Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ecco che riappare la tua anima liberista. Per un vero sovranista la nazione viene prima di tutto , è come una famiglia dove le parti più ricche aiutano le parti svantaggiate. Invece tu ragioni come i tedeschi che controllano l' Europa e pur di non dare niente (anzi addirittura prendersi qualcosa da loro) alle zone più povere le lasciano andare a fondo (vedi la Grecia).
Io sono sovranista non tu e i leghisti.

Comunque visto che il titolo del thread è generico parliamo di altri problemi che affliggono l' isola. Continuità territoriale in pericolo, AirItaly fallita, prezzo del latte. Cosa si sta facendo per la Sardegna (difendendola anche dalle mire di paesi e istituzioni nemiche, tipo l' UE)? Niente!
Meglio parlare di pericoli inesistenti o poco rilevanti a confronto tipo il fascismo, l' antisemitismo (gli sport principali di ANPI e compagnia bella) , il coronavirus con i cinesi ormai bersaglio della parte più cretina della popolazione (come se fossero loro che dal 1945 ci controllano e dal 1990 circa hanno imposto la globalizzazione, mica gli Usa nooooo eh).

«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti