lo sapevate che gli unici che trombavano in polonia in quelli anni erano i preti ? vero,i preti non potevano ubriacarsi e la chiesa in polonia è sempre stata forte,i preti tuttora vivono bene e hanno la villa accanto alla chiesa,ma gli uomini e ragazzi negli anni 80 pensavano solo a ubriacarsi e di brutto per cui le ragazze o meglio ancora quelle sposate avevano voglia di uccello,poi va anche detto che le polacche sono donne molto calde nonostante il clima freddo

i preti trombavano le sposate perchè queste avevano i mariti sempre ubriachi,andavano a far finta di confessarsi e invece andavano a trombare con i preti

comunque non è vero che non potevano uscire dalla DDR i tedeschi,ovvero non potevano andare nei paesi dell'ovest ,i polacchi per esempio se inviatati invece potevano già uscire non era facile ma potevano,i tedeschi della DDR se andavi nei laghi in repubblica ceca trovavi accampati nei campeggi

anche quei pochi viaggi che potevano fare erano limitati perche se non eri uno dell intellighenzia col tuo salario potevi a malapena sopravvivere
Chi partiva in vacanza aveva ricevuto un premio o un bonus per avere treno e affitto della casetta delle vacanze gratis

ti sbagli ,non sono un mangiapreti io non bestemmio mai in vita mia e ogni sera quando mi corico prego sempre,ho solo scritto la verità e in polonia tuttora è cosi i preti sono dei trombini ,se qualcuno ha vissuto o conosce la polonia non puole che confermare quanto da me scritto,ora tromberanno meno ma in quei tempi li davano secche