Qualcuno ha "osato" dire che Gesù di Nazareth era ebreo.
Un tale, credo un assessore, ha detto di essersi sentito offeso.
Ma la verità non offende: però è vero che a volte brucia.

Qualcuno ha "osato" dire che Gesù di Nazareth era ebreo.
Un tale, credo un assessore, ha detto di essersi sentito offeso.
Ma la verità non offende: però è vero che a volte brucia.

L'ineffabile Fabio Tuiach.![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

certo che era ebreo... come tutti gli ebrei era illuso di far farte del popolo preferito da dio,, e anzi addirittura di essere suo figlio..più ebreo di così chi può eserlo??
Ultima modifica di anton; 01-12-19 alle 10:22
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Tutto lascia supporre che () ,certe a volte, bisogna trovare una scusa bilanciata, per gli azzardi esposizionali.
Magari ad uno gli viene di fare una dichiarazione , poi ne misura la convenienienza ed esterna un mannaggia sconcertante , perchè in quel momento l'oggetto simbolico è investito da un alveo di sacralitá incarnato dal conferimento ufficiale di guardie del corpo.
Il soggetto reificato e compassato , magari scuoterá la testa pensando chi me lo ha fatto fare....mentre l' incauto commentatore , a tratti pure.
Nei corsi di scienze della comunicazione ,però lo spiegano meglio.![]()
Ultima modifica di erinnot; 01-12-19 alle 10:42

Non si capisce perché il tasso alcolemico sia riservato agli automobilisti...
Kobra (Democritico)
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Scuola ebrea. Il rabbino sprona gli allievi a riflettere sulla Bibbia. Il piccolo e pestifero Toto Weissenberg vuol dire la sua su Mose' : "Io penso che Mose' non fu un gran furbo". E il rabbino: "E perche'?". "Perche' quando scappo' dall'Egitto con tutto il popolo d' Israele e arrivo' sul mar Rosso, se avesse girato a sinistra invece di girare a destra adesso saremmo noi ad avere tutto il petrolio!".![]()
Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
Michel de Montaigne

"Nostro Signore doveva soffrire, per questo nacque in mezzo ai giudei" (cit.)

Pochi e ideologicamente schierati: la storicità di Joshua bar Joseph da Nazareth è ormai un fatto storico assodato. Come la sua ebraicità, del resto: Gesù mostra costantemente di rispettare i costumi ebrei e avverte spesso di essere stato mandato innanzi tutto a chiamare le "pecore perdute del popolo di Israele".
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)