"...quel dato del 74% di analfabetismo finanziario ed economico, sarebbe anche troppo ottimista.. basta vedere questi interventi sopra per Mettersi le mani nei cappelli...." eh che avevo detto...? :D
Visualizzazione Stampabile
Errore di battitura difatti l'ho corretto... il che non annullerebbe in ogni caso che i tuoi interventi in tema sono da analfabeta funzionale e da mettersi le mani nei capelli... da spavento per la mole di pataccate sparate.. da record. :D
Sono sicuro che se mai dovessi parlare di un aspetto del tuo campo d' ingegnertia probabilmente ti causerei una reazione da mani nei capelli, ovvero quello che tu causi ogni qualvolta cerchi di digitare anche solo un pensiero in questi temi. :encouragement:
Ma hai capito un concetto semplice, che viene spiegato nei corsi d'introduzione, cioe', roba proprio da ABC, come quello che e' la velocita' di circolazione della moneta e come questa ti spiega quello che a tuo avviso sarebbe impossibile o ancora no?
Nel caso va al ore 1: 30 del vido postato da Saturno che te lo spiegano anche li.
Ora, in Venezuela ed in Zimbabwe la banca centrale funziona/funzionava come vorrebbe un ideologizzato che non capisce un cazzo di politica monetaria come te, difatti quelli sono i risultati... quando un che non ci capisce un cazzo si mette a fare cose sulle quali non ci capisce, poi fa disastri, eh..ovvio.. naturale.. logico. :encouragement:
Usa il cervello.. chiediti COME MAI.. nessuno stato avanzato funziona come vorresti tu... ma solo stati che poi finiscono tutti nella merda... cioe'... cazzo.. un minimo di ragionamento basato sulla realta'... :drinky:
Anche in Italia funzionava come voglio io, e noi crescevamo. In Giappone funziona ancora così, e come mai il Giappone non è finito come il Venezuela e lo Zimbabwe? Certo che siete veramente stupidi, vi hanno detto "Venezuela, Zimbabwe" e voi come pecore "Venezuela, Zimbabwe" "Venezuela, Zimbabwe" "Venezuela, Zimbabwe" "Venezuela, Zimbabwe". E allora mi adeguo: Giappone, Giappone, Giappone, Giappone.
Nel 1979 l' Italia decise che stava andando verso il disastro (ed a piena ragione), ed entro' nello SME.. difatti.. visto che evidentemente hai preferito sorvolare, negli anni 70 il debito pubblico Italiano crebbe del 624.44%:
ANNO DEBITO PUB CRESCITA DEBITO
1960 € 4,032.00
1969 € 11,284.00 179.86%
1970 € 13,086.00
1979 € 94,800.00 624.44%
1980 € 114,066.00
1989 € 591,619.00 418.66%
1990 € 667,848.00
1999 € 1,282,061.00 91.97%
2000 € 1,300,340.00
2010 € 1,851,217.00 42.36%
2019 € 2,439,157.00 31.76%
Note:
Convertito il debito in Euro
1979: L' Italia adersce allo SME
1981: DIVORZIO CATTIVISSIMO.... e facendo finta che l' Italia viva in un paese a se stante ed ermeticamente chiuso....
https://forum.termometropolitico.it/...l#post18288694
Che si nota? Che post entrata SME e "divorzio" BDI-Tesoro e nonostante la decada allegra degli anni '80 il trend inizia contenersi, solo che il debito GIA' contratto e continuando a fare deficit.. POI in ogni caso genera SEMPRE nuovi interessi visto che de facto si fa sempre roll over, ovvero, i danni fatti negli anni 70 ed 80 LI STAI PAGANDO ORA.
Negli anni 60, crebbe del 179%., ma vigeva il sistema di BW, quindi vi erano limiti, gli anni 70 sono stati la decada che ha funzionato de facto come vorresti TU... bella.... +624.44%, ed ancora oggi ci paghi gli intreressi.
No.. in Giappone NON funziona cosi, il GIAPPONE non compra direttamente dal tesoro, il Giappone compra sul secondario e la Banca Centrale Giapponese e' indipendente dal governo...
Poi, il Giappone ha determinate circostanze che facilitano l' inflazione bassa o proprio deflazione, fattori che l' Europa non ha (esempio in Giappone la popolazione proprio sta calando e calera' sempre di piu', in Europa, poco, ma cresce).
Il calo demografico Giapponese e' deflattivo, e sempre di piu' lo sara'.
Quindi stai guardando ad una pera e pensi sia un ananas.
Richiedo, COME MAI nessun paese avanzato funziona come vuoi tu?
Come mai quelli che funzionano ESATTAMENTE come vorresti tu, (Venezuela e Zimbabwe docet) invece finiscono tutti a puttane?
SVEGLIATI.... :encouragement: