Pagina 3 di 135 PrimaPrima ... 2341353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1343
  1. #21
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,322
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Chissà quanti applasi ricevi per strada dalle donne quando espliciti qeusto pensiero, faranno la fila per prendere un appuntamento con te.
    Non è mia abitudine tenere comizi per strada.

    Oltre a parlare di me hai qualcosa da dire sull'argomento?

  2. #22
    micologo
    Data Registrazione
    04 Nov 2019
    Messaggi
    20,460
     Likes dati
    1,376
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da gameover71 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi fanno bene quelli che si danno alla macchia, tanto il figlio è della madre...
    Darsi alla macchia da quando esistono i test sulla paternità è assai difficile.

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    E' una situazione in cui si toccano ambiti ignoti. Non si sa quando inizia effettivamente la vita: inizia nel momento in cui lo spermatozoo impatta sulla cellula ovulo, innescando la fecondazione? Oppure inizia quando un' anima entra nel feto? E quando l' anima entra nel feto? All' atto del concepimento o più tardi, magari quando inizia a formarsi il cervello? L' aborto può essere un contratto inconscio tra la madre e l' anima del nascituro, il quale stabilisce di non voler andare avanti? Sono misteri su cui la scienza dovrà fare luce.
    Ancora un feto, per quanto essere vivente, avrà gli stessi diritti di un persona nata? O va considerato come un immigrato, che non potrà godere degli stessi diritti dei cittadini a parte quelli umani?
    Anche nel caso un feto sia destinato a nascere storpio per fare una vita non degna di essere vissuta, si starebbe ostacolando con l' aborto una situazione di karma, dove con una vita brutta l' anima espia le colpe di vite passate, si evolve; o forse se si abortisce, l' anima ha agito perché non era più il caso di tale esperienza?
    Scusa per gli interrogativi che ho scritto.
    Questa parte del tuo post mi è piaciuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Resi noti questi dubbi, io lascerei l' aborto legale nei primi 2 mesi, dopo però lo metterei illegale, tranne i casi di pericolo e di certa nascita in stato invalidante, perché dopo un numero di settimane il feto si avvicina alla forma umana.
    Le mie incertezze riguardano il momento in cui inizia la vita e quello in cui si diventa persona.
    Anche se il padre del bambino è fortemente contrario?

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Per il resto, non sono contro il sesso ne mi interessano i discorsi di "responsabilità". Io sono maggiormente interessato ad incentivare le nascite volontarie e di qualità, di qualità significa assenza di problemi di salute, migliori qualità biologiche estetiche, il che vuol dire che se uno soffre di calvizie ad esempio, è preferibile che non procrei.
    Questa parta del tuo post mi ha letteralmente scioccata. Non stavi scherzando?
    Cioè uno calvo non deve procreare solo perché è calvo?? Assurdo, assurdo tre volte..

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Io personalmente ho problemi di miopia (non vedi bene da lontano), sui 3 gradi, così è positivo che io a 40 anni non abbia avuto modo di procreare, ci sono altri motivi per cui è bene non sia avvenuto, ma quello è il più importante.
    Sono miope dall’età di 8 anni, ho sempre desiderato ad avere figli, già da bambina, durante il parto e l’allattamento ho perso due diottrie, ma sono sciocchezze. Ieri pomeriggio mia figlia mi ha detto che vorrebbe amarmi di meno, perché mi ama troppissimo. Abbiamo passeggiato insieme, abbiamo parlato, riso e scherzato, abbiamo mangiato una fetta di dolce con due forchette....lei è l’amore della mia vita...Pure lei è miope, ma io vedo lei e solo lei, non la sua miopia.

    A te nessuno dirà: “Papà, ti voglio bene, sei il migliore papà del mondo, grazie di esistere”. Non ti mancano queste parole?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Libertà di scelta.

    La legge sull'interruzione volontaria di gravidanza c'è. Chi sceglie di abortire ha il diritto di farlo. Chi non vuole non è costretto.

    L'udienza è tolta.
    Il padre vuole con tutto se stesso che la donna abortisca. La donna, invece, non lo vuole fare. Che si fa?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,328
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il bambino non è solo della donna, quindi è giusto che decidano insieme.
    Ma non si possono abortire bambini, solo feti.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Ma non si possono abortire bambini, solo feti.
    Tu parla di feti, io voglio parlare di bambini.

    Nessuna donna al mondo direbbe: “Io questo feto lo voglio tenere”.
    Ultima modifica di mary ann; 24-11-19 alle 20:25
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,322
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il padre vuole con tutto se stesso che la donna abortisca. La donna, invece, non lo vuole fare. Che si fa?
    La donna non abortisce. Secondo me è la volontà della donna a prevalere. In una società patriarcale gli uomini sono sono arrogati il diritto di decidere anche per il corpo della donna.

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    La donna non abortisce. Secondo me è la volontà della donna a prevalere. In una società patriarcale gli uomini sono sono arrogati il diritto di decidere anche per il corpo della donna.
    Ti ho dimostrato che la (tua ) udienza l’hai tolta troppo presto.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,328
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    E' una situazione in cui si toccano ambiti ignoti. Non si sa quando inizia effettivamente la vita: inizia nel momento in cui lo spermatozoo impatta sulla cellula ovulo, innescando la fecondazione? Oppure inizia quando un' anima entra nel feto? E quando l' anima entra nel feto? All' atto del concepimento o più tardi, magari quando inizia a formarsi il cervello? L' aborto può essere un contratto inconscio tra la madre e l' anima del nascituro, il quale stabilisce di non voler andare avanti? Sono misteri su cui la scienza dovrà fare luce.
    Ancora un feto, per quanto essere vivente, avrà gli stessi diritti di un persona nata? O va considerato come un immigrato, che non potrà godere degli stessi diritti dei cittadini a parte quelli umani?
    Anche nel caso un feto sia destinato a nascere storpio per fare una vita non degna di essere vissuta, si starebbe ostacolando con l' aborto una situazione di karma, dove con una vita brutta l' anima espia le colpe di vite passate, si evolve; o forse se si abortisce, l' anima ha agito perché non era più il caso di tale esperienza?
    Scusa per gli interrogativi che ho scritto.
    Resi noti questi dubbi, io lascerei l' aborto legale nei primi 2 mesi, dopo però lo metterei illegale, tranne i casi di pericolo e di certa nascita in stato invalidante, perché dopo un numero di settimane il feto si avvicina alla forma umana.
    Le mie incertezze riguardano il momento in cui inizia la vita e quello in cui si diventa persona.
    Per il resto, non sono contro il sesso ne mi interessano i discorsi di "responsabilità". Io sono maggiormente interessato ad incentivare le nascite volontarie e di qualità, di qualità significa assenza di problemi di salute, migliori qualità biologiche estetiche, il che vuol dire che se uno soffre di calvizie ad esempio, è preferibile che non procrei. Io personalmente ho problemi di miopia (non vedi bene da lontano), sui 3 gradi, così è positivo che io a 40 anni non abbia avuto modo di procreare, ci sono altri motivi per cui è bene non sia avvenuto, ma quello è il più importante.
    Concordo sul ragionamento proposto, ma le alternative tra tante persone che hanno opinioni differenti sono poi solo due, o ci si affida all'idea della maggioranza o ci si affida alla scienza. Personalmente preferisco la seconda.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Apr 2017
    Messaggi
    4,670
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    2,638
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Aborto sì, aborto no..

    Forza, non prendiamo vie retrograde, la 194 è una cosa giusta perché dà la possibilità di scegliere. Il parere del partner viene annotato ma non è vincolante (e mi pare anche giusto). Non lamentiamoci quando c'è libertà su una cosa tanto intima ed importante quanto accidentale, a volte. Perché di ferri da calza non abbiamo proprio bisogno e non sono tutti ricchi.

 

 
Pagina 3 di 135 PrimaPrima ... 2341353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecografia di un aborto.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-12, 12:53
  2. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 18:21
  3. Aborto e Legge 194
    Di merello nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 00:46
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-09, 13:24
  5. CONTRO L'ABORTO ieri oggi e sempre.
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 11:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito