Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    12,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,963
    Mentioned
    290 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    A parte che non credo ci siano tutti questi sbarchi negli ultimi tempi e che gli italiani hanno altre priorità...
    ma sempre a sciacallare capitone e seguaci del capitone? Ormai è ridicolo
    Diciamo che qualunque argomento avanzato dal centrodestra nell'ultimo mese è stato liquidato come sciacallaggio, a partire dal controllo degli arrivi dalla Cina e dalla quarantena per tutti compresi gli studenti. Sembra che davanti ad una crisi sanitaria le uniche soluzioni buone e giuste siano quelle dettate dal governo. Tra l'altro da un governo a maggioranza 5S che su sanità e vaccini è meglio ricorra a sani consigli.
    Lo stupido che sa di esserlo

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualunque argomento avanzato dal centrodestra nell'ultimo mese è stato liquidato come sciacallaggio, a partire dal controllo degli arrivi dalla Cina e dalla quarantena per tutti compresi gli studenti. Sembra che davanti ad una crisi sanitaria le uniche soluzioni buone e giuste siano quelle dettate dal governo. Tra l'altro da un governo a maggioranza 5S che su sanità e vaccini è meglio ricorra a sani consigli.
    Scusa... ma la quarantena di decine di migliaia di viaggiatori ormai già arrivati e altri in arrivo, ti sembra una cosa plausibile?
    Dove li metti, chi li sorveglia? Eppure questa è la proposta dello sciacallo fannullone, e ripresa dai seguaci.
    Li voleva chiudere nello stadio di san siro?

  3. #73
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Diciamo che qualunque argomento avanzato dal centrodestra nell'ultimo mese è stato liquidato come sciacallaggio, a partire dal controllo degli arrivi dalla Cina e dalla quarantena per tutti compresi gli studenti. Sembra che davanti ad una crisi sanitaria le uniche soluzioni buone e giuste siano quelle dettate dal governo. Tra l'altro da un governo a maggioranza 5S che su sanità e vaccini è meglio ricorra a sani consigli.
    Vedi un po' tu ...


    In tempi di crisi, tutti si concentrano sull’essenziale e tendono a eliminare il superfluo. Il che potrebbe spiegare i sondaggi a picco del Cazzaro e dell’Innominabile. Del resto bisogna pur aggrapparsi a qualche buona notizia: e quella di non avere a Palazzo Chigi nessuno dei due Matteo a gestire il coronavirus non può che rallegrare anche il soggetto più depresso e ipocondriaco. Basta sentirli parlare per farsi un’idea di quel che ne sarebbe di noi se sedessero nella stanza dei tamponi. Prendiamo Salvini. Oltre ai numerosi e già noti deficit cognitivi, ne sta evidenziando un altro, del tutto sconosciuto in letteratura: non distingue il verbo chiude dal verbo aprire. Infatti li usa a distanza di pochi minuti o anche contemporaneamente, nella stessa frase, come se fossero sinonimi anziché contrari.
    Il 21 febbraio, giorno della scoperta del primo focolaio a Codogno, annunciò subito il suo antivirus: “Conte sospenda Schengen o si dimetta”.
    E l’indomani, mentre il governo varava il decreto per sigillare la zona rossa lodigiana, si spiegò meglio: “Sigillare i confini per fare adesso quello che non si è fatto prima. Meglio tardi che mai”.
    La trovata restò fortunatamente lettera morta, anche perché avrebbe coronato il sogno dei sovranisti anti-italiani d’oltreconfine: non impedire agli stranieri di entrare, ma a noi di uscire. Quel giorno il Cazzaro Verde era per chiudere tutto anche in Italia: quarantena obbligatoria per tutti. Quella volontaria chiesta dal governo ai soggetti sintomatici lo faceva ridere: “Ma quando mai si è visto? Quando c’è di mezzo la salute, meglio un controllo in più che uno in meno, una precauzione in più che una in meno”.
    Il 23 febbraio, ancora linea durissima: “Forse ora qualcuno avrà capito che è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere prima che il disastro sia totale?”.
    Poi fortunatamente andò a sciare in Trentino e si distrasse un po’ fra colazioni di uova e bacon fritti, taglieri di salumi e formaggi, prosecchini e spritz (“sono a dieta”).
    Il 27 febbraio, purtroppo, rientrò a Roma per farsi ricevere da Mattarella e comunicargli la nuova ideona: il governissimo tanto caro anche all’altro Matteo. Ma, giunto sul Colle più alto, inopinatamente se ne scordò, per lo stupore del Presidente che fissava l’orologio nella vana attesa che venisse al dunque. Infatti, quando uscì, l’uomo del “chiudere tutto” era già passato all’“aprire tutto”: “Ho trovato un interlocutore attento sul fatto che il Paese debba riaprire tutto al più presto. L’appello che ho chiesto (sic, ndr) per chi è al governo è di aprire tutto quello che si può: fabbriche, centri commerciali, teatri, bar”. Ecco: soprattutto bar.
    Il 2 marzo, altra mossa geniale, da vero patriota sovranista, per spezzare le reni all’ondata anti-italiana mondiale: un’intervista allo spagnolo El País per far sapere che il governo italiano “non è in grado di gestire la normalità né tantomeno l’emergenza”.
    Lui sì che avrebbe saputo cosa fare, per sgominare il contagio con le nude mani: “La Lega aveva dato l’allarme più di un mese fa, chiedeva di far scattare le quarantene già il 30 gennaio. Ma i partiti al governo ci dissero che stavamo esagerando. Se si fossero mossi prima, non avremmo ora così tanti problemi”.
    Strano che, governando le due regioni ospitanti gli unici focolai d’infezione (il Lodigiano e il Padovano), si fosse scordato di avvertirne i rispettivi governatori, peraltro 21 giorni prima che i due focolai fossero scoperti, con una preveggenza davvero invidiabile.

    E siamo al 4 marzo.
    Il governo chiude quasi tutto per due settimane, ma al Cazzaro Apri & Chiudi non va bene neppure stavolta: “Un Paese serio e civile aiuta le mamme e i papà che lavorano” (qualunque cosa voglia dire).
    Intanto il 1° marzo Gualtieri annuncia un decreto di pronto intervento da 3,6 miliardi.
    Ma Salvini scuote il capino: “Altro che 3,6 miliardi… Per aiutare seriamente imprese e famiglie italiane in difficoltà servono subito almeno 20 miliardi”.
    Uno non fa in tempo a segnarsi i 20 miliardi, e il Cazzaro l’indomani ridà i numeri: “Stanziare 3,6 miliardi per soccorrere l’economia italiana, in ginocchio per il coronavirus, è come dare un’aspirina a chi ha la broncopolmonite. Servono almeno 50 miliardi”. Euro più, euro meno. Massì, abbondantis adbondandum!
    E non basta, perché nel frattempo ha pure intimato il “blocco immediato di pagamento di tasse, mutui, affitti, bollette, cartelle esattoriali e burocrazia varia in tutta Italia”.
    Senza dimenticare le altre misure previste dal piano antivirus della Lega: “moratoria fiscale”, “esenzione Imu”, “cassa integrazione in deroga su tutto il territorio”, “interventi nel settore credito”, “indennità mensili ai lavoratori autonomi”.
    E – sorpresona! – “estensione della zona rossa a tutto il Paese” (che, per chi voleva “riaprire tutto”, non è male).

    Salvini non aggiunge “chiù pilu per tutti” per non dover pagare il copyright a Cetto Laqualunque.
    Non certo perché il blocco delle tasse costerebbe da solo 470 miliardi, senza contare il resto.

    Bacioni.

  4. #74
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    non vi pare di avere parlato di sciacalli abbastanza,?

    Io chiuderei

  5. #75
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite


  6. #76
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Brunik, Sei passato da Odiatore di Silvio Berlusconi a odiatore di Matteo Salvini.
    Mi fai quasi tenerezza, hai bisogno di un nemico a quanto pare.

  7. #77
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    aMICI CERCHIAMO DI NON DISPERDERE LE SCIACALLATE IN DIVERSI RIVOLI, RACCOGLIAMO SU QUESTO THREAD LA QUOTIDIANA CAGATA DEL POPULISTA DEI POVERI

    Mi fa sempre più schifo.

  8. #78
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    21,868
     Likes dati
    8,834
     Like avuti
    9,165
    Mentioned
    190 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite


  9. #79
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,664
     Likes dati
    12,272
     Like avuti
    15,392
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Brunik, Sei passato da Odiatore di Silvio Berlusconi a odiatore di Matteo Salvini.
    Mi fai quasi tenerezza, hai bisogno di un nemico a quanto pare.
    "Molti nemici molto ORRORE" (cit.)
    (parafrasi)

    Ti sei dimenticato Travaglio ...

  10. #80
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,290
     Likes dati
    56,897
     Like avuti
    42,255
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo Sciacallo: discussioni unite

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Sono sempre più frequenti le discussioni che tendono a trasformarsi unicamente in provocazioni, offese personali, flame, diffamazioni, come, per esempio, le diatribe nord - sud ma anche destra - sinistra. Può darsi che la preoccupazione per l'espandersi del virus provochi stati d'ansia e perdita di serenità, ma risulta impossibile correggere certi thread e riportarli a termini di regolamento.

    D'accordo con l'Amministrazione, da questo momento le discussioni che avranno le caratteristiche suddette verrano chiuse senza ulteriori spiegazioni.

    Come mai questa discussione è ancora aperta?
    Era una discussione morta decine di pagine indietro, è stata riaperta stamani. La sposto nel Fondoscala, e mi aspetto uguale solerzia nel segnalare anche le discussioni che non vi stanno antipatiche, fermo restando che non posso chiudere tutte le discussioni in cui i flame sono occasionali.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rula Jebreal - Discussioni unite
    Di Froster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 632
    Ultimo Messaggio: 10-02-20, 04:29
  2. Qasem Soleimani é stato ucciso !!! -Discussioni unite-
    Di paulhowe nel forum Politica Estera
    Risposte: 2802
    Ultimo Messaggio: 26-01-20, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito