Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avamposto
Ti ci metto anche quest'altro manifesto...
Per quanto mi riguarda esiste una verità storica e questa verità parla di quasi 150mila meridionali assassinati durante il decennio 1861-1871 per "piemontesizzare" le terre "liberate" del Sud.
in tutte le guerre ci sono i morti mica si fanno con il risiko.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur Machen
in tutte le guerre ci sono i morti mica si fanno con il risiko.
Poi non ci si dovrebbe però meravigliare se tanti, nell'Italia meridionale, abbiano preferito le organizzazioni malavitose piuttosto che servire lo Stato.
Detto questo ripeto lungi dal sottoscritto rivisitazioni storiche in senso "secessionista" (quelle le lascio volentieri alla Lega che è e rimane un movimento indipendentista indipendentemente da quello che può sostenere oggi Bossi quando parla di "federalismo") ma rimane ancora oggi, nel 2010 e utilizzando la splendida definizione datane da Amadeo Bordiga, "il rancido problema del sud italiano".
Senza la soluzione della questione meridionale non si può parlare di un'Italia sovrana e libera.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avamposto
Poi non ci si dovrebbe però meravigliare se tanti, nell'Italia meridionale, abbiano preferito le organizzazioni malavitose piuttosto che servire lo Stato.
Detto questo ripeto lungi dal sottoscritto rivisitazioni storiche in senso "secessionista" (quelle le lascio volentieri alla Lega che è e rimane un movimento indipendentista indipendentemente da quello che può sostenere oggi Bossi quando parla di "federalismo") ma rimane ancora oggi, nel 2010 e utilizzando la splendida definizione datane da Amadeo Bordiga, "il rancido problema del sud italiano".
Senza la soluzione della questione meridionale non si può parlare di un'Italia sovrana e libera.
figurati quanto me ne frega della lega nord o sud.
penso che l'odierno stato di sfacelo,corruzione,crimine e collasso del sud non sia di certo imputabile in toto alla repubblica sorta dopo la guerra.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur Machen
figurati quanto me ne frega della lega nord o sud.
Siamo in due...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur Machen
penso che l'odierno stato di sfacelo,corruzione,crimine e collasso del sud non sia di certo imputabile in toto alla repubblica sorta dopo la guerra.
Già...sicuramente sarà colpa di...Mussolini e del fascismo. :chefico:
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avamposto
Siamo in due...
Già...sicuramente sarà colpa di...Mussolini e del fascismo. :chefico:
non ho detto questo l'hai detto tu,semplicemente non mi sembra oggettivamente giusto dare tutta la responsabilità a certuni piuttosto che ad altri..come se alcuni comportamenti fossero nati con l'avvento della repubblica.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur Machen
non ho detto questo l'hai detto tu.
Ovviamente ero ironico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur Machen
semplicemente non mi sembra oggettivamente giusto dare tutta la responsabilità a certuni piuttosto che ad altri..come se alcuni comportamenti fossero nati con l'avvento della repubblica.
Sicuramente certi comportamenti sono sempre esistiti nel dna degli italiani.
Dunque cosa vogliamo dimostrare? Che gli italiani sono tutti ladri, corruttori/corrotti, inaffidabili, irresponsabili e per ciò irrimediabilmente condannati ad essere sfruttati da una classe politica altrettanto ladra e fannullona?
D'accordo....e allora? Cosa c'entra tutto questo con l'essere pro o contro il Risorgimento?
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
"Governare gli italiani non è impossibile, è inutile"
(Benito Mussolini)
Come vedi anche il Duce se n'era reso abbondantemente conto.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avamposto
"Governare gli italiani non è impossibile, è inutile"
(Benito Mussolini)
Come vedi anche il Duce se n'era reso abbondantemente conto.
vabbè aveva detto anche "mi basta un fischio per scatenare tutto l'anticlericalismo di questo popolo che ha già dovuto inghiottire un dio ebreo" poi ha fatto i patti lateranensi..quindi anche lui era un italiano..
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur Machen
vabbè aveva detto anche "mi basta un fischio per scatenare tutto l'anticlericalismo di questo popolo che ha già dovuto inghiottire un dio ebreo" poi ha fatto i patti lateranensi..quindi anche lui era un italiano..
...considerando che la Romagna fa parte dell'entità geopolitica italiana direi proprio di si! :D
(A meno che non l'abbiano nel frattempo magicamente spostata nel deserto del Gobi)
Ti saluto Arthur Machen. Adesso scappo che ho una cena con amici.
Buona discussione a tutti (evitate le offese e gli insulti gratuiti e per quanto mi riguarda non ci saranno problemi). :ciaociao:
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
molti saluti anche a lei e alla signora.