"Oggi vediamo Bologna brulicare di attività commerciali, ma nella Bologna antica le arti e i mestieri erano legati alle sue acque che alimentavano segherie e concerie; nella zona tra via Lame e via Marconi, vi era pure un porto fluviale, porto Navile, con tanto di Dogana e che collegava, per via d’acqua, Bologna al Delta del Po in due giorni, passando per Ferrara."

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

Lara Alpi, giornalista di Sabato sera, settimanale de Pd :
"A Imola potevi lasciare la bici senza catena e la porta di casa aperta.
Oggi non più, ed è questo il problema: non è più come prima"
MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro)

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

ma ammettetelo una buona volta che la vostra ansia di accoglienza ha peggiorato di molto questo paese .
Non solo .
ha peggiorato l'intera europa.
L'unica cosa da fare è chiudere definitivamente le vie dell'immigrazione, e sperare che questi già arrivati si integrino .
caso contrario abbiamo creato un tale danno alla convivenza che chi arriverà dopo, maledirà la nostra generazione,
A noi ci accuseranno di ignavia e a voi di criminalità.
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

la battuta è divertente
ma non cambia la realtà.
evidentemente gli elettori si sono rotti il caxxo di un certo andazzo, e votano chi PENSANO (a mio parere sbagliando) possa risolvere quel tipo di problemi.
il principale dei quali è (o viene ritenuto essere, che dal punto di vista elettorale è la stessa cosa) un'immigrazione fuori controllo di fancazzisti ciabattanti pronti a delinquere.
piaccia o non piaccia, questo è.![]()
Qu'ils mangent de la brioche.