Ho letto un 3D di Dav, e ho visto risposte strane.
Parlva della Commissione Antimafia e degli impresentabili messi nelle liste dei partiri.
Mi sono chiesto: perche' li si continua a votare.
Si eleggono deliquenti, persone che voteranno leggi assurde e pericolose. Persone che influeranno in modo vero sulla vita degli elettori, sui figli degli elettori. Si continua a votare persone colluse con la mafia, inquinatori, ladri di soldi pubblici, soldi che vengano tolri dalle nostre tasche (e sappiamo tuti di quanto e' faticoso guadagnarli e quanto servano in particolare in questi ultimi anni), evasori.
Eletti che del bene pubblico non gli importa nulla. Penseranno solo a portare a casa il lauto stipendio, a fare gli affari propri.
Continueranno ad essere deliquenti, anzi ne appofitteranno ancoara di piu, perche' a parte pochi casi di forza maggiore, chi e' un deliquente lo sara' per sempre, e' nella sua natura rubare. Ruberanno a voi e alle vostre famiglie, renderanno la vita dei vostri figli ancora piu' difficile di quello che e'.
Io ho cambiato diversi partiti nella mia vita, spesso sbagliando ma ho provato.
So che e' impossibile sapere chi sono esattamente quelli che si presentano ad essere eletti. Ma se so che voto un delinquente, io non lo voto.
La passione politica e' grande, forte e ti prende dentro, pero se per passione politica devo diventare autolesionista, mettere in mano a pregiudicati la mia vita e quella di persone di cui sono moralmente responsabile, allora io non lo voto.
Ogni tanto un piccolo esame di coscienza bisogna farlo, ogni tanto meglio pensare a chi vuoi bene e non a chi voti.