Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da Avamposto Visualizza Messaggio
    Ed è proprio per i sopracitati da te motivi Giò che noi non siamo "fascisti risorgimentali" nè apparteniamo a nessuna "Sinistra" nazionale o meno.

    In quanto alla citazione libraria fornita da Marco d'Antiochia ed alla continuità "ideale" spesso sottolineata all'interno delle diverse correnti del Fascismo - specialmente quello repubblicano e socialisteggiante di San Sepolcro e quello della RSI - basta e avanza che ti posti questo....





    Questo non farà comunque mai del sottoscritto un assertore o un sostenitore della guerra civile scatenata dai Savoia nel Regno delle Due Sicilie. iaociao:
    Va bene, però mi sembra strano dirsi 'socialisti nazionali' e poi essere contrari al Risorgimento.
    La trovo una contraddizione.
    Tutto qua.
    A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
    Ultima modifica di Giò; 21-09-10 alle 21:37

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Va bene, però mi sembra strano dirsi 'socialisti nazionali' e poi essere contrari al Risorgimento.
    La trovo una contraddizione.
    Tutto qua.
    A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
    e' questo il punto ed e' una contraddizione...
    temo, e avamposto sa come la penso, che qui si guardi soltanto
    al socialismo nazionale "tedesco", parlo delle posizioni personali non
    dei contenuti del forum.

    si nota anche dalla continua denigrazione del popolo (e massa) italiana che
    qui si legge spesso, come se fossimo in germania o in libano.

    lo dico senza astio ma solo come considerazione

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da msdfli Visualizza Messaggio
    e' questo il punto ed e' una contraddizione...
    temo, e avamposto sa come la penso, che qui si guardi soltanto
    al socialismo nazionale "tedesco", parlo delle posizioni personali non
    dei contenuti del forum.

    si nota anche dalla continua denigrazione del popolo (e massa) italiana che
    qui si legge spesso, come se fossimo in germania o in libano.

    lo dico senza astio ma solo come considerazione


    Ma chi denigra il popolo italiano??? Ma cosa scrivi??
    La nostra idea politica è solo in funzione del popolo italiano, dove avresti letto che siamo contro il nostro stesso popolo??
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  4. #24
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Va bene, però mi sembra strano dirsi 'socialisti nazionali' e poi essere contrari al Risorgimento.
    La trovo una contraddizione.
    Tutto qua.
    A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
    Scusate: ma se io mi sento di appartenere alla nazione padana (che non è mai esistita e mai esisterà, e solo per questo dovrei essere rinchiuso in manicomio o fucilato), posso essere comunque un "socialista nazionale", in quanto l'aggettivo "nazionale" lo riferisco alla nazione Padana non all'italia.
    Dove sta la contraddizione?

  5. #25
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Ma chi denigra il popolo italiano??? Ma cosa scrivi??
    La nostra idea politica è solo in funzione del popolo italiano, dove avresti letto che siamo contro il nostro stesso popolo??

    Personalmente denigro il sedicente "popolo padano", non l'italiano.
    Per chi si dichiara padano ho in mente due o tre cosette che ho letto su un libro su Goebbels.

  6. #26
    Avamposto
    Ospite

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    A meno che - sia chiaro - uno non voglia discostarsi dal socialismo nazionale 'italiano', guardando ad altre esperienze.
    Appunto....ci vuole mica la lavagnetta per capirlo! iaociao:

  7. #27
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Scusate: ma se io mi sento di appartenere alla nazione padana (che non è mai esistita e mai esisterà, e solo per questo dovrei essere rinchiuso in manicomio o fucilato), posso essere comunque un "socialista nazionale", in quanto l'aggettivo "nazionale" lo riferisco alla nazione Padana non all'italia.
    Dove sta la contraddizione?
    Scusa, ma non capisco cosa c'entri con il topic. Essere critici verso il Risorgimento non significa essere anti-italiani. Ma, ripeto, non vedo cosa c'entri.
    Ultima modifica di Giò; 22-09-10 alle 16:10

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    2,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    cmq siamo sempre a parlare delle solite cose...

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Citazione Originariamente Scritto da msdfli Visualizza Messaggio
    cmq siamo sempre a parlare delle solite cose...



    Guarda che è la prima volta che trattiamo questo tema sul forum...
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Risorgimento: esempio o infamia?

    Il socialismo nazionale è una concezione della vita, della società, dello Stato, dell' economia, non una tesi storiografica. La questione se il risorgimento sia o no da esecrare o da elogiare è puramente soggettiva.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' una infamia
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 14:27
  2. Risorgimento Italiano o Risorgimento Giudaico?
    Di OLTRE LA MORTE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-06-07, 20:24
  3. L'infamia risorgimentale
    Di Metternich (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-12-05, 16:52
  4. L'infamia del Messina
    Di Diabolik nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-09-03, 14:11
  5. l'infamia!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-02, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito