Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avamposto
Ed è proprio per i sopracitati da te motivi Giò che noi non siamo "fascisti risorgimentali" nè apparteniamo a nessuna "Sinistra" nazionale o meno.
In quanto alla citazione libraria fornita da Marco d'Antiochia ed alla continuità "ideale" spesso sottolineata all'interno delle diverse correnti del Fascismo - specialmente quello repubblicano e socialisteggiante di San Sepolcro e quello della RSI - basta e avanza che ti posti questo....
http://digilander.libero.it/trombeal...ni/manrsi3.jpg
Questo non farà comunque mai del sottoscritto un assertore o un sostenitore della guerra civile scatenata dai Savoia nel Regno delle Due Sicilie. :ciaociao:
Va bene, però mi sembra strano dirsi 'socialisti nazionali' e poi essere contrari al Risorgimento.
La trovo una contraddizione.
Tutto qua.
A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Va bene, però mi sembra strano dirsi 'socialisti nazionali' e poi essere contrari al Risorgimento.
La trovo una contraddizione.
Tutto qua.
A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
e' questo il punto ed e' una contraddizione...
temo, e avamposto sa come la penso, che qui si guardi soltanto
al socialismo nazionale "tedesco", parlo delle posizioni personali non
dei contenuti del forum.
si nota anche dalla continua denigrazione del popolo (e massa) italiana che
qui si legge spesso, come se fossimo in germania o in libano.
lo dico senza astio ma solo come considerazione
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
msdfli
e' questo il punto ed e' una contraddizione...
temo, e avamposto sa come la penso, che qui si guardi soltanto
al socialismo nazionale "tedesco", parlo delle posizioni personali non
dei contenuti del forum.
si nota anche dalla continua denigrazione del popolo (e massa) italiana che
qui si legge spesso, come se fossimo in germania o in libano.
lo dico senza astio ma solo come considerazione
Ma chi denigra il popolo italiano??? Ma cosa scrivi??
La nostra idea politica è solo in funzione del popolo italiano, dove avresti letto che siamo contro il nostro stesso popolo??
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Va bene, però mi sembra strano dirsi 'socialisti nazionali' e poi essere contrari al Risorgimento.
La trovo una contraddizione.
Tutto qua.
A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
Scusate: ma se io mi sento di appartenere alla nazione padana (che non è mai esistita e mai esisterà, e solo per questo dovrei essere rinchiuso in manicomio o fucilato), posso essere comunque un "socialista nazionale", in quanto l'aggettivo "nazionale" lo riferisco alla nazione Padana non all'italia.
Dove sta la contraddizione?
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Majorana
Ma chi denigra il popolo italiano??? Ma cosa scrivi??
La nostra idea politica è solo in funzione del popolo italiano, dove avresti letto che siamo contro il nostro stesso popolo??
Personalmente denigro il sedicente "popolo padano", non l'italiano.
Per chi si dichiara padano ho in mente due o tre cosette che ho letto su un libro su Goebbels.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
Appunto....ci vuole mica la lavagnetta per capirlo! :ciaociao:
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio
Scusate: ma se io mi sento di appartenere alla nazione padana (che non è mai esistita e mai esisterà, e solo per questo dovrei essere rinchiuso in manicomio o fucilato), posso essere comunque un "socialista nazionale", in quanto l'aggettivo "nazionale" lo riferisco alla nazione Padana non all'italia.
Dove sta la contraddizione?
Scusa, ma non capisco cosa c'entri con il topic. Essere critici verso il Risorgimento non significa essere anti-italiani. Ma, ripeto, non vedo cosa c'entri.
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
cmq siamo sempre a parlare delle solite cose...
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
msdfli
cmq siamo sempre a parlare delle solite cose...
Guarda che è la prima volta che trattiamo questo tema sul forum...
Rif: Risorgimento: esempio o infamia?
Il socialismo nazionale è una concezione della vita, della società, dello Stato, dell' economia, non una tesi storiografica. La questione se il risorgimento sia o no da esecrare o da elogiare è puramente soggettiva.