sempre, il concerto della nostra tribute band ieri sera all’enoteca. Un successo strepitoso, con tantissimi bis e poi le Germanettes in minigonna sono sempre un bel vedere: l’enoteca era piena da scoppiare, c’erano almeno 35-37 persone e almeno un paio di coppie che non avevamo mai visto. Chi lo sa se c’era anche la Chicca con suo marito, se c’era poteva farsi riconoscere, lo sapeva che io sono il cantante. Invece del pinot nero vinificato bianco, che è buono comunque, avrei stappato per lei e consorte un brut della Versa che non c’è paragone nemmeno come buscia.
    La prima canzone è sempre Baci, che riscalda l’ambiente e onestamente la faccio proprio uguale a Lui. Ma figuratevi che una sera è arrivato un tizio a dire che la canzone non era di Remo Germani, ma di un americano che si chiamava Bobby unqueicòss, e che il Grande aveva solo fatto una cover. Meno male che lo abbiamo convinto a lasciar perdere perché poi su queste cose ci sono sempre le teste calde. Dary, Darin si chiamava: ma dico io, chi lo ha mai sentito uno che si chiama Bobby Darin? Ma ti pare.
    E alla fine sono andati 5 salami di Varzi, un bel po’ di forme di pane e una dozzina di bottiglie. E se la Chicca si faceva riconoscere le spiegavo che “al nimàl” in dialetto pavese è il maiale, ma che noi dell’Oltrepò parliamo un po’ diverso anche perché siamo vicini al Piemonte e così dalle nostre parti il maiale si chiama “gugné”. E che a Varzi il salame si fa con quella bestia lì, insomma il maiale, come lo vuole chiamare.
    E se viene da queste parti a Sant’Antonio quando ammazziamo il maiale, le faccio assaggiare il risotto condito con le frattaglie che non sono andate negli insaccati, che viene di un bel rosso scuro, quasi nero, bello saporito e per mandarlo giù ci vuole una bella bottiglia di barbera dell’Oltrepò, quello che buscia.
    lo ordino, mi dia 2 bicchieri di vino michael jackson grazie
    Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

e allora, com'è andato il fine settimana a Rivanazzano?
    @Rino Ceronte

Forumista junior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    52
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il solito.
    La domenica arrivano i milanesi a comprare il vino, ma non vengono molto qui in enoteca. Preferiscono andare dai contadini credendo che il vino lì sia più genuino, e riempiono taniche di plastica di barbera che buscia, bonarda, pinot e riesling, così che se ne tornano a casa con i loro 50 litri di vino “che il contadino mi tiene apposta per me, che ci conosciamo da vent’anni”. I nostri contadini hanno parecchie frequentazioni milanesi, almeno così sembra, perché quella frase lì la sento dire almeno una decina di volte tutte le domeniche.
    Lo potrei fare anch’io, su alla Versa, ma non ne ho voglia. Preferisco vendere l’uva al Consorzio dell’Asti spumante, che quelli arrivano a fine settembre con il camion e me la portano via tutta. Non è che ci divento ricco, ma me la cavo.
    Naturalmente alla mattina alle 11 tutti alla Messa a sentire la predica di Don Nino, che sono ormai vent’anni che fa il parroco qui, ha tenuto a battesimo tutti i nostri figli e da quando c’è lui la squadra della parrocchia le suona tutti gli anni a quelli di Salice. Certo che per essere brutto è brutto davvero: piccolo, pelato, tutto storto da una parte per via di una roba che chiamano scogliosi e un naso che gli piscia in bocca. Chissà perché qualcuno ha iniziato a chiamarlo “il bel Don Nino”. Ma coi tempi che corrono almeno con lui i ragazzini sono al sicuro, si è mica mai sentito che abbia fatto delle robe brutte come quell’altro là il curato di Salice, che poi lo hanno anche spretato.
    Tra l’altro a Don Nino gli voglio chiedere se ci presta la sala dell’oratorio per gli spettacoli del giovedì sera, che ormai all’enoteca non ci stiamo più. L’altra volta in 35 quasi non si respirava.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rino Ceronte Visualizza Messaggio
    Il solito.
    La domenica arrivano i milanesi a comprare il vino, ma non vengono molto qui in enoteca. Preferiscono andare dai contadini credendo che il vino lì sia più genuino, e riempiono taniche di plastica di barbera che buscia, bonarda, pinot e riesling, così che se ne tornano a casa con i loro 50 litri di vino “che il contadino mi tiene apposta per me, che ci conosciamo da vent’anni”. I nostri contadini hanno parecchie frequentazioni milanesi, almeno così sembra, perché quella frase lì la sento dire almeno una decina di volte tutte le domeniche.
    Lo potrei fare anch’io, su alla Versa, ma non ne ho voglia. Preferisco vendere l’uva al Consorzio dell’Asti spumante, che quelli arrivano a fine settembre con il camion e me la portano via tutta. Non è che ci divento ricco, ma me la cavo.
    Naturalmente alla mattina alle 11 tutti alla Messa a sentire la predica di Don Nino, che sono ormai vent’anni che fa il parroco qui, ha tenuto a battesimo tutti i nostri figli e da quando c’è lui la squadra della parrocchia le suona tutti gli anni a quelli di Salice. Certo che per essere brutto è brutto davvero: piccolo, pelato, tutto storto da una parte per via di una roba che chiamano scogliosi e un naso che gli piscia in bocca. Chissà perché qualcuno ha iniziato a chiamarlo “il bel Don Nino”. Ma coi tempi che corrono almeno con lui i ragazzini sono al sicuro, si è mica mai sentito che abbia fatto delle robe brutte come quell’altro là il curato di Salice, che poi lo hanno anche spretato.
    Tra l’altro a Don Nino gli voglio chiedere se ci presta la sala dell’oratorio per gli spettacoli del giovedì sera, che ormai all’enoteca non ci stiamo più. L’altra volta in 35 quasi non si respirava.
    insomma
    un fine settimana di tutto riposo

mi credevo che ci fosse più vita il fine settimana.............

PS: ma Don Nino accetterà le ragazze in minigonna? (....tipo quelle che indossa la @chicca.s ........ )

Forumista esperto
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    insomma
    un fine settimana di tutto riposo

mi credevo che ci fosse più vita il fine settimana.............

PS: ma Don Nino accetterà le ragazze in minigonna? (....tipo quelle che indossa la @chicca.s ........ )
    Io ero lì per caso, le Germanettes fuori dall'osteria se non si coprono vengono dichiarate eretiche, da Don Nino o da Glamour:
    probabilmente durante la settimana fanno lavori che 'rinforzano' i quadricipiti.

Forumista junior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    52
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente le Germanettes sono un problema. Lo so che il bel Don Nino potrebbe fare delle difficoltà, anche se in fondo le conosce bene e sa che sono delle brave ragazze, ma i turbamenti, la carne, il calo delle diottrie potrebbero avere delle conseguenze. Io glielo dico anche che il pubblico presente alle nostre esibizioni ha superato da tempo l’adolescenza e semmai si dedica all’amore coniugale, quelli che hanno salvato la prostata, ma tant’è: non è che sono tanto fiducioso.
    Rimarrebbe Al Rùss, che sarebbe il sindaco del paese. Non è che è del Pd, è che è proprio rosso di capelli, tanto che l’abbiamo chiamato tutti Al Rùss fin da quando andava alle elementari; non è che è andato molto più in là con gli studi, ma un po’ di tempo è passato. Ci potrebbe concedere una qualche sala di proprietà del Comune, ma poi bisogna vedere cosa vuole in cambio, che lui non fa mica mai niente per niente. Lo sa bene il direttore della Banca che voleva rendere abitabile la soffitta di casa sua, lui la chiamava la mansarda, ma fino a che non gli ha dato il prestito agevolato per comprare il trattore, non c’è stato niente da fare.
    Se vado alla Cooperativa, mi sa che vogliono che faccio anche qualche canzone dei partigiani, ma voi lo capite che Remo Germani con quella roba lì non c’entra niente. Ma nemmeno sciur padrun da li beli braghi bianchi.
    Voi scherzate ma quello lì degli spazi è un problema. Andassimo verso la bella stagione si potrebbe fare all’aperto poi per l’acustica ci pensiamo; ma qui si va verso l’inverno, metti che piove ci si rovinano gli strumenti.
    Ma poi lo avete indovinato come è chi si chiama l’enoteca?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12