Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Un sovranismo serio

  1. #11
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,363
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,883
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Per me suona meglio Exital, o Italeave.

    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Un federalismo sovranista europeo è l'unica possibilità percorribile per i popoli europei, per non venire spazzati via dalle grandi potenze mondiali.

    Ma ci sono alcuni punti imprescindibili:

    - l'Italia deve sconfiggere il fenomeno mafioso una volta per tutte (con la violenza)
    - la Francia deve piantarla di fare la stronza nei confronti degli altri paesi europei
    - blocco totale dell'immigrazione extra-europea ed avvio di umani rimpatri
    - costituzione di un esercito popolare europeo, sovranità militare europea, no basi NATO/USA
    - annessione pacifica della Svizzera con spartizione dei suoi territori tra Italia, Francia e Germania
    - accorpamento dell'Austria alla Germania, non c'è ragione perché siano divise
    - primato della politica sulla finanza e dell'etica sulla politica
    - sovranismo inteso come orgoglio per il proprio passato e promozione e crescita per il proprio futuro, non usato come scappatoia dalle proprie responsabilità

    Questo è quanto.


  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    state fantasticando di una UE che considera l'Italia una cosa senza importanza, un retrobttega da tenere sotto controllo a causa del debito alto e del rischio di sovranismo, un paese cui potere imporre di prendersi i clandestini e tacere
    l'hanno chiesto/voluto i governi itagliani


    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    una fabbrica che sforna regolamenti assurdi e che ha già mandato in rovina buona parte dell'industria manufatturiera italiana e condannato intere generazioni alla recessione a causa dell'euro troppo forte rispetto all'economia reale dell'Italia che è incapace di fare concorrenza ai paesi europei
    i regolamenti assurdi ci sono, è vero, ma l'Europa non era nata per questo, anzi era per liberalizzare il MERCATO INTERNO dai cavilli nazionali e sopratutto per difendersi da QUELLI ESTERNI
    la manifattura è stata rovinata dalla globalizzazione voluta da USA e paesi industrializzati (compresi noi) quindi anche con la lira avemmo importato qualsiasi cosa dall'Asia, dal Sud America o dall'Est (come tutti gli altri paesi avanzati che NON hanno l'Euro) perché è impossibile fare concorrenza con i loro prezzi e il loro modo di produrre... la Cina, Corea e Giappone (anche se hanno moneta sovrana e regole proprie) stanno a loro volta de localizzando in India, Vietnam & C. perché tante produzioni non convengono più

    anche senza Euro, le economie più potenti (Germania, Francia, ecc...) avrebbero comunque fatto lavorare i paesi dell'Est e dell'Asia... forse non avete ancora capito che dal crollo del muro e dell'URSS il mondo è completamente cambiato ... è impossibile continuare a competere con le armi della svalutazione e del debito pubblico

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da thomas tallis Visualizza Messaggio
    l'hanno chiesto/voluto i governi itagliani




    i regolamenti assurdi ci sono, è vero, ma l'Europa non era nata per questo, anzi era per liberalizzare il MERCATO INTERNO dai cavilli nazionali e sopratutto per difendersi da QUELLI ESTERNI
    la manifattura è stata rovinata dalla globalizzazione voluta da USA e paesi industrializzati, anche con la lira avemmo importato qualsiasi cosa dall'Asia (come tutti gli altri paesi avanzati che NON hanno l'Euro) perché è impossibile fare concorrenza con i loro prezzi e il loro modo di produrre... la Cina, Corea e Giappone (anche se hanno moneta sovrana e regole proprie) stanno a loro volta de localizzando in India, Vietnam & C. perché tante produzioni non convengono più

    anche senza Euro, le economie più potenti (Germania, Francia, ecc...) avrebbero comunque fatto lavorare i paesi dell'Est e dell'Asia... forse non avete ancora capito che dal crollo del muro e dell'URSS il mondo è cambiato ... era impossibile continuare a fare i "terzisti" con le armi della svalutazione e il debito pubblico
    lo so, ma tu continui a dire, con gli altri: la UE fa schifo ma io la amo lo stesso e sono sicuro che migliorerà e che le cose cambieranno: era nata per cose piu' giuste e piu' nobili e io resto ancorate a quelle

    Ma non è piu' cosi' purtroppo

    Io non la penso cosi', nella UE bisogna intervenire fortemente dall'interno per poterla cambiare, se no continuerà a essere il mostro burocratico che è

    Aboliamo Dublino, torniamo una comunità europea come prima del 1992, i problemi politici si risolvono con gli incontri dei ministri dei paesi membri

    Mandiamo via la commissione a Vanderleyen con i loro salari milionari che non servono a nulla

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jul 2018
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    276
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    lo so, ma tu continui a dire, con gli altri: la UE fa schifo ma io la amo lo stesso e sono sicuro che migliorerà e che le cose cambieranno.
    Io non la penso cosi', nella UE bisogna intervenire fortemente dall'interno, con buone dosi di realismo e di amore per i rispettivi paesi
    certo che così com'è la UE non funziona, ma la soluzione non sono i nazionalismi ottocenteschi che sappiamo già dove vanno a finire e oltretutto non hanno funzionato quando l'Occidente era "padrone del mondo", figuriamoci adesso con nuovi IMPERI emergenti come Cina, Russia, India, ecc...

    la soluzione è un sistema che si ispiri ai modelli federativi tipo USA/Svizzera/Commonwealth

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Non sono una sovranista.
    Anzi, credo che l'Europa Unita sia l'unica dimensione capace di ripararci dall'aggressione politica ed economica delle grandi potenze.
    Ma per stare nell'Europa Unita bisogna meritarselo.
    Bisogna rigare dritto.
    I sovranisti sono sovranisti perchè non hanno nessuna intenzione di rigare dritto.
    I sovranisti sono sovranisti perchè sono dei ladroni che aspettano soltanto l'Italexit per ficcare le manacce nella Cassa.

    Oggi più che in passato l'Europa è una utopia.
    Troppe sue componenti non hanno nessuna intenzione di rigare dritto (comprese Germania e Francia).
    Di fronte a questo dato di fatto l'europeismo, per quanto razionale e convinto, deve cedere il passo al pragmatismo.
    E allora che sovranismo sia.
    Ma che non sia un sovranismo per finta, con Putin che fa da santo patrono e con le Regioni mafiose del Sud che portano voti.
    Che sia un sovranismo serio: fuori dalle balle Putin (e anche Trump), fuori dalle balle le Regioni mafiose del Sud, fuori dalle balle Salvini e i 40 ladroni.
    Il sovranismo trae consenso dall'incapacità e dalla non volontà dell'Europa , prime fra tutte francia germania ed olanda , di agire per il bene comune ma anzi , di avere spesso vantaggi a discapito degli altri.
    L'europa dovrebbe ripararci dall'aggressione politica ed economica delle grandi potenze" ma quando mai lo ha fatto?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    12,051
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    lo so, ma tu continui a dire, con gli altri: la UE fa schifo ma io la amo lo stesso e sono sicuro che migliorerà e che le cose cambieranno: era nata per cose piu' giuste e piu' nobili e io resto ancorate a quelle

    Ma non è piu' cosi' purtroppo

    Io non la penso cosi', nella UE bisogna intervenire fortemente dall'interno per poterla cambiare, se no continuerà a essere il mostro burocratico che è

    Aboliamo Dublino, torniamo una comunità europea come prima del 1992, i problemi politici si risolvono con gli incontri dei ministri dei paesi membri

    Mandiamo via la commissione a Vanderleyen con i loro salari milionari che non servono a nulla
    anche io sarei a favore dell'unione europea ma , a parte l'ottimismo personale , su quali presupposti si basa la tua sicurezza di un miglioramento ?

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,940
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,921
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Non sono una sovranista.
    Anzi, credo che l'Europa Unita sia l'unica dimensione capace di ripararci dall'aggressione politica ed economica delle grandi potenze.
    Ma per stare nell'Europa Unita bisogna meritarselo.
    Bisogna rigare dritto.
    I sovranisti sono sovranisti perchè non hanno nessuna intenzione di rigare dritto.
    I sovranisti sono sovranisti perchè sono dei ladroni che aspettano soltanto l'Italexit per ficcare le manacce nella Cassa.

    Oggi più che in passato l'Europa è una utopia.
    Troppe sue componenti non hanno nessuna intenzione di rigare dritto (comprese Germania e Francia).
    Di fronte a questo dato di fatto l'europeismo, per quanto razionale e convinto, deve cedere il passo al pragmatismo.
    E allora che sovranismo sia.
    Ma che non sia un sovranismo per finta, con Putin che fa da santo patrono e con le Regioni mafiose del Sud che portano voti.
    Che sia un sovranismo serio: fuori dalle balle Putin (e anche Trump), fuori dalle balle le Regioni mafiose del Sud, fuori dalle balle Salvini e i 40 ladroni.
    un'interessante spunto di riflessione:


    Dal sogno di un’Europa dei popoli si è passati ben presto ad una disunione europea basata su principi post-democratici e neoaristocratici. Questa la lettura del processo di unificazione di Gioele Magaldi, ospite di «Testa o Croce» . Una storia dove la massoneria ha avuto e continua ad avere un ruolo preminente.

    https://www.money.it/Gioele-Magaldi-...-Testa-o-Croce


  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Nov 2016
    Località
    Italia nord-occidentale e Francia meridionale
    Messaggi
    5,216
     Likes dati
    662
     Like avuti
    1,806
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Il Nord è una locomotiva che tira troppi vagoni.
    E i vagoni di coda non si limitano a farsi tirare ma frenano pure.
    Gli antichi leghisti volevano staccare i vagoni di coda e abbandonarli al loro destino.
    Invece Salvini ha un altro progetto: lui vuole fregare tutto il treno per venderlo a un ricettatore (Putin).
    La proposta di questa discussione del menga è molto semplice: ritornare al progetto originario degli antichi leghisti.
    Con una sola clausola: il primo padano che non pagherà le tasse si beccherà un calcio nel culo che lo farà volare fino in Siberia.

  10. #20
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    39,570
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1496 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Un sovranismo serio

    Citazione Originariamente Scritto da luce allievi Visualizza Messaggio
    Il Nord è una locomotiva che tira troppi vagoni.
    E i vagoni di coda non si limitano a farsi tirare ma frenano pure.
    Gli antichi leghisti volevano staccare i vagoni di coda e abbandonarli al loro destino.
    Invece Salvini ha un altro progetto: lui vuole fregare tutto il treno per venderlo a un ricettatore (Putin).
    La proposta di questa discussione del menga è molto semplice: ritornare al progetto originario degli antichi leghisti.
    Con una sola clausola: il primo padano che non pagherà le tasse si beccherà un calcio nel culo che lo farà volare fino in Siberia.
    Beh dopo che i maleodiati Siciliani, Calabresi, Abruzzesi e Molisani hanno dato un calcio al buon governo del Beneamato Partito Democratico, odiare i teroni è una cosa di sinistra.
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gentiloni: voto utile contro sovranismo e populismo.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-02-18, 10:36
  2. Tutelare il Made in Italy è sovranismo protezionista
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-17, 14:32
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-05-14, 18:57
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-14, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito