saggezza.
io mi oriento alla grande, e le rarissime volte che non vado (andavo) sul sicuro piuttosto che chiedere indicazioni mi faccio cavare un dente.
il problema è che adesso ogni cinque minuti sento al mio fianco domandare "ma perché il navigatore non funziona?" oppure sentire le indicazioni stradali anche quando stiamo percorrendo una strada stranota.

effettivamente mi piacerebbe imparare a leggere una cartina fisica, almeno in caso contrario ho pure la carta per il tabacco!
la mia mappa non ha i limiti ed io sono triste!![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

ragazzi, va bene google maps, ma ricordatevi che esiste Dio in terra e si chiama google earth.
io con quella meravigliosa applicazione ci lavoro, mi ha fatto guadagnare soldi, ci ho fatto progetti reali, stupito clienti, datori di lavoro e colleghi.
una volta le foto aeree si compravano spendendo un botto, adesso è tutto aggratis e di alta qualità.
un bonus nei progetti è aggiungere con grande enfasi il file kml che il cliente apre e meravigliosamente vede l'opera aprirsi nel modo reale, altro che tavole di inquadramento.
devo aggiungere che conosco ingegneri importanti e geologi bravissimi che non sanno leggere le mappe. credo che sia una cosa innata. avevo un datore di lavoro che pur essendo un genio vero in molte cose (risolveva le radici quadrate a mente scomponendole in polinomi), con le mappe andava in crisi (tipo non capire la scala o doveva orientarle girandole verso il Nord, cosa che io non ho bisogno di fare).