Nutri-score che, lo ripeto, a me fa solo un baffo perchè non mi potrà mai condizionare, lo dichiara chiaramente nei suoi intenti:-
grassi
zuccheri
calorie
sono gli elementi che vengono studiati e giudicati. Aromi, coloranti artif. ecc, sono sottoposti alla legge, con il Nutri score non c'entrano niente
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

cioè, si può essere più Alzheimer di cireno???
l'europa dice che la cocacola fa bene, il parmigiano fa male... e la colpa? è di Salvini!!!!
poi il vecchio affetto da Alzheimer dice non rispondere a quelli stupidi... diceva così anche mio nonno quando vedeva la sua ombra... speriamo che almeno cireno non si caghi addosso.

Ultima modifica di seneca; 10-12-19 alle 16:41

Ultima modifica di cireno; 10-12-19 alle 16:44

Mi pare una cosa partorita da un ufficio per complicare le cose semplici. Invece di questa etichetta semaforica,peraltro scopiazzata dagli inglesi non è meglio mettere la RDA consigliata ? Un esempio chiaro è proprio l'olio di oliva. L'etichetta mi pare sia riferita a 100 gr di prodotto....ma chi accidenti ingurgita 100 grammi di olio tutti i giorni ? Io mica faccio andare un litro di olio ogni 10 giorni,anche se condisco e lo uso per friggere, e la rda consigliata è di circa 40 gr al giorno.