Eventualità estremamente remota.
vedrete il beneamato Partito Democratico da solo farà il 35% come alle scorse regionali umbre.
Nella peggiore delle ipotesi cancelleremo l'Umbria dalle cartine geografiche come nelle scuole iraniane hanno cancellato Israele dalle stesse.
Lasceremo uno spazio bianco con scritto "hic sunt cogliones"
Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ma se il canale è unico, senza diramazioni, uscirà loro sempre così. Tenteranno di trattenerla ma poi, disperati, ripeteranno. A meno che non si fondano, proprio.

Qui non tira una bella aria per il duo piddy m5s!!! proprio ieri sera il mio vicino di casa io abito a 100 metri in toscana dal confine (lui sta in umbria e vota) mi ha detto convinto che voterà salvini ed era uno di sinistra.............................
La cosa buffa è che tanta era la rabbia che nemmeno le interessava il candidato alla presidenza
ha solo detto voto salvini stop........non mi interessa sapere altro ..
capite che situazione ??

Ho un vuoto di memoria pazzesco... Come chiamavano quelli di sx la filiera monocolore che andava dai comuni, passando per le provincie e le regioni su, fino al governo? Coniarono un termine...
E' chiaro che se perderanno anche in queste ultime regioni (l'Umbria potrebbe essere la caduta della pietra angolare) non vi sarà motivo di trattenerli al governo, per almeno un paio di legislature intendo.

Se c'è una cosa positiva è che con questo sistema elettorale uno vince e gli altri perdono. Per cui chi esulta pur perdendo e non arrivando primo è veramente ridicolo.
Chiaro che se la Coalizione Sinistra PD-M5S-altri sx andrà oltre il 39-40% faranno passare attraverso i media il messaggio del "perdere bene", "la maggioranza di governo ha consensi","partivamo svantaggiati" e mille altre scuse......