i comportamenti non sono sempre razionali, ma democrazia non significa allinearsi a quello che pare essere la tendenza maggioritaria, i forum di politica in effetti dovrebbero porsi come obiettivo l'analisi dei comportamenti degli elettori e non la loro celebrazione.
Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Esportiamo cervelli, giovani brillanti. Laureati, ricercatori, professionisti qualificati che arricchiscono il Paese che li accoglie.
Ed importiamo immigrati analfabeti.
Importiamo risorse per gli sfruttatori. Individui pagati una miseria che, non solo non pagheranno le nostre pensioni, ma nemmeno le loro. E peseranno sul nostro welfare a vita.

Indovinate qual è la regione da cui partono più italiani verso l'estero................
Lombardia
la seconda?
Veneto
https://www.ilbuonsenso.net/emilia-r...zione-interna/
la regione Emilia-Romagna si posiziona al sesto posto tra le regioni con un flusso migratorio sostanzioso di cittadini italiani verso l’estero nell’ultimo anno – dopo la Lombardia che, con quasi 23 mila partenze, si conferma la prima regione da cui gli italiani hanno lasciato l’Italia alla volta dell’estero, Veneto (11.611), Sicilia (11.501), Lazio (11.114) e Piemonte (9.022).