Per me suona meglio Exital, o Italeave.


Per me suona meglio Exital, o Italeave.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.




l'hanno chiesto/voluto i governi itagliani
i regolamenti assurdi ci sono, è vero, ma l'Europa non era nata per questo, anzi era per liberalizzare il MERCATO INTERNO dai cavilli nazionali e sopratutto per difendersi da QUELLI ESTERNI
la manifattura è stata rovinata dalla globalizzazione voluta da USA e paesi industrializzati (compresi noi) quindi anche con la lira avemmo importato qualsiasi cosa dall'Asia, dal Sud America o dall'Est (come tutti gli altri paesi avanzati che NON hanno l'Euro) perché è impossibile fare concorrenza con i loro prezzi e il loro modo di produrre... la Cina, Corea e Giappone (anche se hanno moneta sovrana e regole proprie) stanno a loro volta de localizzando in India, Vietnam & C. perché tante produzioni non convengono più
anche senza Euro, le economie più potenti (Germania, Francia, ecc...) avrebbero comunque fatto lavorare i paesi dell'Est e dell'Asia... forse non avete ancora capito che dal crollo del muro e dell'URSS il mondo è completamente cambiato ... è impossibile continuare a competere con le armi della svalutazione e del debito pubblico


lo so, ma tu continui a dire, con gli altri: la UE fa schifo ma io la amo lo stesso e sono sicuro che migliorerà e che le cose cambieranno: era nata per cose piu' giuste e piu' nobili e io resto ancorate a quelle
Ma non è piu' cosi' purtroppo
Io non la penso cosi', nella UE bisogna intervenire fortemente dall'interno per poterla cambiare, se no continuerà a essere il mostro burocratico che è
Aboliamo Dublino, torniamo una comunità europea come prima del 1992, i problemi politici si risolvono con gli incontri dei ministri dei paesi membri
Mandiamo via la commissione a Vanderleyen con i loro salari milionari che non servono a nulla


certo che così com'è la UE non funziona, ma la soluzione non sono i nazionalismi ottocenteschi che sappiamo già dove vanno a finire e oltretutto non hanno funzionato quando l'Occidente era "padrone del mondo", figuriamoci adesso con nuovi IMPERI emergenti come Cina, Russia, India, ecc...
la soluzione è un sistema che si ispiri ai modelli federativi tipo USA/Svizzera/Commonwealth


Il sovranismo trae consenso dall'incapacità e dalla non volontà dell'Europa , prime fra tutte francia germania ed olanda , di agire per il bene comune ma anzi , di avere spesso vantaggi a discapito degli altri.
L'europa dovrebbe ripararci dall'aggressione politica ed economica delle grandi potenze" ma quando mai lo ha fatto?




un'interessante spunto di riflessione:
Dal sogno di un’Europa dei popoli si è passati ben presto ad una disunione europea basata su principi post-democratici e neoaristocratici. Questa la lettura del processo di unificazione di Gioele Magaldi, ospite di «Testa o Croce» . Una storia dove la massoneria ha avuto e continua ad avere un ruolo preminente.
https://www.money.it/Gioele-Magaldi-...-Testa-o-Croce


Il Nord è una locomotiva che tira troppi vagoni.
E i vagoni di coda non si limitano a farsi tirare ma frenano pure.
Gli antichi leghisti volevano staccare i vagoni di coda e abbandonarli al loro destino.
Invece Salvini ha un altro progetto: lui vuole fregare tutto il treno per venderlo a un ricettatore (Putin).
La proposta di questa discussione del menga è molto semplice: ritornare al progetto originario degli antichi leghisti.
Con una sola clausola: il primo padano che non pagherà le tasse si beccherà un calcio nel culo che lo farà volare fino in Siberia.


Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD