Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 579

Discussione: greta thunberg @

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: greta thunberg @

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si ma questo ha voluto rappresentare il pensiero ecologico/progressista, tant'è che non dice "niente". Sulle Alpi fa freddo ancora adesso, non è che ce lo deve dire Polibio.

non puoi proprio fare a meno di due cazzate eh
    Sulle Alpi ci vivo. Ti assicuro che quando ero bambino la neve era perenne anche d'estate.
    I vecchi mi dicono che nel mio paese 700 mslm fino a 20 anni fa c'era neve da ottobre ad aprile. Adesso fa qualche spruzzata. L'ultimo inverno non ha proprio nevicato.

Forumista stoico
     Likes dati
    1,930
     Like avuti
    5,827
    Mentioned
    1318 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Ci rendiamo conto benissimo: la fase di glaciazione è finita circa 20.000 anni fa e ora siamo in fase di interglaciazione. L'uomo è meglio che non inquini etc, ma ci può fare ben poco.
    Un aumento repentino delle temperature in soli 40 anni non ha nulla a che fare con eventi naturali e fasi di interglaciazione, soprattutto perché i cicli glaciali non sono così regolari. A riprova della tua scarsa, per non dire inesistente, conoscenza dell'argomento di informo che l'ultimo periodo glaciale è terminato circa 11.000 anni fa.

Cerchiamo di essere seri per favore.
    L'ultimo thread nella sezione Diritti, Parità...

https://forum.termometropolitico.it/...egiudizio.html

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Un aumento repentino delle temperature in soli 40 anni non ha nulla a che fare con eventi naturali e fasi di interglaciazione, soprattutto perché i cicli glaciali non sono così regolari. A riprova della tua scarsa, per non dire inesistente, conoscenza dell'argomento di informo che l'ultimo periodo glaciale è terminato circa 11.000 anni fa.

Cerchiamo di essere seri per favore.
    Sulla scala della vita umana non fa differenza. Roma nel 352 nevicò il 5 agosto. La laguna veneta si è ghiacciata nel 2012

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,323
     Like avuti
    33,940
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Sulle Alpi ci vivo. Ti assicuro che quando ero bambino la neve era perenne anche d'estate.
    I vecchi mi dicono che nel mio paese 700 mslm fino a 20 anni fa c'era neve da ottobre ad aprile. Adesso fa qualche spruzzata. L'ultimo inverno non ha proprio nevicato.
    Ma che vuoi che siano 700 mt..., sono certamente quote che risentono di ogni minimo cambiamento di temperatura, nelle fasi interglaciali sono tipiche queste fluttuazioni di temperature.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wu Wei Visualizza Messaggio
    Uff, da ragazzo dovevamo mettere le catene alla macchina metre salivamo a Monte Livata che sta a circa 1.000 metri, quando ci sono tornato coi figli per trovare la neve si doveva arrivare a Campo dell'Osso a circa 2.300 metri.

Quindi?

Come facciamo noi a invertire il global worming, dimmi che sono curioso.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,323
     Like avuti
    33,940
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Uff, da ragazzo dovevamo mettere le catene alla macchina metre salivamo a Monte Livata che sta a circa 1.000 metri, quando ci sono tornato coi figli per trovare la neve si doveva arrivare a Campo dell'Osso a circa 2.300 metri.

Quindi?

Come facciamo noi a invertire il global worming, dimmi che sono curioso.
    Non si inverte un bel niente ogni tentativo di contrastare un'aumento di temperatura naturale è inutile, in futuro potrebbe fare ancora più caldo e nessuno potrebbe farci un bel niente, oppure entrare in una curava più fredda, questi pazzi potrebbero inondare l'atmosfera di ioduro d'argento, o di gas e polveri che aumentino la rifrazione dell'atmosfera, provocando in questo caso un vero disastro.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,323
     Like avuti
    33,940
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quest'anno per esempio a luglio e prima decade di Agosto abbiamo avuto un arretramento dell' Hp Africano, sopratutto al Nord Italia abbiamo avuto una matrice più azorriana con correnti atlantiche più fredde, purtroppo il caldo ha picchiato duro ad Agosto sopratutto al centro sud, ma generalmente questa estate che va per chiudersi e stata meno calda delle passate. Nel nord Europa il clima è stato generalmente fresco, a tratti freddo, se si esclude anche li una botta calda considerevole con un promontorio africano che ha mandato le temperature sui 35 gradi in uk.

Io confido che siamo ad una svolta, forse le serie di estati estreme sta finendo, e noto che in Artico abbiamo temperature generalmente più fredde.

Forumista senior
     Likes dati
    66
     Like avuti
    867
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Vuoi tapparmi la bocca, piddino, perché non sono uno scienziato venduto al globalismo?
    Quindi per te Svarte Arrhenius (premio Nobel per la Chimica) che nel 1896 predisse che un raddoppio della concentrazione della CO2 nell'atmosfera (cosa allora puramente ipotetica) avrebbe fatto aumentare la tempèeratura della terra di 6 gradi era uno scienziato venduto al globalismo. Interessante.

Incidentalmente, previsione che si sta avverando.

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,323
     Like avuti
    33,940
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da puss_in_boots Visualizza Messaggio
    Quindi per te Svarte Arrhenius (premio Nobel per la Chimica) che nel 1896 predisse che un raddoppio della concentrazione della CO2 nell'atmosfera (cosa allora puramente ipotetica) avrebbe fatto aumentare la tempèeratura della terra di 6 gradi era uno scienziato venduto al globalismo. Interessante.

Incidentalmente, previsione che si sta avverando.
    Non mi risulta che la temperatura sia aumentata di sei gradi dal 1896....

Sospeso/a
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Sulla scala della vita umana non fa differenza. Roma nel 352 nevicò il 5 agosto. La laguna veneta si è ghiacciata nel 2012

Questi sono eventi meteorologici e non climatici. Ignorante!

Pagina 10 di 58 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima