Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il PM Woodcock: fermatelo finchè è possibile...

    L'aspirazione, l'ossessiva aspirazione, ad essere sui giornali, per imprese esaltanti (finora solo lui), è condizione che lo porta ad atti che nulla hanno a che vedere col ruolo istituzionale affidatogli. La sua funzione è di delicatezza estrema, e più coinvolge fatti, persone, importanti, più aumenta quella delicatezza. Si tratterebbe, quindi, di muoversi con discrezione, con prudenza, con rispetto, nelle indagini, per gli indagati, per gli interessi generali.
    L'ultima avventura, la sua ultima impresa, inerisce presunta corruzione internazionale, per presunte tangenti che, a dire di un presunto rivelatore, Lavitola, la Finmeccanica avrebbe versato a governi stranieri per ottenere commesse miliardarie.
    Ora, io, che pur sono un santo uomo, dovessi giudicare la forzatura per organizzare "affari" che supponessero lavoro per una Finmeccanica, per decine di migliaia di cittadini italiani, dovessi considerare che, probabilmente, certi sistemi di convincimento sono esercitati in quel mondo da concorrenza spietata, senza regole, cercherei, mi sentirei di essere meno drastico, anche sotto il profilo etico. Dico, se alla Finmeccanica nessuno ordinasse più navi perchè imprese estere riuscissero in ogni modo a farsi affidare gli appalti, se vedessi migliaia di operai terrorizzati dalla perdita di lavoro, io mi adeguerei...non so come farmi capire...Poi, magari, andrei a confessarmi, ma chiederei una giusta assoluzione...
    "Scoprire" eventuali spinte, non proprio pulitissime, ma perchè in un contesto generale sporco di suo, mi indurrebbe alla cautela assoluta, ma soprattutto sotto l'aspetto della discrezione. Si corre il rischio di "sputtanare" l'unica impresa capace di concorrere con colossi internazionali, che certamente agisce in difficilissimo contesto, rendendola poco affidabile a livello mondiale.
    Ma Il PM Woodcock va avanti, a testa bassa, alla conquista della celebrità. Non si accontenta delle sue "pratiche", ma, appena può, si inserisce in altre, se alla ribalta. Ora è lo IOR, il Vaticano, e allora trova modo di rovistare tra le carte dell'ex numero uno di quella banca, con un mandato di perquisizione la cui motivazione è quanto mai azzardata. Vuole, il nostro eroe, appurare su come siano state pagate eventuali tangenti, e come lo IOR si sia prestato a fare da tramite.
    Si sa che quando si rovista tra le carte di ognuno, qualcosa viene fuori, un documento compromettente, che so, una cartolina di auguri natalizi ricevuta da Berlusconi...Ci sarebbe un nuovo caso, che poi Il Fatto saprebbe come organizzare, utilizzare, per farne notizia da prima pagina, magari con una bella grande foto del magistrato, bel sorriso da attore mancato...anche lì...
    Brutto è che, in questo strano Paese, nessuno può fermarlo...sarebbe un altro eroe impossibilitato a far trionfare la Giustizia! La Giustizia in senso lato, dilatato, fino a perderne consistenza e riconoscibilità...

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    29 May 2012
    Località
    TANGERI
    Messaggi
    643
     Likes dati
    13
     Like avuti
    132
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non si può fare nulla..Allegato 321

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    L'aspirazione, l'ossessiva aspirazione, ad essere sui giornali, per imprese esaltanti (finora solo lui), è condizione che lo porta ad atti che nulla hanno a che vedere col ruolo istituzionale affidatogli. La sua funzione è di delicatezza estrema, e più coinvolge fatti, persone, importanti, più aumenta quella delicatezza. Si tratterebbe, quindi, di muoversi con discrezione, con prudenza, con rispetto, nelle indagini, per gli indagati, per gli interessi generali...
    E sopratutto, quando indagando si incappa in certi mascalzoni, far finta di niente e occuparsi di altro. Che bei tempi quelli del "porto delle nebbie".

    Per fortuna sono "quasi" finiti. Saranno cavoli amari per gli amici degli amici.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E sopratutto, quando indagando si incappa in certi mascalzoni, far finta di niente e occuparsi di altro. Che bei tempi quelli del "porto delle nebbie".

    Per fortuna sono "quasi" finiti. Saranno cavoli amari per gli amici degli amici.
    Il fatto è che si indaga "per" incappare in qualche mascalzone. E si indaga "per" incappare sempre in mascalzoni di una sola parte...a meno di infortuni, di casualità...Ma comunque va bene che i mascalzoni siano scoperti. Il peggio è quando i mascalzoni, perchè non trovati, si creino alla bisogna...

  5. #5
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Questa volta sembra che Woodcock non cercasse pubblicità, ma cose più sostanziose. Leggere per credere.

    Cronache
    07/06/2012 -
    Ior, il memoriale di Gotti fa tremare il Vaticano

    Sequestrato durante la perquisizione dai pm che indagano su Finmeccanica

    GUIDO RUOTOLO
    Un imprevisto, un colpo di acceleratore, una perquisizione che produce risultati inaspettati. L’inchiesta sulle mazzette internazionali di Finmeccanica si ritrova a una svolta mentre si apre uno scenario inedito nella storia della Banca Vaticana, lo Ior. Il suo ex presidente, Ettore Gotti Tedeschi, per il secondo giorno consecutivo viene sentito a Milano dai pm napoletani Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock - ma da ieri anche dal procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone, e dall’aggiunto Nello Rossi (che indagano su una ipotesi di riciclaggio dello Ior) - per spiegare quel suo memoriale sequestrato dal Noe dei carabinieri, che ricostruisce gli ultimi tre anni di vita dello Ior e i contrasti interni alle Sacre Stanze.

    E naturalmente per precisare i suoi rapporti con l’amministratore delegato di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, e quei contratti di finanziamento del Banco di Santander - di cui lui è rappresentante in Italia con diverse aziende del gruppo Finmeccanica.

    La scoperta del memoriale sullo Ior rappresenta sicuramente una clamorosa novità. E ieri sera, la Procura di Napoli ha trasmesso ai colleghi di Roma che indagano dal 2010 sullo Ior per riciclaggio, tutta la documentazione trovata a casa e negli uffici di Gotti Tedeschi che ha a che fare con la Banca Vaticana. Il banchiere avrebbe così deciso di collaborare con l’autorità giudiziaria italiana, temendo addirittura per la sua vita, come sarebbe emerso anche dalle diverse sue conversazioni telefoniche intercettate.

    Il memoriale, dunque, è una cronistoria ragionata degli avvenimenti che il banchiere ha vissuto a partire dal 2009, da quando è diventato il Presidente dello Ior, fino agli ultimi giorni di maggio, quelli della sua defenestrazione.

    Nei passaggi più controversi, tornanti di quel tormentato rapporto che lo ha visto al centro di contestazioni interne, Gotti Tedeschi ha allegato al memoriale documenti, mail, lettere a sostegno della sua ricostruzione dei fatti.

    Una voluminosa documentazione, arricchita da un capitolo che riguarda personalità politiche della storia recente italiana. E tra gli atti sequestrati dalla Procura di Napoli e trasferiti a quella di Roma vi sarebbe anche un carteggio tra il banchiere e Sua Santità, Papa Ratinzger...
    http://www3.lastampa.it/cronache/sez...o/lstp/457231/
    Leggere tutto, è lungo ma interessante.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #6
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà vero oppure no, il marchese la raccontò...

    Vaticano/ Memoriale Gotti Tedeschi:'Se mi ammazzano cercate qui'
    Roma, 7 giu. (TMNews) - "Ettore Gotti Tedeschi temeva di essere ucciso e aveva preparato - come polizza sulla vita - un memoriale sui segreti dello Ior. L'ex presidente della cosiddetta banca vaticana dal settembre 2009 al maggio 2012, aveva consegnato un paio di esemplari del dossier agli amici più fidati, con una postilla a voce: 'Se mi ammazzano, qui dentro c'è la ragione della mia morte'". E' quanto scrive oggi 'Il Fatto quotidiano' dando conto del fatto che martedì scorso una copia del dossier sullo Ior è stata trovata dai carabinieri del Noe nell'abitazione di Gotti.
    http://www.unita.it/notizie-flash/va...e-qui-1.418475

    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Almeno qui il Papa ne esce bene, al contrario di Bertone.
    Against all odds

  8. #8
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Almeno qui il Papa ne esce bene, al contrario di Bertone.
    Secondo me non ne esce bene nessuno. A me sembra un colossale casino, tutti contro tutti, e soldi che girano come mulinelli. Parere personale, eh?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Secondo me non ne esce bene nessuno. A me sembra un colossale casino, tutti contro tutti, e soldi che girano come mulinelli. Parere personale, eh?
    Basta informarsi eh
    Against all odds

  10. #10
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,249
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    La nebbiosità delle vicende vaticane mi ha sempre inquietato

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Cavaliere: "sono al 72% di consenso".... FERMATELO..
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 21:00
  2. Un altro decreto salvaladroni del governo: fermatelo!
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 18:05
  3. Quest Uomo E ' Pazzo Vi Prego Fermatelo
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-03-05, 09:55
  4. Interviste in stato di ebbrezza. Fermatelo!
    Di sarrebal nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-02-05, 17:20
  5. Fermatelo !
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito