Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Perche' continuate a votarli ?

Ho letto un 3D di Dav, e ho visto risposte strane.

Parlva della Commissione Antimafia e degli impresentabili messi nelle liste dei partiri.

Mi sono chiesto: perche' li si continua a votare.

Si eleggono deliquenti, persone che voteranno leggi assurde e pericolose. Persone che influeranno in modo vero sulla vita degli elettori, sui figli degli elettori. Si continua a votare persone colluse con la mafia, inquinatori, ladri di soldi pubblici, soldi che vengano tolri dalle nostre tasche (e sappiamo tuti di quanto e' faticoso guadagnarli e quanto servano in particolare in questi ultimi anni), evasori.

Eletti che del bene pubblico non gli importa nulla. Penseranno solo a portare a casa il lauto stipendio, a fare gli affari propri.

Continueranno ad essere deliquenti, anzi ne appofitteranno ancoara di piu, perche' a parte pochi casi di forza maggiore, chi e' un deliquente lo sara' per sempre, e' nella sua natura rubare. Ruberanno a voi e alle vostre famiglie, renderanno la vita dei vostri figli ancora piu' difficile di quello che e'.

Io ho cambiato diversi partiti nella mia vita, spesso sbagliando ma ho provato.

So che e' impossibile sapere chi sono esattamente quelli che si presentano ad essere eletti. Ma se so che voto un delinquente, io non lo voto.

La passione politica e' grande, forte e ti prende dentro, pero se per passione politica devo diventare autolesionista, mettere in mano a pregiudicati la mia vita e quella di persone di cui sono moralmente responsabile, allora io non lo voto.

Ogni tanto un piccolo esame di coscienza bisogna farlo, ogni tanto meglio pensare a chi vuoi bene e non a chi voti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    99
     Like avuti
    2,385
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Perche' continuate a votarli ?

Perchè così facendo chi li vota si pulisce la coscienza pensando: sono delinquenti loro figurati io allora cosa potrei fare. Ogni popolo ha la classe politica che merita. Non ti puoi sbagliare.
    |><)))*>

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Perchè così facendo chi li vota si pulisce la coscienza pensando: sono delinquenti loro figurati io allora cosa potrei fare. Ogni popolo ha la classe politica che merita. Non ti puoi sbagliare.
    Non credo che sia quello il motivo. Si vota senza guardare e pensare a chi stai votando. Si incolpano i giudici per motivazioni diverse, si pensa che i propri referenti politici sia puliti come l'acqua di montagna o che siano soggetti a persecuzione giudiziari.

Si trovano le scuse piu' puerili e stupide per difenderli, senza pensare che difendendoli diventi un autolesionista che fa male anche a se stesso.

Non credo proprio che chi vota un delinquente accertato, sia a sua volta un altro deliquente.

Purtroppo si vota con il paraocchi e con il pensiero " se i miei sono cosi', gli altri sono peggio". Si accettano personaggi che hanno fatto di tutto o quasi, mentre agli altri non si perdona nemmeno se hanno preso una multa per divieto di sota.

Abbiamo un parlamento di inquisiti ma non e' colpa loro, solo ed esclusivamente nostra. Si straparla di citofoni, di nutella, di confini territoriali, e moto d'acqua e non si trova nessuno (io compreso) che parli di contenuti del programma. Onestamente non so nemmeno quale siano i programmi dei due candidati in EM.

I bonaccinania dicono che e' il migliore presidente di regione, senza pensare che in ER e' molto piu' facile che in Calabria o in Abruzzo. Dall'altra parte si parla solo di tunisini e amenita' varie.

Se i nostri politici sono quello che sono (disonesti, deliquenti e menefreghisti) le colpe sono solo dei partiti che li mettano in lista e nostra che li votamio.

Forumista
     Likes dati
    663
     Like avuti
    601
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un po come chi vota i fratelli scemi di hokuto...sono inetti loro figurati.......

Forumista esperto
     Likes dati
    7,002
     Like avuti
    9,418
    Mentioned
    187 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio

Parlva della Commissione Antimafia e degli impresentabili messi nelle liste dei partiri.

Si eleggono deliquenti, persone che voteranno leggi assurde e pericolose. Persone che influeranno in modo vero sulla vita degli elettori, sui figli degli elettori. Si continua a votare persone colluse con la mafia, inquinatori, ladri di soldi pubblici, soldi che vengano tolri dalle nostre tasche (e sappiamo tuti di quanto e' faticoso guadagnarli e quanto servano in particolare in questi ultimi anni), evasori.

Eletti che del bene pubblico non gli importa nulla. Penseranno solo a portare a casa il lauto stipendio, a fare gli affari propri.

Continueranno ad essere deliquenti, anzi ne appofitteranno ancoara di piu, perche' a parte pochi casi di forza maggiore, chi e' un deliquente lo sara' per sempre, e' nella sua natura rubare. Ruberanno a voi e alle vostre famiglie, renderanno la vita dei vostri figli ancora piu' difficile di quello che e'.

Io ho cambiato diversi partiti nella mia vita, spesso sbagliando ma ho provato.

So che e' impossibile sapere chi sono esattamente quelli che si presentano ad essere eletti. Ma se so che voto un delinquente, io non lo voto.

La passione politica e' grande, forte e ti prende dentro, pero se per passione politica devo diventare autolesionista, mettere in mano a pregiudicati la mia vita e quella di persone di cui sono moralmente responsabile, allora io non lo voto.

Ogni tanto un piccolo esame di coscienza bisogna farlo, ogni tanto meglio pensare a chi vuoi bene e non a chi voti.

Amico mio sei giovane !!!

Guarda che Falcone a quei tempi era considerato sporco dalla solita sinistra, se vuoi ti posto i video, anche perché andò a lavorare nel ministero di grazia e giustizia …..

IO non so se tu hai capito chi ha fatto le trattative stato mafia???

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,751
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) il voto in emilia e' un voto importante, quasi sul tipo di societa' piu' che politico.
    Tanti di ex sinistra voteranno a destra, e comunque la stessa destra e' una cosa diversa da quella degli ultimi 20 anni.
    L'idea di bonaccini di mantenerla sul piano regionale e' fallita, e' andata addirittura oltre il piano nazionale.

2) soprattutto in alcune zone d'italia si vota una persona che magari si, non e' pulita, mangera' lui, ma dara' qualcosa anche a me.
    E qui ci sta il vecchio discorso preferenze si/no.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    Amico mio sei giovane !!!

Guarda che Falcone a quei tempi era considerato sporco dalla solita sinistra, se vuoi ti posto i video, anche perché andò a lavorare nel ministero di grazia e giustizia …..

IO non so se tu hai capito chi ha fatto le trattative stato mafia???

Grazie per avermi dato del giovane e tolto un bel po' di anni, di cui ne oltre 60.

Grazie anche per l'informazione su Falcone che sapevo di gia'.

Grazie di avere parlato di mafia, che non c'entra nulla con quello che ho scritto.

Io parlavo in generale e non mi riferivo a nessuno in particolare e a nessun partito. Se nella mie parole hai rispecchiato il tuo di partiti..... io ho scritto.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

voti.

La domanda fondamentale mi sembra : ma come si fa a sapere che sono delinquenti? Giuridicamente sono presunti innocenti fino a condanne definitiva A norma di legge Rosy Bindi mise fra gli impresentabili ( non delinquenti) De luca governatore della Campania ma questi fu poi assolto E non si tratta certo di una eccezione Noi continuamente assistiamo a personaggi che vengono condannati da alcuni giudici e assolti da altri per gli stessi fatti
    Il motivo essenziale allora mi pare la perdita di fiducia nella magistratura Per quanto possa a prima vista sembrare paradossale la massiccia presenza di delinquenti in politica dipende dalla inefficienza partigianeria, protagonismo, politicizzazione della magistratura
    Pensate a Berlusconi: se piu di 50 processi non hanno scalfito il suo elettorato è perche la gente non ha creduto per niente alla magistratura
    Il fatto si ripete con Salvini
    Ai tempi di Mani Pulite, quando il prestigio della magistratura era molto alto bastava una semplice inchiesta per mettere fuori gioco un politico

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,649
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Aneddoto. @Gigi Landi

Anni fa, quando Forza Italia riaprì le porte ai democristiani, ci fu a Legnago una indimenticata riunione nel corso della quale si chiese a noi attivisti se era il caso di far rientrare certa gente messa ai margini da Tangentopoli.

Il dibattito fu abbastanza animato ma, alla fine, ciò che fece decidere per il rientro fu la domanda che un consigliere regionale fece all'assemblea:

"Voi cosa preferite? Un politico sicuramente onesto ma incapace e privo di esperienza oppure un politico capace ed esperto ma potenzialmente disonesto"?

Egr. Sig. Landi... Nelle scelte politiche non prevale quasi mai l'idealità ma quasi sempre il piccolo tornaconto personale, le amicizie e i potenziali vantaggi che queste possono procurare.

Gli idealisti? Beh, quelli servono a promuovere l'idea politica o il partito... Ma poi si devono mettere da parte come ebbe a dire lo stesso "regionale" in altra occasione dicendo che "Voi dovete essere come i palloncini ... gonfiarvi in campagna elettorale per poi afflosciarvi e lasciare il passo agli eletti".

Ed è anche grazie a queste teorie che l'Italia è sprofondata nella corruzione e nel malaffare.

Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    631
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

È vero che ogni popolo ha la classe politica che si merita e questo vale in particolare per la democrazia Non credo pero che un delinquente vota un candidato delinquente tanto per solidarieta di categoria e tanto meno per pulirsi la coscienza ( e perche dovrebbe?)
    Si puo votare anche una persona che riteniamo un delinquente perche si pensa che possa darci un vantaggio personale ( le famose clientele) Anche la persona piu onesta puo votare il delinquente se pensa che puo dare un posto al figlio disoccupato
    Poi c’è chi pensa, e non sempre a torto, che sia preferibile uno un po ladro ma capace a uno onesto ma incapace o peggio fanatico. In fondo i grandi disastri della storia sono stati fatti da personaggi onesti, non sembra che Robespierre o Hitler prendessero mazzette

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima